|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2007, 12:26:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
A parte che anche per la potenza qualcosa si guadagna, la regola ha senso pure adesso, essendo limitati i serbatoi: più ne imbarchi, meno ti fermi...
sicuramente
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 22, 2007, 12:51:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
A parte che anche per la potenza qualcosa si guadagna, la regola ha senso pure adesso, essendo limitati i serbatoi: più ne imbarchi, meno ti fermi...
Non so quanto sia "grosso" il vantaggio in una gara di 2 ore..........poi sono 4°C...quanto saranno di differenza? 10 litri ad esagerare? significa 1s in meno a pit stop....ha senso rischiare così tanto?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 22, 2007, 12:54:31 pm |
|
Sì, sì, in questo caso specifico cambia pochissimo, ma magari, in particolari condizioni, potrebbe esserci un vantaggio non trascurabile.
Come in motoGP.....dove hai serbatoio limitato e niente rifornimenti......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2007, 12:54:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non so quanto sia "grosso" il vantaggio in una gara di 2 ore..........poi sono 4°C...quanto saranno di differenza? 10 litri ad esagerare? significa 1s in meno a pit stop....ha senso rischiare così tanto? sono molti meno di 10 litri sicuramente..mica è un pisello che si accorcia del 20% ogni 10 °C..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 22, 2007, 12:55:36 pm |
|
sono molti meno di 10 litri sicuramente..mica è un pisello che si accorcia del 20% ogni 10 °C.. Ho sparato un numero un pò grosso a caso per dimostrare che non c'è vantaggio.....figurati con meno
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 22, 2007, 13:07:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bravo Alonso! Vittoria a tavolino? Uno scandalo» Alonso furioso per l'eventualità di un successo dell'odiato compagno Hamilton: «La fine di questo sport»
SAN PAOLO — C'è forse un modo solo per festeggiare un Mondiale, ce ne sono molti per perderlo. C'è il sorriso di Lewis Hamilton e del suo entourage, fa niente se di circostanza e c'è quello rabbioso di Fernando Alonso, che nella sera di San Paolo, di fronte all'eventualità di una vittoria a tavolino dell'odiato compagno era diventato anche un urlo di protesta: «Non sarebbe stato giusto!».
«Una vittoria di Hamilton a tavolino mi avrebbe fatto cadere la faccia per la vergogna. Il campione del mondo deve essere chi ha fatto più punti. Se avessero dato il titolo a tavolino a Lewis sarebbe stata la fine di questo sport. Un vero scandalo. Meno male che non è andata così». Poi, tra i modi di perdere, c'è quello di Ron Dennis, il patron McLaren che è riuscito nell'impresa di vedere i suoi due piloti, entrambi avanti in classifica, buttare il Mondiale: «Sono convinto che Lewis avrebbe meritato di vincere, ma questo è lo sport. Ci riproveremo».
Quanto ai veri sconfitti, Lewis e Fernando, decidono di mascherare la delusione. Il predestinato si consola con l'unica cosa che ha di sicuro in più: il tempo. «Questo era il mio primo anno in F1, avrò tempo per realizzare il mio sogno. Certo che sono deluso, dopo essere stato in testa per un bel po'...».
Fernando è nero, ma non per la gara. Fa anche i complimenti: «Brava Italia, bravo Kimi». Lui è convinto che il Mondiale la McLaren gliel'abbia fatto perdere tempo fa, anche se non lo dice: «Il team mi ha dato una macchina uguale al mio compagno. Abbiamo avuto alti e bassi, ma di questo anno conservo buone memorie». Non è vero, ma tanto siamo all'ultimo giorno di scuola. Così l'ultima freccia d'argento ad aver vinto un Mondiale resta Hakkinen, ieri col cuore diviso: «Benvenuto Raikkonen. Per la McLaren è un disastro». Ecco, ci sono tanti modi di perdere ma, benzine a parte, questa è la sintesi.http://www.corriere.it/sport/07_ottobre_22/alonso_lewis_formula1.shtml
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 22, 2007, 13:43:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
FIA: Maserati + Ferrari F1: Ferrari Moto: Aprila (2) + Ducati
Italia - Resto del mondo 6:0
Aggiungiamo poi le vittorie delle Punto Abarth nei rally e aspettiamo l'epilogo del superturismo,dove una 156 è (incredibilmente) in lizza per la vittoria finale pilot...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 22, 2007, 15:33:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
sono discretamente contento: ha vinto uno dei piloti meno rompicoglioni in assoluto.
... e anche molto corretto in pista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2007, 15:35:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma per farti contento del tutto, chi doveva vincere? Dogui!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 22, 2007, 15:38:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dogui!
E Dogui sarebbe... meno rompicoglioni in assoluto.
?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|