1187 Visitatori + 1 Utente = 1188

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Nuove Focus
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 21, 2007, 15:29:21 pm
Staff, V12, 37777 posts
http://www.newstreet.it/articolo_id_1383.html

Restyling - Ford Nuova Focus 2008
 
La Ford Focus, con circa 5 milioni di unità prodotte in Europa, è al momento la prima e l'unica vettura al mondo ad essere stata acclamata "Auto dell'Anno" in Europa e in nord America. Il successo di Focus prosegue con questa nuovissima versione di Ford Focus, che andrà in produzione dalla fine del 2007, nelle varianti berlina 3 porte - 5 Porte e Style Wagon. Nel 2008 poi, il portafoglio prodotto Focus verrà ulteriormente allargato con la Focus Coupè-Cabriolet e quella ad alte prestazioni sportiva Focus ST.

NUOVA FORD FOCUS - IL DESIGN

Energia in Movimento - La nuova Ford Focus si presenta con un nuovo frontale più deciso. Le griglie trapezoidali, i fari proiettati all'indietro e le superfici dinamiche sono altrettante indicazioni del nuovo carattere del brand Ford. La griglia inferiore a trapezio rovesciato è ulteriormente esaltata dalla cornice cromata prevista nella variante Titanium.

Questa griglia inferiore viene controbilanciata dalla griglia superiore più piccola, caratterizzata da una linea cromata che crea un collegamento visuale con gli ultimi modelli "Ford kinetic" come la Mondeo e la recentissima C-MAX. Il team design ha posto grande enfasi sull'aspetto dei fari. Il gruppo ottico così fortemente rastremato all'indietro, comprende le più recenti tecnologie, quali i fari Bi-Xenon HID o il sistema adattivo AFS. Queste tecnologie sono sottolineate da diverse finiture sui vari modelli, ad esempio nero e cromo per Focus Titanium e cromo per le altre versioni.

Lateralmente scattante e dinamica - Il profilo laterale della nuova Focus riprende i temi tipici del "kinetic design" con gli archi ruota ben marcati e il taglio deciso che si estende dalľanteriore al posteriore della vettura. Questo collegamento dinamico tra anteriore e posteriore assicura alla vettura il suo nuovo aspetto così scattante. La carrozzeria laterale è fluida e slanciata.

Nella parte posteriore della vettura la nuova forma dei fari, il portellone profilato, la nuova luce sul lunotto e il paraurti posteriore, riconduco al family feeling di casa Ford. Nel loro insieme, questi elementi assicurano alla nuova Focus un aspetto più sicuro e una presenza più marcata. Sul modello Titanium il nuovo spoiler superiore è in tinta completa con il look della vettura. Il nuovo design dei fari posteriori prevede, a richiesta, la più recente tecnologia LED. "Non siamo scesi ad alcun compromesso sviluppando la nuova Focus, e il team Design Esterni è particolarmente fiero del risultato ottenuto", conclude Lamm.

DESIGN INTERNO

Gli interni sono stati migliorati per creare uno spazio sempre più piacevole e confortevole per tutti coloro che viaggiano a bordo della nuova Focus, e al tempo stesso, per riflettere lo stile esterno. Per il guidatore, in particolare, è prevista una strumentazione con un nuovo design che garantisce una migliore visibilità. La strumentazione, unitamente ad altri comandi, è ora illuminata in rosso. Migliorati, da un punto di vista ergonomico, anche i comandi del nuovo sistema audio e del climatizzatore bi-zona.

Per gli allestimenti più esclusivi, è ora previsto un nuovo design per la consolle centrale, che è invece optional sul modello Focus+ e parte integrante dello Sport Pack. Anche questo elemento riprende il look dinamico del "kinetic design". Oltre al bracciolo mobile e ad un vano portaoggetti con una capacità di 4 litri, la parte posteriore della consolle offre ulteriori superfici di stivaggio per i passeggeri posteriori e, a richiesta, una presa da 230 Volt o il box di connessione USB per gli apparecchi audio. Un'altra dotazione specifica per la consolle, che sarà disponibile dall'inizio del 2008, è il pulsante d'avviamento Ford Power, posizionato vicino alla leva del cambio.

