|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
mariner
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 23, 2007, 09:54:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma siamo sicuri che i morti diminuiscano grazie alle leggi ora in vigore.
Io sopsetto che la legislazione avrà inciso si e no per un 25% sul computo totale, il resto lo fà la maggiore sicurezza delle auto moderne.
Ricordiamoci che un tempo un frontale con un muro a 30 km/h poteva essere mortale, ora non più.
Si ma le macchine non sono solo piu sicure dove c'è il tutor. In 6 mesi di presenza del tutor il tasso di mortalità è calato del 40%. Comunque basta anche solo vedere il tasso d'incidentalità, che è calato del 22%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 23, 2007, 10:01:17 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Farei una domanda a chi passa sotto il tutor...
sà dov'è e cos'è il tutor.
Per me quasi nessuno sà dov'è e molti manco sanno cos'è ... quindi se non lo sanno cosa c'entra il tutor?
certo che lo sanno! è scritto a caratteri cubitali che è in corso la misurazione della velocità media! Si trova in corrispondenza dei portali con i pannelli riportanti le indicazioni di uscita.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 23, 2007, 10:06:16 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si ma le macchine non sono solo piu sicure dove c'è il tutor. In 6 mesi di presenza del tutor il tasso di mortalità è calato del 40%. Comunque basta anche solo vedere il tasso d'incidentalità, che è calato del 22%.
Ok, apprezzabili, ma i numeri totali quanti sono? Perchè da 10.000 a 5000 è una cosa, da 2 a 1 un'altra......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 23, 2007, 10:13:02 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
secondo me i 130 in autostrada ci stanno, non e' nemmeno difficile mantenerli
tanto stare in autostrada e' una palla a 130 come lo e' a 200
mi scocciano di piu' certe statali a 2 corsie con limiti assurdi tipo 70, oppure i 90 della tang. di milano, che sei si con un filo di gas e devi stare attentto perche' e' un attimo sforare.
e' grottesco che ci sono stradine del cazz in cui riesco ad andare piu' forte che su certe statali.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 23, 2007, 10:14:10 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
scusa ma sti numeri chi li ha detti? lo stesso giornalista oggetto di questo thread?
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 23, 2007, 10:20:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok, apprezzabili, ma i numeri totali quanti sono? Perchè da 10.000 a 5000 è una cosa, da 2 a 1 un'altra......
Anche da 2 a 1, sinceramente, è una cosa che fa piacere visto che quell'uno potrebbe essere chiunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 23, 2007, 10:24:53 am |
|
Anche da 2 a 1, sinceramente, è una cosa che fa piacere visto che quell'uno potrebbe essere chiunque.
dato il tratto in questione, che è percorso da oltre 100.000 autoveicoli/giorno, direi che la riduzione in numero assoluto è notevole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 23, 2007, 10:25:19 am |
|
Fa piacere, ma diventa indimostrabile l'attribuzione del merito al tutor.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 23, 2007, 10:35:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Fa piacere, ma diventa indimostrabile l'attribuzione del merito al tutor.....
Ma visto che sai benissimo che non si parla sicuramente di un valore pari a 2:1.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 23, 2007, 10:40:06 am |
|
Ma vorrei sapere i numeri generali, perchè le sole % dicono poco........fanno colpo e impressione, ma vanno prese con le pinze. Specie considerando che i morti in autostrada di solito non superano mai il 20-25% del totale....
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Ottobre 23, 2007, 10:42:16 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Notizia per tutti: tutto il tratto autostradale Milano - Brescia in entrambe le carreggiate è controllato dal Tutor, già da una decina di giorni. Uomo avvisato, mezzo salvato Ma tutto il tratto da Milano a BS? Dove sono i portali?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 23, 2007, 10:44:13 am |
|
Ma vorrei sapere i numeri generali, perchè le sole % dicono poco........fanno colpo e impressione, ma vanno prese con le pinze. Specie considerando che i morti in autostrada di solito non superano mai il 20-25% del totale....
sulla Milano Brescia gli incidenti sono quotidiani e ogni mattina si rischia la paralisi completa. Che questi siano calati del 20% significa che, per assurdo, in una settimana ora c'è un giorno dove non stai incolonnato per ore. Non mi pare poco!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 23, 2007, 10:53:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me i 130 in autostrada ci stanno, non e' nemmeno difficile mantenerli
tanto stare in autostrada e' una palla a 130 come lo e' a 200
mi scocciano di piu' certe statali a 2 corsie con limiti assurdi tipo 70, oppure i 90 della tang. di milano, che sei si con un filo di gas e devi stare attentto perche' e' un attimo sforare.
e' grottesco che ci sono stradine del cazz in cui riesco ad andare piu' forte che su certe statali.
assolutamente vero...io ho scoperto che, per assurdo, sulla strada che sale su da me in Trentino..ci sarebbe il limite dei 90 se non dei 110 ...perchè è statale generica...peccato che se provi a fare i 110 sul serio ..o sei Rohrl ...o ti ammazzi dopo 2 curve.. non capico perchè il tom tom mi dava regolarmente dei tempi di percorrenza sballati..poi ho capito: lui calcola la media a circa 85-90% del limite..quindi in autostrada il 90% di 130 sono 117 ..e logicamente..è abbastanza facile stare sopra..ma su una stradina con il 15% di pendenza...da fare in 2a o 3a...dove al massimo fai i 60-70 ...sei sempre ben più lento del limite
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|