|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Anto
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:16:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
pensa te, sono alla ricerca di 4 gomme per cayman estive. lasciamo perdere quelle invernali, che sono sempre introvabili, devi prendere quello che capita, devi prenotarle a settembre ecc. Ma adesso ho problemi anche sulle estive. Pirelli non le fornisce, ho chiesto i Pzero nuovi e non sono disponibili. Allora potrebbero darmi i pzero rossi, ma non sono disponibili fino a novembre almeno. Continental è nella stessa situazione: ne gli SC2, nè quelli nuovi. Niente. Ora, siccome non è la prima volta che mi capita, mi è successo anche con le altre vetture, ditemi: è un problema di distributori e grossisti? o è un problema di produttori? allora facciamo prima a dire che è meglio andare in giro tutti con le P6000 così siamo sicuri di trovarle in magazzino? e se io adesso esco e lacero la gomma su uno di quei bei tombini che fanno adesso, cosa faccio? vado in giro con il ruotino per 2 settimane? fermo la macchina? Sono piuttosto incazzato, e scriverò anche a Porsche per chiedere lumi. Loro diranno che da Bonaldi ne hanno un tot, ma io di spendere il doppio per una gomma non ci penso neanche, a allora cosa facciamo? è un cartello? una manfrina? facciamo una bella denuncia all'antitrust?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 19, 2007, 11:19:18 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
allora cosa facciamo?
Passi la dogana, oltre a fare il pieno, con l'€ forte ti fai il cambio gomme e ti prendi pure la cioccolata buona ... ti posso dare alcuni indirizzi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:21:25 am |
|
Bridgestone S02 (che ho di primo equipaggiamento sulla S2000), le fanno solo a specifiche porsche, idem anche per quelle: indisponibili... bella anche quella cosa che ti mettono gomme di primo equipaggiamento che fa comodo a loro e poi però non le trovi per la sostituzione..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:21:59 am |
|
Passi la dogana, oltre a fare il pieno, con l'€ forte ti fai il cambio gomme e ti prendi pure la cioccolata buona ... ti posso dare alcuni indirizzi quasi quasi, se non è troppo oltre il confine, faccio prima che andare all'oriocenter il sabato pomeriggio
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 19, 2007, 11:25:33 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la soluzione più rapida e comoda è sempre quella: acquistare la marca e il modello che preferisci su www.gommadiretto.itin 3 giorni ti arrivano e con 50 euro vai da un gommista e te la fai montare e bilanciare, senza contare che, per certi modelli e marche, puoi anche risparmiare delel belle cifre, fino al 40-50%.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:25:53 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
pensa te, sono alla ricerca di 4 gomme per cayman estive. lasciamo perdere quelle invernali, che sono sempre introvabili, devi prendere quello che capita, devi prenotarle a settembre ecc. Ma adesso ho problemi anche sulle estive. Pirelli non le fornisce, ho chiesto i Pzero nuovi e non sono disponibili. Allora potrebbero darmi i pzero rossi, ma non sono disponibili fino a novembre almeno. Continental è nella stessa situazione: ne gli SC2, nè quelli nuovi. Niente. Ora, siccome non è la prima volta che mi capita, mi è successo anche con le altre vetture, ditemi: è un problema di distributori e grossisti? o è un problema di produttori? allora facciamo prima a dire che è meglio andare in giro tutti con le P6000 così siamo sicuri di trovarle in magazzino? e se io adesso esco e lacero la gomma su uno di quei bei tombini che fanno adesso, cosa faccio? vado in giro con il ruotino per 2 settimane? fermo la macchina? Sono piuttosto incazzato, e scriverò anche a Porsche per chiedere lumi. Loro diranno che da Bonaldi ne hanno un tot, ma io di spendere il doppio per una gomma non ci penso neanche, a allora cosa facciamo? è un cartello? una manfrina? facciamo una bella denuncia all'antitrust? anch'io sto aspettando da un mese le re050 (x la 147)...non sto tanto a sollecitare perchè comunque non mi cambia la vita qualche settimana avanti o indietro (certo se riprende a piovere a dirotto...) però i tempi se non le hanno in giacenza i grossisti o i gommisti son piuttosto lunghi!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:27:57 am |