I miglioramenti interni non si limitano alla funzionalità. Grande attenzione è stata posta anche alla qualità. In particolare, sono stati selezionati con cura materiali e colori delle superfici. Ora, l'intero pannello della strumentazione, così come il rivestimento superiore delle porte, è realizzato con un materiale sintetico granulare, soffice al tatto. Il risultato viene esaltato dalla disponibilità di nuovi colori.

Le aree funzionali al centro della consolle e del pannello strumenti sono sottolineate da una serie di finiture laminate.

Il tessuto dei sedili e dei pannelli è anch'esso caratterizzato da un nuovo design e, a partire dai modelli Focus+, è inoltre previsto un nuovo tessuto di rivestimento per il cielo della vettura.

NUOVO CAMBIO FORD POWERSHIFT

Il nuovo cambio Ford PowerShift per Ford Focus, sarà disponibile dall'inizio del 2008. Questa nuovissima unità a sei rapporti con doppia frizione combina l'efficienza e le caratteristiche dinamiche proprie di un cambio manuale con la facilità di funzionamento di un cambio automatico. Abbinato al motore turbodiesel 2.0 litri Duratorq TDCi common rail da 136 CV (100 kW) dimostra chiaramente come una guida confortevole non vada a penalizzare i livelli di emissioni di CO2.

Il cambio Ford PowerShift, sviluppato da GETRAG FORD Transmissions GmbH, la joint-venture al 50% tra Ford e GETRAG, consiste essenzialmente di due alberi intermedi che lavorano in parallelo, ciascuno con la propria unità di frizione a secco. Grazie al layout degli alberi intermedi, uno per le marce dispari: 1a, 3a, 5a, l'altro per le marce pari: 2a, 4a, 6a, il cambio di marcia a seguire può essere preparato preselezionando la marcia successiva in movimento e con tutta la potenza. Successivamente, il cambio di marcia avviene tramite l'attivazione opposta di entrambe le frizioni, che è coordinata in modo tale che non si verifichi la minima interruzione di coppia. Il funzionamento è quindi sostanzialmente riconducibile al celeberrimo DSG montato su Audi, Seat e Volkswagen.

A differenza di un normale cambio automatico, la configurazione tecnica di base del cambio Ford PowerShift offre numerosi vantaggi. Non richiede nessuno dei complessi sottosistemi, come i convertitori di coppia, il set di ingranaggi a planetario, le frizioni multiple a secco e le fasce multiple - ognuno dei quali riduce significativamente l'efficienza del cambio a causa della maggiore inerzia e degli effetti di coppia resistente.

Il risultato è entusiasmante: il cambio Ford PowerShift assicura il movimento semplice e costante di un normale cambio automatico e le prestazioni di un cambio manuale. Offre inoltre cambi di marcia rapidi e sportivi pur mantenendo un alto grado di scorrevolezza. Un ulteriore vantaggio del cambio Ford PowerShift è l'elevata capacità di coppia e la libera scelta dei rapporti, che lo rendono un partner davvero ideale per i moderni diesel ad alte prestazioni.

Il cambio Ford PowerShift sarà disponibile all'inizio del 2008 sulla nuova Ford Focus e sulla Ford C-MAX, in combinazione con il motore 2.0 litri Duratorq TDCi da 136 CV (100 kW).

Questa combinazione trae il massimo vantaggio dal nuovo cambio PowerShift. In sostanza, con questa configurazione, il consumo medio di carburante risulterà inferiore di circa il 10% e le emissioni di CO2 saranno ridotte rispetto a un normale cambio automatico a sei rapporti con convertitore di coppia.

LA NUOVA FORD FOCUS ECONETIC

La nuova Ford Focus ECOnetic testimonia come possano essere raggiunti dei livelli di consumo molto favorevoli ed emissioni di CO2 significativamente ridotte utilizzando una normale tecnologia motoristica abbinata ad una serie di singole misure intelligenti di risparmio del carburante. Il consumo medio di questa vettura, equipaggiata con un motore 1.6 litri Duratorq TDCi da 109 CV (80 kW) con un Filtro Anti Particolato Diesel DPF di serie, è stato omologato in 4,3 litri/100 km. Ciò corrisponde ad un'emissione media di CO2 di appena 115 g/km, che è un risultato al vertice della categoria per una vettura di questo segmento. In fase di sviluppo c'è anche una seconda variante con emissioni di CO2 ancora più ridotte.

