615 Visitatori + 0 Utenti = 615


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi A1 a tokio
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 17, 2007, 17:12:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Un ritorno al passato stile Deltone? Ti sembra filologicamente e storicamente corretta la frase? Prima della Delta, c'è stata -quasi un decennio prima- una certa Quattro ... e prima di lei, mica tanti allargamenti in giro ...

Quattro? Pussa via, lunga vita al Deltone Tongue


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 17, 2007, 17:14:11 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Quattro? Pussa via, lunga vita al Deltone Tongue



Prima di arrivare al Deltone, c'era la HF 4WD, liscia ... quindi, tutto discende da Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 17, 2007, 17:17:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Prima di arrivare al Deltone, c'era la HF 4WD, liscia ... quindi, tutto discende da Tongue Grin

Una volta tanto mi sento di dire "chi se ne frega della cronologia" Tongue Tongue Tongue Scherzi a parte, Deltona + Quattro Sport mi pare una ottima accoppiata per il garage, che ne dici? Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 17, 2007, 17:20:03 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Una volta tanto mi sento di dire "chi se ne frega della cronologia" Tongue Tongue Tongue Scherzi a parte, Deltona + Quattro Sport mi pare una ottima accoppiata per il garage, che ne dici? Grin

Viste le quotazioni, penso che disdico la Evve 8 mi prendo le due in alternativa ... Roll Eyes Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 17, 2007, 17:20:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Viste le quotazioni, penso che disdico la Evve 8 mi prendo le due in alternativa ... Roll Eyes Grin Grin Grin

Più che la R8 sarebbe interessante la RS6 Avant Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 17, 2007, 17:22:42 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Più che la R8 sarebbe interessante la RS6 Avant Cheesy

Ma per favore, la Caravan sportiva già ce l'ho Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 17, 2007, 17:29:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma per favore, la Caravan sportiva già ce l'ho Grin Grin Grin Grin Grin

Ma pussa via, la Opel con il cuore sportivo Tongue Tongue Tongue da te non mi sarei mai aspettato una risposta del genere Tongue Tongue Tongue Sono rimasto il solo sensibile al fascino della super giardinetta Audi Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oddiamine
Ottobre 18, 2007, 09:53:54 am
Visitatore, , posts
il tuo concetto è perfettamente condivisibile, ma poco applicabile ad Alfa (soprqatutto perchè Alfa si deve ricostruire una nomea); ma sia a livello di DNA sia a livello di marketing alfa DEVE dare qualcosa in più. A maggior ragione molti non capiscono la differenza nella guida, ma se hann oqualcosa di raffinato sotto il culo, son più propensi a staccare l'assegno ed ad essere convinti dell'acquisto.

Anche perchè, parliamoci chiaro, 'sta Junior costerà un 2.000 Euro più della GPunto e considerando che una GPunto Sport 1.4Tjet 120cv vien via a 16.000 Euro si evince che la Junior no nsarà di certo regalata, anzi, costerà come la 147.

Senz acontare che il farla solo 3 prote è un errore madornale.
Da quel che so io la junior avrà le sospensioni contrattive su tutta la gamma tranne la versione di punta (GTA?) da 230 hp che monterà le SDC elettroniche, quindi anche se lo schema è lo stesso della punto G, le sospensioni vere e proprie saranno diverse anche a livello di bracci, angoli ecc. Al posteriore c'è ancora in predicato il multilink semplificato della marelli, anche se con poche chanches di vederlo. Visto che avrà il manettino in stile ferrari c'è da aspettarsi la barra antirollio elettronica. Sul fronte motori bisogna dire che userà quasi sicuramente da subito il multiair, quindi per un po' saranno diversi da fiat e comunque anche quando fiat avrà i multiair quelli alfa avranno sempre qualche cavallo in più. Dovrebbe anche avere le portiere senza cornice tipo alfa GT quindi tutto si può dire tranne che sia una punto ricarrozzata. Della A1 non so niente tranne il fatto che userà il pianale della polo (presente o futura) e ibiza, quindi non è che l'audi almeno sulla carta sia di un altro pianeta...
La modularità del pianale della A5 non dovrebbe avere niente a che fare con quelli piccoli
Poi tutti a criticare la 149 col mcpherson... ma se ce l'ha anche la porsche!
Email  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 18, 2007, 09:57:11 am
Staff, V12, 32956 posts
Poi tutti a criticare la 149 col mcpherson... ma se ce l'ha anche la porsche!

Ma pure le M3 davanti l'han sempre avuto tanto per dire

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 18, 2007, 09:58:37 am
Staff, V12, 28679 posts
Poi tutti a criticare la 149 col mcpherson... ma se ce l'ha anche la porsche!

