|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 18, 2007, 14:46:19 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Superbike: ufficiale divorzio Biaggi-Suzuki 18 ott 14:17 Sport MILANO - Ora e' ufficiale: Max Biaggi lascia il team Alstare Suzuki di Superbike. La scuderia ha diramato un comunicato nel quale e' scritto che "a causa dell'attuale situazione del team riguardante la sponsorizzazione, e' con rammarico e tristezza che annunciamo che non rinnoveremo il contratto di Max Biaggi per il 2008". Il comunicato si chiude con i ringraziamenti al pilota romano e i migliori auguri per un futuro che, secondo le ultime notizie, potrebbe rivederlo in sella a una MotoGp, nel team Honda di Fausto Gresini. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={E427B708-0948-4228-A03F-7C546BE36580}
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2007, 14:52:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
potrebbe rivederlo in sella a una MotoGp, nel team Honda di Fausto Gresini. (Agr)
Honda!? Lo trovo altamente improbabile, sarebbe un ritorno clamoroso! Improbabile per vari motivi: in primis perché andrebbe su una Honda, poi perché un pilota Italiano per il 2008 Gresini ce l'ha già (ok, De Angelis è di S. Marino, ma per gli sponsor fa poca differenza), poi perché Biaggi chiede sicuramente un ingaggio notevole, difficile da accontentare per un team satellite. Pronto a rimangiarmi tutto eh... Comunque non mi dispiacerebbe un ritorno in MotoGP.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2007, 14:57:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=110701 Sepang - Come sempre a fine anno, si apre un "tormentone": cosa farà Max Biaggi? Il pilota, scaricato dalla Suzuki in Superbike, sembra avere contatti ben avviati con il team italiano di Fausto Gresini: "Ho sempre detto di essere aperto alle trattative e ho parlato anche con Max" commenta Gresini prima di chiudersi dietro a un no comment alla richiesta di altre informazioni. Si spiegherebbe solo così uno dei motivi per i quali la squadra satellite Honda non ha ancora fissato il nome del secondo pilota, sospeso tra Elias e la new entry Nakano: accanto all'esordiente De Angelis potrebbe esserci il "vecchio" Biaggi. Ovviamente riferiremo tutti gli sviluppi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 18, 2007, 16:39:08 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...e no... cazzo... a sto giro gli do contro... eccheccavolo. In suzuki gli hanno dato la possibilità di tornare a correre e lui fa il pirla per qualche soldo in meno che gli darebbero? Se torna in moto gp con una honda...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 18, 2007, 16:43:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lo appoggio a flowers, doveva "tirare la cinghia" e rimanere li
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 18, 2007, 16:57:37 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
lo appoggio a flowers, doveva "tirare la cinghia" e rimanere li
...anche perchè non è che non lo volevano pagare per qualche strano motivo... se perdono lo sponsor si tira la cinghia tutti.. anche se ti chiami pinco pallo. Carriera finita...e questa volta se lo merita davvero.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 18, 2007, 17:02:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...anche perchè non è che non lo volevano pagare per qualche strano motivo... se perdono lo sponsor si tira la cinghia tutti.. anche se ti chiami pinco pallo. Carriera finita...e questa volta se lo merita davvero.
concordo 100%
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 18, 2007, 17:11:45 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Carriera finita non credo, volete che non trovi qualcuno che gli dia una sella? Se ha deciso così, IMHO è perché ha già altre opzioni più convenienti dal punto di vista economico.
Oltre al fatto che, se tanto mi dà tanto, Bayliss con la Ducati 1200 il prossimo anno ammazza tutti, in SBK rimangono solo le briciole.
...mah...carriera finita intendo che farebbe prima ad appendere il casco al chiodo... bayliss mangerà anche tutto,ma il popolo delle SBK cha ha accolto biaggi come un campione,secondo me,non meritava questo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2007, 18:15:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah mi pare che a sto giro sia stato scaricato di brutto a causa dello sponsor, lui non sembra che centri più di tanto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 18, 2007, 18:24:05 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2007, 09:02:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mah mi pare che a sto giro sia stato scaricato di brutto a causa dello sponsor, lui non sembra che centri più di tanto...