Utilizzando la versione da 109 CV con il Filtro Anti Particolato Diesel, il punto di partenza per raggiungere questi valori è stato quello di ridurre le resistenze al moto. La vettura è stata ribassata di 10 mm sull'anteriore e di 8 mm sul posteriore. Di serie, viene aggiunto un kit aerodinamico, che prevede tra l'altro modifiche al paraurti anteriore, speciali guaine e uno spoiler posteriore. Per migliorare ulteriormente l'efficienza aerodinamica, le aree esterne della griglia inferiore sono dotate di mascherine interne. All'ottimo Cx (coefficente di penetrazione aerodinamica) di 0,31 contribuiscono anche i pneumatici 195/65R15.

Un altro sistema per ridurre la resistenza al moto, collaudata per la prima volta durante lo sviluppo della Focus ECOnetic, ha riguardato l'introduzione di un olio del cambio a bassa viscosità, messo a punto da BP, partner di Ford. I vantaggi sono risultati così evidenti che viene ora adottato anche su altri prodotti Ford nei segmenti C e D.

Insieme ad una nuova calibratura del modulo della centralina del motore, la riduzione dei consumi ottenuta in combinazione con il sistema di sterzo elettroidraulico EHPAS sottolinea il fatto che a volte anche fattori minori possono produrre grossi benefici. Riposizionando le prestazioni a vuoto della pompa elettrica, il relativo consumo di corrente è stato ridotto in modo tale da determinare una diminuzione nel consumo di carburante.
CARBURANTI ALTERNATIVI PER FORD FOCUS

La versione Flexifuel del motore quattro cilindri benzina 1.8 litri Duratec può essere alimentato con bio-etanolo E85, in alternativa alla tradizionale benzina senza piombo o con una miscela di entrambi. Il bio-etanolo è una fonte di energia rinnovabile prodotto da biomassa. Come risultato, le emissioni effetto-serra della CO 2 sono ridotte dal 30 all' 80% nel corso dell'intero ciclo di vita, senza alcuna penalizzazione delle prestazioni e del piacere di guida.

E' dal 2001 che Ford commercializza i modelli Focus Flexifuel sul mercato svedese. Questi modelli sono oggi disponibili anche in numerosi altri mercati europei. Circa l'80% di tutte le Ford Focus che si vendono in Svezia sono ora Flexifuel.

Altre versioni della gamma Ford Focus alimentate con carburanti alternativi comprendono il CNG (gas naturale compresso), GPL (gas di petrolio liquefatto), ed hanno entrambe come base il motore benzina 2.0 litri Duratec. La disponibilità di queste versioni è strettamente connessa alle preferenze del mercato verso questi carburanti alternativi.

EQUIPAGGIAMENTI E OPTIONAL

Sistema di rifornimento Easyfuel senza tappo - La nuova Focus può ora disporre dell'apprezzato sistema di rifornimento senza tappo, già disponibile su Mondeo. Si tratta di un sistema semplice e pulito da utilizzare per il rifornimento, progettato per evitare i danni, gli inconvenienti e le spese di un accidentale errore di carburante.

Pulsante di accensione Ford Power (inizio 2008) - Il pulsante Ford Power, offerto come optional, consente di avviare la vettura in modo semplice ed elegante, senza dover inserire e girare la chiave nell'apposito blocchetto. Quando il guidatore entra nella vettura con la chiave, la Focus avvia una comunicazione wireless con il microchip inserito nella chiave stessa per attivare il sistema di accensione. A quel punto il guidatore non deve far altro che premere due volte il pulsante Ford Power per avviare il motore. Poi, basterà un'ulteriore pressione per spegnere il motore e disinserire l'accensione. La vettura è inoltre dotata di un sistema di sicurezza per impedire che il pulsante possa essere accidentalmente premuto quando è in movimento.

Sistema di allarme pressione pneumatici - È un sistema di sensori, che tiene conto delle rispettive condizioni di guida, controlla la velocità di rotazione delle ruote e, per mezzo di una spia luminosa nel pannello strumenti, riporta qualsiasi anomalia, indicando una variazione del diametro della ruota causato da una perdita di pressione nel pneumatico. Semplice, efficace e sicuro, questo sistema è optional per ogni modello della nuova Ford Focus.

