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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2007, 11:49:23 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Come, per TonyH, capito la maggior altezza, ma no npossono essere 20 centimetri di finestrature in più a fare 200 kg di peso, no? Soprattuto considerando che l'uso "stracarico" dovrebbe essere piuttosto frequente per macchine di questo tipo, altrimenti tanto vale comprarne una più piccola...
Esatto; ecco, magari macchine un pò "chic" come la Musa (o la Classe A), vengono acquistate anche come seconda auto per il sesso femminile (mi sembra il caso di Flower), ma macchine come l'Idea e la Meriva vengono acquistate da chi non può, per dimensioni di spazio, comprarsi una segmento C (sia essa berlina o monovolume). L'idea viene commercializzata anche col 1.2cc, ma cazzo, con quel motore fa veramente fatica a muoversi. Sicondo me sono ottime alternative visto l'aumentare delle dimensioni delle segmento C (vedi anche la Modus, che nel restyling appena uscito viene proposta con una carrozzeria allungata di 10 cm ed un ulteriore allungamento di 10 cm per la Gran Modus), la futura generazione di Idea e Musa soppianterà molte segmento C, speriamo però che il marketing sopperisca a questo e metta motori per farle sembrare + importati. Cmq, per esempio sulla Meriva ci sono anche motori + grossi, ma sulla Musa/Idea almeno il 1.4t-jet da 120cv potevano montarlo; immagina una partenza in salita con 4 persone a bordo, col 1.4 aspirato friggi la frizione.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 18, 2007, 11:58:14 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Cmq, per esempio sulla Meriva ci sono anche motori + grossi, ma sulla Musa/Idea almeno il 1.4t-jet da 120cv potevano montarlo; immagina una partenza in salita con 4 persone a bordo, col 1.4 aspirato friggi la frizione. fatta e la frizione è ancora tutta lì, bella in forma! come siete drastici Fino a 10/15 anni fa i motori delle utilitarie avevano 40 /50 cv e facevano le stesse cose che fanno ora quelli con 70/80cv. Sembra che se non ci sono centinaia di cavalli sete auto non escano dal box! p.s.: Tra l'altro la prima marcia, proprio per ovviare a questi problemi, è corta.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 18, 2007, 12:04:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Fino a 10/15 anni fa i motori delle utilitarie avevano 40 /50 cv e facevano le stesse cose che fanno ora quelli con 70/80cv.
Appunto, adesso di servono 70/80cv per fare quello che prima facevi con 40/50...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 18, 2007, 12:08:33 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Appunto, adesso di servono 70/80cv per fare quello che prima facevi con 40/50...
ok, ma i 70/80cv sono disponibili!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Ottobre 18, 2007, 12:09:31 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Per esperienza personale ti do ragione: la Musa in montagna è piantata già con due persone a bordo. O la tieni sopra i 3000rpm (e per fortuna che ha il cambio a sei marce!) o t'attacchi.
non è colpa della Musa comunque è normale che in salita si stia allegri con il motore specie se benzina
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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&re@ |
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Ottobre 18, 2007, 12:11:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ok, ma i 70/80cv sono disponibili!
Madbob infatti sta dicendo che quei 70 cavalli vanno bene per le macchine di dimensione "normale", meno per le "rialzate" che sono più pesanti e richiederebbero qualche equino in più.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2007, 12:16:38 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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fatta e la frizione è ancora tutta lì, bella in forma! come siete drastici Fino a 10/15 anni fa i motori delle utilitarie avevano 40 /50 cv e facevano le stesse cose che fanno ora quelli con 70/80cv. Sembra che se non ci sono centinaia di cavalli sete auto non escano dal box! p.s.: Tra l'altro la prima marcia, proprio per ovviare a questi problemi, è corta. Io ho avuto la Punto I 1.1 da 55cv. A parte che pesa circa 300kg (che rappresentano 4 persone) meno di un'Idea/Musa, le normative antinquinamento dove le mettiamo? La mia era Euro I, mica Euro 4/5. Infine, più che la potenza, quando si sale di peso, diventa importante la coppia motrice. Inoltre,
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2007, 12:18:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Madbob infatti sta dicendo che quei 70 cavalli vanno bene per le macchine di dimensione "normale", meno per le "rialzate" che sono più pesanti e richiederebbero qualche equino in più.
Equno e qualche "inch" in più. D'altra parte oggi una GPunto col 1.242 è considerata sottodimensionata (vista che pesa 150kg in più della Punto II).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 18, 2007, 12:25:14 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Madbob infatti sta dicendo che quei 70 cavalli vanno bene per le macchine di dimensione "normale", meno per le "rialzate" che sono più pesanti e richiederebbero qualche equino in più.
se non erro quelle sono le potenze minime proposte. Inoltre, non è che tutti si faccino lo Stelvio a pieno carico a giorni alterni. Per chi le montagne le vede solo in cartolina, quelle motorizzazioni sono più che sufficienti. Che poi qualcuno voglia di più, è lecito e dovrebbe stare alle case proporre qualcosa di corposo.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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