|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 17, 2007, 13:54:02 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
per ricarrozzare io intendo un'operazione come quella fatta con la g.punto e la corsa. Non credo che per la jiunio si stia parlando di una cosa simile
Purtroppo invece si, l'operazione è identica.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 17, 2007, 14:02:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Come ho già detto, su Alfa non conta SOLO il risultato in se stesso, bisogna anche fare un pò di accademia, insomma bisogna avere delle peculiarità tecniche; la Junior avrà l'interconnesso dietro ... c'è altro da aggiungere? Ricarrozzare pari pari NON l'avevano MAI fatto prima; tieni presente che in questo caso pure i motori saranno pari pari presi da Fiat ...
Deve fare accademia ... fantastico, Mad sei un grande Beh ... la 155, a parte le due candele, non è che ... eh, che dici? Ma ho capito il tuo discorso
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
dan79 |
|
|
Ottobre 17, 2007, 14:02:30 pm |
Utente standard, L4, 180 posts |
|
Purtroppo invece si, l'operazione è identica.
Da quello che si è potuto vedere fino ad ora la jiunio ha proporzioni molto differenti rispetto allag.punto. Questo escluderebbe una semplice operazione di restyng. Una cosa è utilizzare lo stesso pianale, un'alre è ricarrozzare. La golf IV e la vecchia TT utilizzavano lo stesso pianale ma non si piò dire che l'una era la stessa auto ricarrozzata. Sulla corsa e la g. punto invece si tantè che anche molti componenti dell'interno sono li stessi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 17, 2007, 14:08:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
cosa non è chiaro? la mia era un'osservazione. semplicemente notavo che in passato le sportive di casa audi avevano i passaruota allargati ma che seguivano l'andamento del disegno originale (RS4, vecchia RS6) invece da questi bozzetti si può intravvedere un cambio di rotta. Ne sarebbe la conferma la nuova rs6. Spero di essermi spiegato. Un ritorno al passato stile Deltone? Ti sembra filologicamente e storicamente corretta la frase? Prima della Delta, c'è stata -quasi un decennio prima- una certa Quattro ... e prima di lei, mica tanti allargamenti in giro ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
dan79 |
|
|
Ottobre 17, 2007, 14:10:25 pm |
Utente standard, L4, 180 posts |
|
Un ritorno al passato stile Deltone? Ti sembra filologicamente e storicamente corretta la frase? Prima della Delta, c'è stata -quasi un decennio prima- una certa Quattro ... e prima di lei, mica tanti allargamenti in giro ...
credevo di fare un discorso da appassionato di auto, non di fare filosofia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 17, 2007, 14:13:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
A parte che la 155 è stato un flop (cvd!) però almeno i motori li aveva per i fatti suoi, l'intera testata era "made in Alfa" (oltra alla trasmissione Q4). Cmq non c'è ne di balle, se volgiono ricuperare il gap tecnico, devono offrire un prodotto migliore; figuriamoci poi su un Alfa Romeo, dove la dotazione tecnica DEVE essere nel DNA e dove i clienti ed i mass media sono esigenti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 17, 2007, 14:20:05 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Da quello che si è potuto vedere fino ad ora la jiunio ha proporzioni molto differenti rispetto allag.punto. Questo escluderebbe una semplice operazione di restyng. Una cosa è utilizzare lo stesso pianale, un'alre è ricarrozzare. La golf IV e la vecchia TT utilizzavano lo stesso pianale ma non si piò dire che l'una era la stessa auto ricarrozzata. Sulla corsa e la g. punto invece si tantè che anche molti componenti dell'interno sono li stessi.
La cosa è un tantino diversa; la Junior ha prporzioni differenti perchè ha uno stile differente; cambierà sicuramente (o almeno spero ...) il telaio supeiore, ma i lconcetto di base è quello, una GPutno ricarrozzata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
dan79 |
|
|
Ottobre 17, 2007, 14:24:17 pm |
Utente standard, L4, 180 posts |
|
La cosa è un tantino diversa; la Junior ha prporzioni differenti perchè ha uno stile differente; cambierà sicuramente (o almeno spero ...) il telaio supeiore, ma i lconcetto di base è quello, una GPutno ricarrozzata.
Beh ma seguendo questa logica allora dovremmo parlare quasi sempre di modelli ricarrozzati. L'utilizzo di piattaforme comuni ormai è la regola per qualsiasi casa. credo che la logica da utilizzare sia piu sottile altimenti staremmo tutti i giorni a parlare di auto tutte uguali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 17, 2007, 14:28:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
credevo di fare un discorso da appassionato di auto, non di fare filosofia...
Ma non è una questione di filosofia, parli di ritorno al passato -di Audi- ai tempi della Delta -Lancia. Non esiste Personalmente non penso ci si debba offendere, ma ... la precisione, specie nella passione ... poi, è chiaro che se il "79" è l'anno di nascita, è "giustificabile" il fatto che ti ricordi della Deltona (anche se c'è gente, qui dentro, che la reputa 'na ciofeca progettualmente parlando, vero?)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
dan79 |
|
|
Ottobre 17, 2007, 14:30:07 pm |
Utente standard, L4, 180 posts |
|
Ma non è una questione di filosofia, parli di ritorno al passato -di Audi- ai tempi della Delta -Lancia. Non esiste Personalmente non penso ci si debba offendere, ma ... la precisione, specie nella passione ... poi, è chiaro che se il "79" è l'anno di nascita, è "giustificabile" il fatto che ti ricordi della Deltona (anche se c'è gente, qui dentro, che la reputa 'na ciofeca progettualmente parlando, vero?) Se si vuole fare un discorso puntuale e ad ampio raggio hai ragione ma la mia osservazione non andava oltre ad una constatazione di natura "formale" riferito ad un particolare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|