Presa di corrente da 230 Volt - Su tutti i modelli in versione superiore la consolle centrale può essere ordinata con la presa di corrente da 230 Volt, quale optional. Nella consolle è inserito uno scambiatore di corrente e la presa da 230 Volt è posizionata nella parte posteriore della consolle centrale, da dove può essere utilizzata facilmente anche dai passeggeri posteriori. Grazie a questo utilissimo optional, in qualsiasi momento è possibile connettere normali apparecchi elettrici con una capacità fino a 150 Watt senza bisogno di ricorrere ad uno scambiatore specifico per ognuno di loro.

Fari posteriori LED - Tutte le berline 3 porte, 5 e la wagon, equipaggiate con il sistema di fari adattivo anteriore o lampade Bi-Xenon, adottano la tecnologia dei LED di colore chiaro per i fari posteriori.

La tecnologia "Planar Light Guide" assicura ai fari posteriori un aspetto davvero unico. Al centro del gruppo ottico posteriore è posizionato un elemento con sei LED (Light Emitting Diodes). Questi LED trasferiscono la loro energia luminosa tramite fibre ottiche verticali nella parte posteriore delle lenti.

Queste fibre sono, a loro volta, attraversate da elementi incrociati orizzontali, sui cui bordi a 45° l'energia luminosa viene spezzata e irradiata verso l'esterno. Il risultato visuale è davvero unico e rappresenta una première nell'industria.









Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 21, 2007, 23:50:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dovrebbe esserci gia un thread a riguardo in news Wink Comunque, il frontale è davvero migliorato ma non la coda, peccato

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 22, 2007, 09:23:50 am
Visitatore, , posts
La ritengo brutta come l'ante-restyling , esteticamente è ancora meglio la vecchia!! Soprattutto la sw!
Email  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 22, 2007, 12:31:22 pm
Visitatore, , posts
Vecchia... Sembra troppo vecchia. Il modello precedente, a paragone è un auto appena commercializzata.
Email  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 23, 2007, 10:28:47 am
Utente standard, V12, 6044 posts
lo "spoiler" dietro è tristissimo, sembra preso da qualche auto di 15-20 anni fa!

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 23, 2007, 12:13:17 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
... io preferisco tuttora la focus vecchia,questa nuova non mi è mai andata giù e nemmeno con queste variazioni le cose migliorano.
Il posteriore è veramente brutto,c'è poco da fare.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 23, 2007, 12:59:06 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Della nuova, preferisco gli interni. Per il resto anch'io penso che la vecchia serie esteticamente fosse migliore.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 23, 2007, 13:01:12 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Della nuova, preferisco gli interni. Per il resto anch'io penso che la vecchia serie esteticamente fosse migliore.

..quoto..con gli interni hanno fatto un passo avanti... per il resto no.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 23, 2007, 13:45:02 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
..quoto..con gli interni hanno fatto un passo avanti... per il resto no.

Anche se non ci voleva molto a fare un passo avanti negli interni rispetto alla prima Focus (scusa Miki..)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 23, 2007, 14:07:23 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Anche se non ci voleva molto a fare un passo avanti negli interni rispetto alla prima Focus (scusa Miki..)

...in effetti.  Undecided

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 23, 2007, 14:16:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche se non ci voleva molto a fare un passo avanti negli interni rispetto alla prima Focus (scusa Miki..)

Hai perfettamente ragione, certi materiali sono davvero pessimi. Ho il volante, gia sostituito 40.000km fa, con tutta la corona rovinata. Inoltre la parte argentata del pomello si sta scrostando... Lips Sealed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 24, 2007, 10:55:14 am
Utente standard, V12, 58161 posts
il pomello si è rovnato anche a me tutto il resto invece è perfetto (sgrat sgrat)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 24, 2007, 11:13:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io ho rovinato anche la scrittina sullo sblocco delle portiere Lips Sealed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Ottobre 24, 2007, 11:47:07 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
il pomello si è rovnato anche a me tutto il resto invece è perfetto (sgrat sgrat)
a me la parte argentata sopra il pomello continua a scollarsi, non c'è verso di farla stare al suo posto!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove Focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 24, 2007, 11:52:42 am
Utente standard, V12, 58161 posts
a me la parte argentata sopra il pomello continua a scollarsi, non c'è verso di farla stare al suo posto!

la mia si è decisamente rovinata, ma è ben salda, per il resto tutto ok, 93mila km e nessuno scricchiolio o roba rovinata (SGRAT)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.