|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 18, 2007, 15:07:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Apparentemente, 'sta concept è ibrida ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 18, 2007, 15:07:56 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Ottobre 18, 2007, 15:10:43 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Veramente malriuscita. Nessun controllo nelle proporzioni, è praticamente un'Audi A4 ridotta, con lo stesso rapporto lamiera/vetro in fiancata e dettagli esasperati ma slegati tra di loro. Fuori luogo pure i montanti argento... Bah. E' carina giusto dentro.
|
|
|
|
|
oddiamine |
|
|
Ottobre 18, 2007, 15:13:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ahhh ecco cosa mi sfuggiva, ora è più chiaro. Comunque, grazie a tutti e due Immagino che, parlando di sospensioni "morbide", lo si faccia in termini relativi rispetto a tarature "da tavola", o sbaglio? Dipende dalle scelte dei progettisti: il sistema, quando è a punto, permette di avere sospensioni più morbide a parità di doti stradali o migliori doti stradali a parità di durezza delle sospensioni..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2007, 15:22:36 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E' diverso, contrasta l'allungamento della "gamba" della sospensione esterna alla curva, cioè limita il rollio contrastandolo con una molla antagonista che entra in funzione quando la ruota si allontana di più dalla scocca, rispetto alla posizione di equilibrio (quando la macchina è in equilibrio). E' stata usata sulle moto da cross e sulle McLaren F1. Non so se non è usata su qualche supercar.
Uhm ... se no nerro però sulle cross non è più usato da anni, per lo meno KTM ne son sicuro, le altre non lo so, ma io non mi ricordo di averlo visto recentemente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 18, 2007, 15:24:27 pm |
|
La mia 145 monta sosp. indipendenti anche al posteriore (e il motore è il 1.6 doppia candela con variatore di fase.120 cv già dieci anni fa)
Ecco, appunto, la 145 aveva una caratterizzazione abbastanza forte. CVD.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2007, 15:25:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Burp!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 18, 2007, 15:26:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ecco, appunto, la 145 aveva una caratterizzazione abbastanza forte. CVD.
4 candele in più e un variatore di fase significa "caratterizzazione forte"? Allora anche la 149 che ha una sospensione posteriore diversa lo è........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2007, 15:27:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dipende dalle scelte dei progettisti: il sistema, quando è a punto, permette di avere sospensioni più morbide a parità di doti stradali o migliori doti stradali a parità di durezza delle sospensioni..
Chiarissimo, grazie mille, sei stato gentilissimo!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 18, 2007, 15:29:11 pm |
|
4 candele in più e un variatore di fase significa "caratterizzazione forte"? Allora anche la 149 che ha una sospensione posteriore diversa lo è........
La Testa del Twin Spark NON è uguale ai Pratola Serra. Se poi volgiamo dire il contrario ,va bene, ma i nrealtà non è così; va bene che in Fiat ne han fatte di cotte e di crude, ma pensare che abbiano messo lì 4 candele periferiche e stop, mi pare a dir poco oltraggioso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 18, 2007, 15:31:08 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Guarda una testa del pratola serra e quella del t.s. 16v e poi mi dici..........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 18, 2007, 15:33:56 pm |
|
Guarda una testa del pratola serra e quella del t.s. 16v e poi mi dici..........
I did it ... ... a, ma dimenticavo, prima in Fiat era coglioni che aggiungevano valvole e candele così a caso tanto per far qualcosa, ora invece tutto ad un tratto son diventati dei geni; che pirla, me ne ero dimenticato!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|