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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 22, 2007, 01:27:40 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ho un problema sulla mondeo forse chi la possedeva prima cambiava come un ciuco cmq la 3^ gratta quando la innesto velocemente, invece se la innseto lentamente non gratta ora che ha cominciato a far freddo , un freddo cane da 15-16° di ieri(sabato) a 4-5° di oggi , la 3^ non gratta più, ho provato a fare anche un cambio rapido ma niente, ha forzato un pò ad entrare ma non ha grattato, cosa ha potuto provocare questo cambiamento? ho pensato all'olio , che essendo più freddo lubrifica meno e il sincronizzatore lavore meglio, e se così fosse, se faccio cambiare l'olio con uno con gradazione più "bassa"?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 22, 2007, 09:24:03 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Sostituisci l'olio del cambio e metti un olio di tipo racing (per cambio, ovviamente).
Costa un po', ma poi non grattera' mai piu' e il cambio durera' all'infinito.
Non so se ci sia, pero', il tappo di scolo, su quel cambio. Forse non era prevista la sostituzione dell'olio, e occorre far tutto dal tappo di livello (aspirare con una pompa quello vecchio).
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 22, 2007, 09:45:33 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Sostituisci l'olio del cambio e metti un olio di tipo racing (per cambio, ovviamente).
Costa un po', ma poi non grattera' mai piu' e il cambio durera' all'infinito.
Non so se ci sia, pero', il tappo di scolo, su quel cambio. Forse non era prevista la sostituzione dell'olio, e occorre far tutto dal tappo di livello (aspirare con una pompa quello vecchio).
ma cosa può provocare le grattate , poi solo dela 3^ , le altre le posso buttare dentro a "cane" ma non grattano , la 3^, come faccio un cambio leggermente più veloce, mi gratta che può essere? e come mai sostituendo l'olio e mettendone uno racing risolvo il problema? grazie
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 22, 2007, 09:49:20 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 22, 2007, 10:32:15 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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La terza avra' il sincronizzatore rovinato per motivi sconosciuti: un difetto di fabbrica, il precedente proprietario che buttava la terza ai 160, ecc. Questo difetto si accentua se l'olio e' vetusto, per cui con un'olio ottimo sparisce.
Ho visto sparire le grattate su fior di macchine, grazie all'olio "racing".
Di solito il primo sincronizzatore che parte e' quello della seconda, ma si vede che questa e' l'eccezione che conferma la regola.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 22, 2007, 11:03:24 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mi consigli un olio?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 22, 2007, 11:22:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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mi consigli un olio? Purtroppo non saprei. Io me lo faccio mettere direttamente dal meccanico, che ha agganci col mondo delle corse (mi fornisce anche il Motul per il motore a buon prezzo). Chiedi a qualche ricambista ben fornito.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 22, 2007, 11:34:41 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Purtroppo non saprei.
Io me lo faccio mettere direttamente dal meccanico, che ha agganci col mondo delle corse (mi fornisce anche il Motul per il motore a buon prezzo).
Chiedi a qualche ricambista ben fornito.
prezzo indicativo? poi quanto ne può andare 1 o 2 litri al max vero?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 22, 2007, 11:40:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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prezzo indicativo? poi quanto ne può andare 1 o 2 litri al max vero? Il quantitativo c'e' scritto nel libretto, e di solito si aggira sui 2,5 Kg. Per il prezzo non ricordo bene, mi sembra 30-40€ al litro... ma si trattava di un superolio.
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