|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 21, 2007, 12:02:16 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
ieri parlavo con un amico a proposito del marchio inglese/americano (chissà per quanto). secondo noi l'XJ è l'ultima vera Jaguar. noi siamo figli degli anni 70 ("...ci sentiamo eroi" citazione da "Classe di Ferro" telefilm anni 80), siamo cresciuti vedendo i VIP girare con XJ/XJS, l'auto si è evoluta fino ai nostri giorni, è l'epigono del Marchio. incarna i valori della tradizione e del lusso (anche se c'è plastica Ford...sigh).
quando penso ad una Jag attuale, all'opulenza con un pizzico di understatement, l'XJ mi sovviene immediatamente.
non l'S-Type nemmeno l'X-Type.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 21, 2007, 16:42:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dipende cosa intendi per "vera jaguar"... l'ultima della jaguar indipendente risale all'88
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 22, 2007, 17:50:39 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Io attualmente quando penso a Jaguar, mi viene in mente l'XK, ma questa è colpa di Jagitalia... Anche secondo me la "vera" Jaguar è la XJ, quella che incarna meglio la filosofia del marchio.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 22, 2007, 19:57:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no, puoi solo dirgli che ha comprato l'ultimo modello di Lexus, ma che l'affidabilità purtroppo sarà inferiore.
l'affidabilità è buona, se la smazzano ai primi posti.. per questo fantomatico "spirito jaguar" è più nello spirito una XF (che anche a me in tutta sincerità pare una lexus, solo che la lexus non mi garba mentre la XF si - guardare per strada per credere) che una S-type... Stella a tuo fratello fai i complimenti e taci una volta tanto
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 23, 2007, 10:39:41 am |
Visitatore, , posts |
|
no, puoi solo dirgli che ha comprato l'ultimo modello di Lexus, ma che l'affidabilità purtroppo sarà inferiore.
A beh... E che dire della attuale X-Type dove di Jaguar ci son solo gli interni, mentre motore, cambio, telaio, ecc. sono pari pari della Ford Taurus?! O sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 23, 2007, 11:08:36 am |