1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il peso delle monovolumi
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 18, 2007, 11:49:23 am
Staff, V12, 23718 posts
Come, per TonyH, capito la maggior altezza, ma no npossono essere 20 centimetri di finestrature in più a fare 200 kg di peso, no?

Soprattuto considerando che l'uso "stracarico" dovrebbe essere piuttosto frequente per macchine di questo tipo, altrimenti tanto vale comprarne una più piccola...

Esatto; ecco, magari macchine un pò "chic" come la Musa (o la Classe A), vengono acquistate anche come seconda auto per il sesso femminile (mi sembra il caso di Flower), ma macchine come l'Idea e la Meriva vengono acquistate da chi non può, per dimensioni di spazio, comprarsi una segmento C (sia essa berlina o monovolume).
L'idea viene commercializzata anche col 1.2cc, ma cazzo, con quel motore fa veramente fatica a muoversi.

Sicondo me sono ottime alternative visto l'aumentare delle dimensioni delle segmento C (vedi anche la Modus, che nel restyling appena uscito viene proposta con una carrozzeria allungata di 10 cm ed un ulteriore allungamento di 10 cm per la Gran Modus), la futura generazione di Idea e Musa soppianterà molte segmento C, speriamo però che il marketing sopperisca a questo e metta motori per farle sembrare + importati.

Cmq, per esempio sulla Meriva ci sono anche motori + grossi, ma sulla Musa/Idea almeno il 1.4t-jet da 120cv potevano montarlo; immagina una partenza in salita con 4 persone a bordo, col 1.4 aspirato friggi la frizione.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 18, 2007, 11:58:14 am
Utente standard, V12, 7818 posts


Cmq, per esempio sulla Meriva ci sono anche motori + grossi, ma sulla Musa/Idea almeno il 1.4t-jet da 120cv potevano montarlo; immagina una partenza in salita con 4 persone a bordo, col 1.4 aspirato friggi la frizione.  Undecided
fatta e la frizione è ancora tutta lì, bella in forma!

come siete drastici  Shocked

Fino a 10/15 anni fa i  motori delle utilitarie avevano 40 /50 cv e facevano le stesse cose che fanno ora quelli con 70/80cv.

Sembra che se non ci sono centinaia di cavalli sete auto non escano dal box!

p.s.: Tra l'altro la prima marcia, proprio per ovviare a questi problemi, è corta.


anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 18, 2007, 12:04:35 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Fino a 10/15 anni fa i  motori delle utilitarie avevano 40 /50 cv e facevano le stesse cose che fanno ora quelli con 70/80cv.
Appunto, adesso di servono 70/80cv per fare quello che prima facevi con 40/50...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 18, 2007, 12:08:33 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Appunto, adesso di servono 70/80cv per fare quello che prima facevi con 40/50...
ok, ma i 70/80cv sono disponibili!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 18, 2007, 12:09:31 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
Per esperienza personale ti do ragione: la Musa in montagna è piantata già con due persone a bordo. O la tieni sopra i 3000rpm (e per fortuna che ha il cambio a sei marce!) o t'attacchi.
non è colpa della Musa  Grin
comunque è normale che in salita si stia allegri con il motore specie se benzina  Smiley

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 18, 2007, 12:11:37 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
ok, ma i 70/80cv sono disponibili!
Madbob infatti sta dicendo che quei 70 cavalli vanno bene per le macchine di dimensione "normale", meno per le "rialzate" che sono più pesanti e richiederebbero qualche equino in più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 18, 2007, 12:16:38 pm
Staff, V12, 23718 posts
fatta e la frizione è ancora tutta lì, bella in forma!

come siete drastici  Shocked

Fino a 10/15 anni fa i  motori delle utilitarie avevano 40 /50 cv e facevano le stesse cose che fanno ora quelli con 70/80cv.

Sembra che se non ci sono centinaia di cavalli sete auto non escano dal box!

p.s.: Tra l'altro la prima marcia, proprio per ovviare a questi problemi, è corta.



Io ho avuto la Punto I 1.1 da 55cv.

A parte che pesa circa 300kg (che rappresentano 4 persone) meno di un'Idea/Musa, le normative antinquinamento dove le mettiamo? La mia era Euro I, mica Euro 4/5.
Infine, più che la potenza, quando si sale di peso, diventa importante la coppia motrice.
Inoltre,

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 18, 2007, 12:18:04 pm
Staff, V12, 23718 posts
Madbob infatti sta dicendo che quei 70 cavalli vanno bene per le macchine di dimensione "normale", meno per le "rialzate" che sono più pesanti e richiederebbero qualche equino in più.

Equno e qualche "inch" in più.
D'altra parte oggi una GPunto col 1.242 è considerata sottodimensionata (vista che pesa 150kg in più della Punto II).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 18, 2007, 12:25:14 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Madbob infatti sta dicendo che quei 70 cavalli vanno bene per le macchine di dimensione "normale", meno per le "rialzate" che sono più pesanti e richiederebbero qualche equino in più.
se non erro quelle sono le potenze minime proposte.

Inoltre, non è che tutti si faccino lo Stelvio a pieno carico a giorni alterni. Per chi le montagne le vede solo in cartolina, quelle motorizzazioni sono più che sufficienti. Che poi qualcuno voglia di più, è lecito e dovrebbe stare alle case proporre qualcosa di corposo.

 


anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 31 queries.