È stato scaricato perché pretendeva un ingaggio più alto rispetto a quello che Batta gli poteva dare, oltre a più spazi sulla carenatura per i propri sponsor, quindi c'entra eccome, se ci teneva a rimanere in sbk bastava calare un po' le pretese (da 800.000 a 600.000 euro, da quello che si è letto in giro, poi non so se sia vero...). IMHO non è che ci tenesse più di tanto... Comunque, fra i due, credo che l'affare peggiore l'abbia fatto la Suzuki, a meno di non trovare un valido sostituto. Il regolamento 2008 consente alle bicilindriche una cilindrata di 1200 cm3, quindi correranno col 1200 (realizzato in serie limitata). La Ducati 1098 comunque è un 1099cm3 effettivi. Anche la 999, come cilindrata effettiva, era sempre 998, la sigla identificava solo il modello. Per la 1098 hanno preferito ritornare all' "8" finale perché ricorda la 998, che è stata più apprezzata dal pubblico rispetto alla 999. « Ultima modifica: Ottobre 19, 2007, 09:08:02 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 22, 2007, 09:52:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=110851 Si è conclusa con un laconicissimo e diplomaticissimo comunicato la vicenda di Max Biaggi in sella alla Suzuki GSX-R 1000 ufficiale del Team Alstare. Il Team belga di Francesco Batta scrive: "Il Team Alstare continua nella ricerca di uno sponsor ed è molto rammaricato di annunciare che non rinnoverà il contratto con Max Biaggi per il 2008. La Suzuki e il Team Alstare ringraziano Max Biaggi per gli eccellenti risultati che ha conseguito durante la stagione 2007 e anche per il notevole contributo tecnico che ha offerto. La Suzuki e il Team Alstare porgono a Max Biaggi i migliori auguri per il suo futuro". Tutta questa gentilezza nasconde in realtà forti rancori: la decisione di chiudere con Biaggi, Francesco Batta l'aveva presa da tempo, probabilmente da molto tempo, e non ha nulla a che vedere con le richieste economiche del pilota e tantomeno con la ricerca dello sponsor, che probabilmente ha già un nome nel cassetto del manager belga. Un'intervista di Batta all'agenzia di stampa francese France Press, uscita alla vigilia del GP di Francia a Magny Cours, aveva messo a nudo una situazione ormai insostenibile che poi è regolarmente finita come era lecito aspettarsi, nonostante gli sforzi di mediazione del promotore del mondiale SBK, la FGSport dei fratelli Flammini. "È veramente un peccato che il team Suzuki si sia fatto sfuggire un pilota del calibro di Max Biaggi – ha commentato Paolo Flammini, amministratore delegato della FGSport – e credo che chiunque andrà a sostituire il pilota romano difficilmente potrà mantenere la squadra al livello raggiunto nel corso del 2007. Per quanto ci riguarda ci auguriamo realmente che si possa trovare una soluzione per mantenere Max nel Mondiale Superbike". Una dichiarazione che lascia percepire un dissenso fra l'organizzatore del Mondiale e il Team Alstare, che da anni è il più vicino alla FGSport, visto che fino a tutto il 2007 la birra Corona ha sponsorizzato entrambi. I fratelli Flammini non hanno evidentemente gradito come è stato gestito il gran finale dell'accordo Biaggi-Suzuki, e soprattutto non avranno gradito che la stagione 2008 si avvii senza due dei primi tre classificati del Mondiale 2007. Comunque sia, è finita come doveva finire. Se è vero che – come si dice – più indizi fanno una prova, il divorzio fra Batta e Biaggi non è altro che l'ultima conferma che qualcosa non va affatto bene nel modo in cui il campione romano si rapporta con le squadre con cui corre. Non è vero? Allora significa che tutte le squadre dalle quali ha clamorosamente divorziato, e in tempi sempre brevi, avevano torto marcio e lui ragione. Fate voi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|