|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 23, 2007, 23:23:33 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
non era Danny?
no, quello che s'indigna è Tarvos, scherzi?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2007, 23:28:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
no, ora ritiri tutto visto che hai sbagliato "bersaglio"? eh?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 24, 2007, 09:10:13 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
consideriamo che tra sconti e scarti si possono fare circa i 150 km/h di tachimetro.
per beccarsi solo la multa, si 150 km/h -3% (scarto tachimetro) -5 % (bonus di legge) = 138 km/h
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 24, 2007, 09:13:27 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il mio tachimetro scazza il 10%, ai 150 segnati potrei andarci tranquillo... Normalmente sto sui 140.
Beh, avere la percentuale dello scarto preciso, anche ad una X velocità è impossibile; diepnde dall'usura delle gomme e dalla pressione delle stesse.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 24, 2007, 09:19:09 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Vabè la velocità reale si ha col gps ad esempio.
Ma , e qui facci auna domanda scomoda!
Quante F.d.o. regolano il velox per prendere le infrazioni da 70 euro e senza punti, ossia infrazioni non oltre i 10km/h dal consentito?
Perchè io vedo che quando arrivano multe son tutte da 140 e rotti € e due punti.. quasi come se le f.d.o. tarassero per multare solo le multe "corpose" e ignorassero le altre.
Penserò male, ma volte c'azzecco!
praticamente tutte, anche se è illegale
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 24, 2007, 09:22:17 am |
Visitatore, , posts |
|
praticamente tutte, anche se è illegale Sapendo che col telelaser stà alla bontà della pattuglia fermarti o meno se sei tra gli 0 e i 10km/h in più del consentito. I malefici ageggi che fotografano siano essi fissi o mobili (104 maledetto) , hanno una taratura? Ossia posso dire che sotto i 150 reali non fotografi nessuno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 24, 2007, 09:22:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, avere la percentuale dello scarto preciso, anche ad una X velocità è impossibile; diepnde dall'usura delle gomme e dalla pressione delle stesse. Grosso modo ho visto che è attorno al 10%, se poi diventa il 9 o l'11 causa usura gomme o altre cose, è vero, ma il concetto cambia di poco (al massimo si tratterà di fare i 145 invece che i 150...). Infatti solitamente sto sui 140 perché corrispondono sicuramente a meno di 130 effettivi, e ho del margine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 24, 2007, 10:04:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si però decidetevi....perchè: o son "sbirri fetenti" o "si scordano di regolare".. e invece pensare che la maggioranza cerchi semplicemente di applicare il buonsenso...per cui effettivamente si rendono conto che fermare uno che va a 103 dove il limite è 100 è una stupidaggine? tutti a dire "facciamo come in america dove ci son 8 kmh di tolleranza"..quando poi viene fuori che nessuno viene fermato a + 3 kmh..."AHHHHHHHH sacrilegio"... eccheppalle....personalmente ritengo che nel 90% dei casi i problemi esposti sul Pistone di "malcomportamento delle FdO " siano dovuti a 1) il Pistoniano che racconta balle 2) Il Pistoniano che approccia il tutore dell'ordine con atteggiamento paraculo e strafottente alla "sbirro non sai chi sono io"... Caso strano...io, mio padre, amici vari etc..siamo stati fermati diverse volte..ma basta tenere la testa sulle spalle, essere cortesi e non servili...sicuri di se ma non arroganti e le cose van via lisce..poi ovvio..se mi han fermato perchè facevo X+20 dove 20 è il limite...è inutile che faccia il paraculo con loro...la colpa è dell'assessore etc che ha pensato di metetre li quel limite.. NOTA PER I MENO ASTUTI: quanto sopra non significa che, personalmente, pagare 170 euro di multa non mi faccia incazzare....dico solo che a pigliarsela con l'agente non si fa una furbata.. « Ultima modifica: Ottobre 24, 2007, 10:10:49 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 24, 2007, 10:06:43 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Caso strano...io,
non sei il solo.. ma perchè hai quotato quel che hai quotato? cosa c'entra la domanda posta con l'atteggiamento verso le FDO?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 24, 2007, 10:09:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non sei il solo.. ma perchè hai quotato quel che hai quotato? cosa c'entra la domanda posta con l'atteggiamento verso le FDO?
avevo in testa un'altra cosa e mi son sconfuso...adesso rettifico
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|