See subject
Regards
No, non posso liquidare così l'argomento, quindi gli interessati si sciropperanno un resoconto della mia giornata all'Honda Festival di Adria.
In pistaQuesta volta ho affrontato la pista con più scioltezza. È vero che la conoscevo già un po', ma sono proprio entrato con un atteggiamento diverso, meno teso, mi sono divertito a spiegazzare senza farmi prender troppo dal panico di essere un paracarro per gli altri. E infatti, per quasi tutti quelli nei miei turni, non sono stato un paracarro finalmente... solo un alberello sotto cui fare pipì magari...
Ero comunque uno dei meno veloci del turno, ma quando entri assieme a moto che hanno, nella migliore delle ipotesi, 20 o 30 CV in più e 20 o 30 kg in meno, ci sarebbe da meravigliarsi del contrario. Per non parlare dei milloni che di cavalli in più ne avevano 60 o 70. Quindi, va bene così. sono contento di non essermi fatto doppiare da tutti, anzi qualche soddisfazione me la sono tolta
È andata "peggio" al mio amico Davide, che in curva è una furia della natura ma ha un'Hornet 600 del 2004, le sportive lo sverniciavano ovunque per poi "piantarlo" in percorrenza di curva...
Comunque si è divertito pure lui, ad Adria non c'era mai stato.
Diciamo che dopo l'ultima volta non avevo più una gran voglia di tornare nella "gabbia dei leoni", ci sono tornato solo per fare compagnia a lui, adesso posso dire che ci tornerei anche domani, chissenefrega se vado piano, mi diverto lo stesso.
Il MotardMa che gran spettacolo di moto ignorante è il supermotard?
Non avevo nemmeno preso in considerazione di farci un giro, poi il solito Davide si è messo in lista e gia che c'ero, mi sono tolto la curiosità...
Abbiamo provato le CRF 450R e CRF 450X, su un piccolo tracciato di prova molto tortuoso, ci siamo divertiti come bambini. Maneggevolissime, bastarde (certo, non sono delle Husqvarna da competizione, ma per dei novizi...), con una tenuta bestiale anche sul brecciolino, piegavo più con quelle che con la mia, ho limato lo stivale a furia di fare le curve strisciando piede in terra
Siamo scesi sudatissimi, soprattutto la "X" era faticosa alla lunga, ma cavolo che ignoranza! E dire che non se le cagava quasi nessuno, veramente un peccato non provarle!
L'eventoOnore al merito alla Honda, perché organizzare 6 eventi così durante l'anno è davvero sintomo di una Casa che tiene alla propria clientela.
Non è che mi stiano troppo simpatici per via delle vicende sportive, ma accidenti, con 25 euro ti fanno fare due turni da 20 minuti di pista (+ un terzo turno Jolly, volendo), ti danno una maglietta, due aperitivi, un giro turistico, la possibilità di provare le moto della gamma, la prova dei motard, lo spettacolo di Freestyle, l'esposizione di tutta la gamma comprese alcune moto da corsa (per questi ultimi non importa nemmeno pagare...)
Insomma, cosa volere di più?
Anche altre Case organizzano cose del genere, ma mica sei all'anno (per non parlare di altri eventi orientati al solo test delle moto o alla manutenzione)!
L'Hornet 900Sapete che l'ho presa quasi per caso, ma più passa il tempo e più sono contento della mia moto. Fa tutto quello che le chiedo e va bene sempre, in pista e per la strada, non potrei chiedere di meglio è uno spettacolo, sono innamorato
Certo che se la usassi solo per smanettare sui monti, un bel Motard...
L'esposizioneCome dicevo, c'erano le varie Honda esposte, compreso il nuovo mille sul quale sono stato immortalato mentre pensavo "ma come cazzo si fa a stare qui sotto?".
Bella moto, ma mi piaceva di più la vecchia.
Non male il CBR 600 in colorazione "Ten kate racing", è più bella della moto da corsa.
Chiudo con un quesito per esperti (ma neanche tanto): Cosa ci trovate di strano a proposito della moto di Melandri?
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2007, 15:53:33 pm da &re@ »