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am1 |
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Ottobre 18, 2007, 17:06:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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in realtà le previsioni parlano di un 15% max del mercato totale, che comunque per gli USA sarebbe un gran salto.. dopo mercedes, anche audi lancia il suo diesel sul mercato, in questo le case europee partono avvantaggiate, date le abitudini di acquisto del nostro mercato..
thanks worldcarfans
Just a few days after Mercedes announced the introduction of their E320 BLUETEC diesel to California, Audi now comes forth with their plans to introduce the potent ultra-low emissions 3.0 TDI engine to the U.S. next year. Starting with the Q7 and then new A4, the V6 engine produces 240hp (176 kW) and a pounding 550 Nm of torque. Finally, Americans and Canadians can experience the pull of a competent diesel engine Europeans have become so accustomed to driving.
The new low-surphur fuel introduced to North America a year ago has paved the way for the European auto makers to swoop into the market with well established diesel technology and product ready to go. Armed with statistics like 35% less fuel consumption than average gasoline engines as well as “fulfilling the toughest emission standard in the world – the LEV II Bin 5 classification, which is operative in the US states of California, New York, Massachusetts, Maine and Vermont,” the 3.0 TDI plays an important role in the reduction of C02 emissions.
“According to the Environmental Protection Agency (EPA), the United States could save 1.4 million barrels of crude oil every day if just one third of all passenger cars and light-duty commercial vehicles were equipped with up-to-date diesel engines.
Leading market research firms such as J. D. Power predict that diesel engines will have a 12 to 15 percent share of the US market in 2015, which represents a substantial jump compared to the current share of sales of around four percent.”
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 18, 2007, 17:13:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Ottobre 18, 2007, 17:46:21 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Non ho mai capito perchè gli americani non si siano appassionati ai moderni Diesel di ultima generazione. A volte hanno perfino più coppia dei loro V8 a benzina, e consumano 1/3... Dove sarebbe il problema a comprarne uno ??
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Miki Biasion |
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Ottobre 18, 2007, 18:03:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma se in mezzo a quel traffico caotico manco lo senti il V8 a benza! Meglio un bel GRAN GRAN.. che almeno senti se la macchina è in moto. Scusa ma sognare per sognare... io mi vedo su una di quelle strade in mezzo a panorama mozzafiato, destinazione Yosemite o Yellowstone, e gorgoglio del V8 dolby surround
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Ottobre 18, 2007, 22:22:29 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Si Miki! hai ragione, e sai anche quanto mi piacciono i V8 americani, ma... Gli americani come nessun altro popolo sono dei "consumatori" interessati più che altro alla sostanza. Le loro auto di solito nascono e vengono progettate senza pretese particolarissime. Non mi stupisce che da loro attecchiscono moltissimo auto che noi non prendiamo neanche in considerazione, perchè riteniamo troppo anonime, con polo stile o personalità; anche se in realtà poi quelle auto (vedi infiniti o lexus) sono anche superiori alle migliori europee
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claudio53 |
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Ottobre 19, 2007, 11:18:33 am |
Visitatore, , posts |
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Sull'ultimo numero di National Geographic, dedicto in gran parte ai carburanti alternativi (Growing fuel), l'editorialista parla appunto di come la sua famiglia sia passata al diesel, perchè vivono fuori città e l'ibrida darebbe pochi vantaggi. Parla anche dei bambini che si aspettano odore di patatine dal gasolio prodotto dal riciclo degli oli da frittura, che da loro è prassi normale. Insomma, credo che ormai anche per loro la spesa per il carburante sia importante, e quando si muovono, si muovono in fretta. In quanto ai vantaggi degli europei, non ci farei troppo conto, i giapponesi già hanno i motori con i deNOx, e i costruttori nazionali possiedono stabilimenti che fanno solo diesel.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 19, 2007, 11:24:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Non ho mai capito perchè gli americani non si siano appassionati ai moderni Diesel di ultima generazione.
Un pò per problemi omologativi (le norme americane sono fuel-neutral e per il diesel è un problema per gli NOx). E poi perchè se la broda la pagavano talmente poco che non sentivano la necessità di consumare poco....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Ottobre 19, 2007, 12:08:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sull'ultimo numero di National Geographic, dedicto in gran parte ai carburanti alternativi (Growing fuel), l'editorialista parla appunto di come la sua famiglia sia passata al diesel, perchè vivono fuori città e l'ibrida darebbe pochi vantaggi. Parla anche dei bambini che si aspettano odore di patatine dal gasolio prodotto dal riciclo degli oli da frittura, che da loro è prassi normale. Insomma, credo che ormai anche per loro la spesa per il carburante sia importante, e quando si muovono, si muovono in fretta. In quanto ai vantaggi degli europei, non ci farei troppo conto, i giapponesi già hanno i motori con i deNOx, e i costruttori nazionali possiedono stabilimenti che fanno solo diesel.
Ho letto con molto interesse quel servizio, però avrai sicuramente notato anche le poco rassicuranti cifre riguardo la produzione di biocarburanti. Speriamo che la situazione migliori con il tempo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 19, 2007, 12:13:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Un pò per problemi omologativi (le norme americane sono fuel-neutral e per il diesel è un problema per gli NOx). E poi perchè se la broda la pagavano talmente poco che non sentivano la necessità di consumare poco....
a parte questo....un turbodiesel di 3 litri con 230 cv ha dentro un bel pò di tecnologia ....che non costa poco...loro invece ti fanno un 3800 cc...con 250 cv ...quindi "pieno" in basso...usando le 4v per cilindro come "non plus ultra della tecnologia"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 19, 2007, 12:15:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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a parte questo....un turbodiesel di 3 litri con 230 cv ha dentro un bel pò di tecnologia ....che non costa poco...loro invece ti fanno un 3800 cc...con 250 cv ...quindi "pieno" in basso...usando le 4v per cilindro come "non plus ultra della tecnologia"
Gli rifiliamo un bel 4 cilindri aspirato derivazione Iveco e va come sono contenti!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 19, 2007, 20:59:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 20, 2007, 00:02:59 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Iniziamo a buttar fuori un 3.0 V6 decoroso ... il problema è un altro ... e via che piglia l'ascensore il prezzo del litro di diesel pensandoci ben, se prende il "passo" la commercializzazione dei diesel, dovrebbe diminuire la richiesta di petrolio e quindi dovrebbe diminuire il prezzo(non ci fate caso, è l'ora(0:01) che mi fa fantasticare) , forse lì il prezzo del diesel aumenterà, ma da noi non credo, mica compriamo diesel già pronto, si compra sempre il petrolio e poi lo si raffina in italia ciusto?
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