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oddiamine |
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Ottobre 18, 2007, 09:53:54 am |
Visitatore, , posts |
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il tuo concetto è perfettamente condivisibile, ma poco applicabile ad Alfa (soprqatutto perchè Alfa si deve ricostruire una nomea); ma sia a livello di DNA sia a livello di marketing alfa DEVE dare qualcosa in più. A maggior ragione molti non capiscono la differenza nella guida, ma se hann oqualcosa di raffinato sotto il culo, son più propensi a staccare l'assegno ed ad essere convinti dell'acquisto.
Anche perchè, parliamoci chiaro, 'sta Junior costerà un 2.000 Euro più della GPunto e considerando che una GPunto Sport 1.4Tjet 120cv vien via a 16.000 Euro si evince che la Junior no nsarà di certo regalata, anzi, costerà come la 147.
Senz acontare che il farla solo 3 prote è un errore madornale.
Da quel che so io la junior avrà le sospensioni contrattive su tutta la gamma tranne la versione di punta (GTA?) da 230 hp che monterà le SDC elettroniche, quindi anche se lo schema è lo stesso della punto G, le sospensioni vere e proprie saranno diverse anche a livello di bracci, angoli ecc. Al posteriore c'è ancora in predicato il multilink semplificato della marelli, anche se con poche chanches di vederlo. Visto che avrà il manettino in stile ferrari c'è da aspettarsi la barra antirollio elettronica. Sul fronte motori bisogna dire che userà quasi sicuramente da subito il multiair, quindi per un po' saranno diversi da fiat e comunque anche quando fiat avrà i multiair quelli alfa avranno sempre qualche cavallo in più. Dovrebbe anche avere le portiere senza cornice tipo alfa GT quindi tutto si può dire tranne che sia una punto ricarrozzata. Della A1 non so niente tranne il fatto che userà il pianale della polo (presente o futura) e ibiza, quindi non è che l'audi almeno sulla carta sia di un altro pianeta... La modularità del pianale della A5 non dovrebbe avere niente a che fare con quelli piccoli Poi tutti a criticare la 149 col mcpherson... ma se ce l'ha anche la porsche!
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Ottobre 18, 2007, 09:57:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Poi tutti a criticare la 149 col mcpherson... ma se ce l'ha anche la porsche!
Ma pure le M3 davanti l'han sempre avuto tanto per dire
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 18, 2007, 09:58:37 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Poi tutti a criticare la 149 col mcpherson... ma se ce l'ha anche la porsche!
Infatti io sono coerente. Critico anche l'M3 e la Porsche per il McPherson (che stona ancora di più, visto il prezzo.........)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2007, 11:53:44 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Da quel che so io la junior avrà le sospensioni contrattive su tutta la gamma tranne la versione di punta (GTA?) da 230 hp che monterà le SDC elettroniche, quindi anche se lo schema è lo stesso della punto G, le sospensioni vere e proprie saranno diverse anche a livello di bracci, angoli ecc. Al posteriore c'è ancora in predicato il multilink semplificato della marelli, anche se con poche chanches di vederlo. Visto che avrà il manettino in stile ferrari c'è da aspettarsi la barra antirollio elettronica. Sul fronte motori bisogna dire che userà quasi sicuramente da subito il multiair, quindi per un po' saranno diversi da fiat e comunque anche quando fiat avrà i multiair quelli alfa avranno sempre qualche cavallo in più. Dovrebbe anche avere le portiere senza cornice tipo alfa GT quindi tutto si può dire tranne che sia una punto ricarrozzata. Della A1 non so niente tranne il fatto che userà il pianale della polo (presente o futura) e ibiza, quindi non è che l'audi almeno sulla carta sia di un altro pianeta... La modularità del pianale della A5 non dovrebbe avere niente a che fare con quelli piccoli Poi tutti a criticare la 149 col mcpherson... ma se ce l'ha anche la porsche!
Per le sospensioni ti dico che sono già definite, non c'è possibilità di dietro front; le anteriori sono quelle della GPunto ottimizzate, come quelle della 149 saranno quelle della Bravo ottimizzate. Ricordo che la tanto bistrattata Mini, seppure più corta ed agile, dietro monta il multilink ... Che poi le McPerson le abbia anche Porsche, frega niente, anzi, quella E' una caratteristica intrinseca di Porsche. Alfa invece ha sempre usato nella sua storia sospensioni sofisticate e/o innovative. Quindi la clientela si aspetta ed esige qualcosa all'altezza, non solo a livello pratico, ma anche a livello teorico. Ah, per i motori ho idea che il mutiair lo salteranno a piè pari ... magari mi sbaglio ,ma la sensazione è che vada su 149 e non su Junior.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 18, 2007, 12:49:23 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Anche l'alfasud aveva il McPherson e anche la vecchia micra aveva un multilink seppur semplificato, eppure la prima era sportiva e la seconda un cancelletto...
Perchè l'Alfasud pesava un buon 400kg di meno della futura 149, aveva 65cv ed inoltre il suo prezzo era di poco superiore alla 128. Ma non a caso le Alfa più pesanti potenti e costose adottavano un bel quadrilatero.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pininfa1967 |
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Ottobre 18, 2007, 13:05:03 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Sospensioni contrattive per la “Junior”?
Anche la junior, come ci si aspetta da una qualsiasi Alfa Romeo, dovrà essere al vertice della categoria per comportamento e feeling stradale cosi come ammesso dallo stesso AD del biscione Antonio Baravalle. Per raggiungere tale obiettivo, partendo da un’ottima base come quella della Gpunto, sembra che si sia puntato sull’utilizzo di sospensioni contrattive che devono gran parte della loro popolarità per l’utilizzo in F1. Tale sistema prevede l’utilizzo di una molla aggiuntiva rispetto alle classiche sospensioni con funzione “contrattiva” capace di lavorare in opposizione e di contrastare l’allungamento della molla “primaria”. I vantaggi sono riscontrabili in una riduzione del rollio, che nel caso delle contrattive diventa asimmetrico contribuendo ad un abbassamento del baricentro della vettura, ma anche dei movimenti di beccheggio dovuti ali trasferimenti di carico longitudinale in frenata o in accelerazione. La dinamica della vettura viene cosi corretta dalle sospensioni contrattive, che mantengono perciò più aderenti sull’asfalto anche le ruote più “scariche”.
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THE KAISER |
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Ottobre 18, 2007, 13:13:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma quella molla aggiuntiva avrebbe la stessa funzione degli ammortizzatori che frenano la contrazione? non sarebbe uguale irrigidire gli ammo? come mai questa soluzione non si vede su sportive di rango?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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