Infatti io sono coerente. Critico anche l'M3 e la Porsche per il McPherson Cool
(che stona ancora di più, visto il prezzo.........)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 18, 2007, 11:53:44 am
Staff, V12, 23716 posts
Da quel che so io la junior avrà le sospensioni contrattive su tutta la gamma tranne la versione di punta (GTA?) da 230 hp che monterà le SDC elettroniche, quindi anche se lo schema è lo stesso della punto G, le sospensioni vere e proprie saranno diverse anche a livello di bracci, angoli ecc. Al posteriore c'è ancora in predicato il multilink semplificato della marelli, anche se con poche chanches di vederlo. Visto che avrà il manettino in stile ferrari c'è da aspettarsi la barra antirollio elettronica. Sul fronte motori bisogna dire che userà quasi sicuramente da subito il multiair, quindi per un po' saranno diversi da fiat e comunque anche quando fiat avrà i multiair quelli alfa avranno sempre qualche cavallo in più. Dovrebbe anche avere le portiere senza cornice tipo alfa GT quindi tutto si può dire tranne che sia una punto ricarrozzata. Della A1 non so niente tranne il fatto che userà il pianale della polo (presente o futura) e ibiza, quindi non è che l'audi almeno sulla carta sia di un altro pianeta...
La modularità del pianale della A5 non dovrebbe avere niente a che fare con quelli piccoli
Poi tutti a criticare la 149 col mcpherson... ma se ce l'ha anche la porsche!

Per le sospensioni ti dico che sono già definite, non c'è possibilità di dietro front; le anteriori sono quelle della GPunto ottimizzate, come quelle della 149 saranno quelle della Bravo ottimizzate.
Ricordo che la tanto bistrattata Mini, seppure più corta ed agile, dietro monta il multilink ...

Che poi le McPerson le abbia anche Porsche, frega niente, anzi, quella E' una caratteristica intrinseca di Porsche. Alfa invece ha sempre usato nella sua storia sospensioni sofisticate e/o innovative. Quindi la clientela si aspetta ed esige qualcosa all'altezza, non solo a livello pratico, ma anche a livello teorico.

Ah, per i motori ho idea che il mutiair lo salteranno a piè pari ... magari mi sbaglio ,ma la sensazione è che vada su 149 e non su Junior.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oddiamine
Ottobre 18, 2007, 12:45:55 pm
Visitatore, , posts
E il fatto che ci siano le molle contrattive su tutta la gamma tranne la versione di punta che monterà l'sdc, ti sembra poco per una vettura, che alla fine sarà pur sempre segmento B?
Anche l'alfasud aveva il McPherson e anche la vecchia micra aveva un multilink seppur semplificato, eppure la prima era sportiva e la seconda un cancelletto...
Email  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 18, 2007, 12:49:23 pm
Staff, V12, 28679 posts
Anche l'alfasud aveva il McPherson e anche la vecchia micra aveva un multilink seppur semplificato, eppure la prima era sportiva e la seconda un cancelletto...

Perchè l'Alfasud pesava un buon 400kg di meno della futura 149, aveva 65cv ed inoltre il suo prezzo era di poco superiore alla 128.
Ma non a caso le Alfa più pesanti potenti e costose adottavano un bel quadrilatero.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Ottobre 18, 2007, 13:05:03 pm
Utente standard, V12, 6039 posts
Sospensioni contrattive per la “Junior”?

Anche la junior, come ci si aspetta da una qualsiasi Alfa Romeo,  dovrà essere al vertice della categoria per comportamento e feeling stradale cosi come ammesso dallo stesso AD del biscione Antonio Baravalle. Per raggiungere tale obiettivo, partendo da un’ottima base come quella della Gpunto, sembra che si sia puntato sull’utilizzo di sospensioni contrattive che devono gran parte della loro popolarità per l’utilizzo in F1. Tale sistema prevede l’utilizzo di una molla aggiuntiva rispetto alle classiche sospensioni con funzione “contrattiva” capace di lavorare in opposizione e di contrastare l’allungamento della molla “primaria”. I vantaggi sono riscontrabili in una riduzione del rollio, che nel caso delle contrattive diventa asimmetrico contribuendo ad un abbassamento del baricentro della vettura, ma anche dei movimenti di beccheggio dovuti ali trasferimenti di carico longitudinale in frenata o in accelerazione. La dinamica della vettura viene cosi corretta dalle sospensioni contrattive, che mantengono perciò più aderenti sull’asfalto anche le ruote più “scariche”.



 

pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A1 a tokio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 18, 2007, 13:13:48 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma quella molla aggiuntiva avrebbe la stessa funzione degli ammortizzatori che frenano la contrazione? non sarebbe uguale irrigidire gli ammo?
come mai questa soluzione non si vede su sportive di rango?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 37 queries.