|
comunque non mi cambia la vita qualche settimana avanti o indietro
a me si purtroppo, ho degli impegni sportivi e ho fatto i miei programmi di solito non ho affatto fretta anche perchè le cambio con un buon margine di anticipo (2000km circa) ma la domanda resta: e se rompo la gomma? per fortuna almeno le invernali le ho trovate partendo in anticipo, ma anche in quel caso: se foro e non si può riparare?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:28:51 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:31:09 am |
|
la soluzione più rapida e comoda è sempre quella: acquistare la marca e il modello che preferisci su www.gommadiretto.itin 3 giorni ti arrivano e con 50 euro vai da un gommista e te la fai montare e bilanciare, senza contare che, per certi modelli e marche, puoi anche risparmiare delel belle cifre, fino al 40-50%. io ho un gommista scaltro. Portandogli un discreto lavoro, mi fa dei buoni prezzi. Alla fine gira e rigira quando controllo in giro, se pago di più rispetto ad altri è solo qualche decina di euro, che sulle cifre in ballo è poco e comunque lo pago volentieri per il servizio (mi da l'auto sostitutiva, oppure viene a prendersi la macchina in ufficio, in un paio di emergenze è venuto col compressore e si è portato via la macchina ecc) inoltre, io sono un pò all'antica, mi piace tenere un buon rapporto (finch'è mi fregano almeno) con i miei "negozianti" di vario tipo... c'è un rapporto continuativo che permette soddisfazione da entrambe le parti... io mi impegno a far girare un pò la sua economia, lui si impegna a farmi buon prezzo e servizio... io andrei avanti volentieri così, se me lo lasciassero fare...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:31:54 am |
|
si infatti me le fumo tutte adesso, però poi devo cambiarle per il primo novembre, avrò degli impegni e preferisco avere le gomme nuove...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:35:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
inoltre, io sono un pò all'antica, mi piace tenere un buon rapporto (finch'è mi fregano almeno) con i miei "negozianti" di vario tipo... c'è un rapporto continuativo che permette soddisfazione da entrambe le parti... io mi impegno a far girare un pò la sua economia, lui si impegna a farmi buon prezzo e servizio... io andrei avanti volentieri così, se me lo lasciassero fare...
E fai bene...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 19, 2007, 11:42:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io ho un gommista scaltro. Portandogli un discreto lavoro, mi fa dei buoni prezzi. Alla fine gira e rigira quando controllo in giro, se pago di più rispetto ad altri è solo qualche decina di euro, che sulle cifre in ballo è poco e comunque lo pago volentieri per il servizio (mi da l'auto sostitutiva, oppure viene a prendersi la macchina in ufficio, in un paio di emergenze è venuto col compressore e si è portato via la macchina ecc)
inoltre, io sono un pò all'antica, mi piace tenere un buon rapporto (finch'è mi fregano almeno) con i miei "negozianti" di vario tipo... c'è un rapporto continuativo che permette soddisfazione da entrambe le parti... io mi impegno a far girare un pò la sua economia, lui si impegna a farmi buon prezzo e servizio... io andrei avanti volentieri così, se me lo lasciassero fare...
tutto corretto....peccato che se non ti da le gomme tu resti a piedi....quindi cosa fai?stai un mese o due ad aspettare che saltino fuori da qualche parte e che te le procuri? mah....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2007, 11:50:35 am |
|
tutto corretto....peccato che se non ti da le gomme tu resti a piedi....quindi cosa fai?stai un mese o due ad aspettare che saltino fuori da qualche parte e che te le procuri? mah....
eh appunto, io di questo mi lamento con i produttori e i distributori (perchè diciamocelo, gommadiretto non è altro che un distributore... comunque ho cercato anche li e ha le michelin N0 e N1 mentre per me vanno le N4 mi pare, e le SportContact2 con scritta "uscite di produzione"... che potrebbero andare bene, ma mandando giù un rospo...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|