|
1133 Visitatori + 1 Utente = 1134
mariner
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 25, 2007, 13:49:36 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
io classifico "povera" una famiglia dove la donna deve lavorare non per scelta ma per "obbligo", significa che il solo stipendio del marito non basta al sostentamento della famiglia (vabbè vanno esclusi quelli che vogliono fare la bella vita con uno stipendio da 1000€ ) appunto; il concetto è che se continua così, per una famiglai CONVERRA' lasciare a casa la moglie dal lavoro, perchè tra tasse e mancate sovvenzioni, alla fine dell'anno, tirando la riga, facendo lavorare la moglie rimane in tasca di meno rispetto alla moglie a casa a fare la casalinga.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 25, 2007, 13:49:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah, li hanno fatti dappertutto, anche in zone sismiche tremende come il Giappone. In quanto al tipo di ponte, mica è la mafia che dice come farlo, o no Ponte per treni, auto ... le rampe cambiano, su un tratto di mare dove deve passre il traffico marittimo di un certo tipo devi avere uno spazio libero più alto, ecc. ecc. ecc. Non è che fai A-B e tra i due disegni una serie di archetti ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 25, 2007, 14:21:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
perchè non fanno qualcosa per la povera gente con quei soldi?
Creare un sacco di posti di lavoro non significa fare ciò? io classifico "povera" una famiglia dove la donna deve lavorare non per scelta ma per "obbligo", significa che il solo stipendio del marito non basta al sostentamento della famiglia (vabbè vanno esclusi quelli che vogliono fare la bella vita con uno stipendio da 1000€ ) Questo si riallaccia a molti discorsi. Dipende cosa si ritiene "necessario" nella vita. Se uno ritiene indispensabile per sopravvivere la serie 1 nuova in garage, il cellulare umts, il portatile figo, la vacanza sul mar rosso d'estate e le sciate in inverno............
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 25, 2007, 14:31:39 pm |
|
Ti sei dimenticato il televisore al plasma, il dvd recorder e l'abbonamento a sky!! Aggiungiamo anche le Prada, gli occhiali di Gucci e la maglietta D&G?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 25, 2007, 14:42:18 pm |
|
E il refridgewear? (c'è ancora? ) E la cintura di cavalli? E il portafogli di Hilfiger (moda da black negli usa, ma qui fashionissima!!)? Minchia se sei trendy a sapere tutte ste cose.......
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 25, 2007, 15:27:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io classifico "povera" una famiglia dove la donna deve lavorare non per scelta ma per "obbligo", significa che il solo stipendio del marito non basta al sostentamento della famiglia ( vabbè vanno esclusi quelli che vogliono fare la bella vita con uno stipendio da 1000€ ) miiiinghia leggete anche tra le parentesi! con 1000€al mese e moglie e 2 figli a carico che bella vita si può fare?! io sto parlando di questo, cioè di gente che non arriva a fine mese senza fare niente di "lussuoso"
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 25, 2007, 15:37:21 pm |
|
Ripeto, bisogna vedere come si definisce il livello minimo di "sopravvivere" e cosa reputiamo veramente indispensabili. Se si ritiene come indispensabile solo avere un tetto sulla testa e nutrirsi magari ce la si fa pure (una vita di merda eh...ovviamente)......
Cmq, imho una donna un lavoro lo deve avere, anche se non strettamente necessario economicamente. Per soddisfazione personale, dal momento che in lavoro casalingo viene considerato un cazzo dagli altri membri della famiglia, e anzi, ci si becca solo rimproveri e mai elogi. Io non riuscirei mai, e quindi non lo imporrò alla mia futura moglie/compagna.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 25, 2007, 15:39:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ripeto, bisogna vedere come si definisce il livello minimo di "sopravvivere" e cosa reputiamo veramente indispensabili. Se si ritiene come indispensabile solo avere un tetto sulla testa e nutrirsi magari ce la si fa pure (una vita di merda eh...ovviamente)......
No Tony, io non so dove vivi tu o forse non te ne rendi conto, ma con 1.000 Euro al mese e 2 figli da mantenere, fin isci lo stipendio dopo 10 giorni ... Il problema è che se la moglie lavorasse part-time per 500 Euro al mese, in definitiva quei 500 Euro si fumano in mancati sgravi e sovvenzioni e ticket vari prima esenti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 25, 2007, 15:42:51 pm |
|
EDIT: Il discorso mi è partito per la tangente, non vorrei difendere concetti che non condivido assolutamente e che non trovo giusti. « Ultima modifica: Ottobre 25, 2007, 16:19:32 pm da TonyH »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 25, 2007, 15:44:10 pm |
|
Ripeto, bisogna vedere come si definisce il livello minimo di "sopravvivere" e cosa reputiamo veramente indispensabili. Se si ritiene come indispensabile solo avere un tetto sulla testa e nutrirsi magari ce la si fa pure (una vita di merda eh...ovviamente)...... se il apese cresce , devono crescere TUTTI Cmq, imho una donna un lavoro lo deve avere, anche se non strettamente necessario economicamente. Per soddisfazione personale, dal momento che in lavoro casalingo viene considerato un cazzo dagli altri membri della famiglia, e anzi, ci si becca solo rimproveri e mai elogi. Io non riuscirei mai, e quindi non lo imporrò alla mia futura moglie/compagna.
la vediamo all'opposto per me il lavoro che svolge una donna in casa vale il doppio di quello che potrebbe fare come lavoratrice salariata/stipendiata mantenere e far crescere una famiglia è molto meglio che portare 800-1000€/mese a casa e mettere una bebysitter una tata che fa le pulizie un'altra che stira un'altra che lava... e nessuna che pensa allo stato di "salute" della famiglia, lo so la donna lo potrebbe fare ugualmente andando acnhe al alvoro ma molte volte non le riesce al 100%
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 25, 2007, 15:45:26 pm |
|
Tu la ringrazi tua madre perchè ti lava, stira, fa la spesa, cucina, rassetta? E anche se uno lo fa, almeno avrebbe qualche soldo da spendere senza che il marito gli rompa i coglioni perchè spende troppo.... se il apese cresce , devono crescere TUTTI Su questo sono d'accordo. Era solo per puntualizzare, perchè conosco gente che si lamenta che non arriva a fine mese........e poi vedi che si fuma un sacco di soldi in cose belle, ma inutili « Ultima modifica: Ottobre 25, 2007, 15:47:46 pm da TonyH »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 25, 2007, 15:48:11 pm |
|
Tu la ringrazi tua madre perchè ti lava, stira, fa la spesa, cucina, rassetta?
non posso dirgli tutti i gg grazie, perchè mi darebbe dello stupido però quando fa qualcosa di diverso (torte, pasta al forno et simila) i ringraziamenti sono dovuti poi i ringraziamnti si vedono anche diversamente, vedo molti figli comportarsi male nei confronti dei genitori... beh comportarsi bene penso che è un modo come un altro per ringraziare IMHO
|
|
|
|
|
|