|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 22, 2007, 12:52:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2007, 13:08:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io molti anni fa ne vidi uno tipo questo, ma ancor piu' cruento. Una Delta arrivo' in fondo ad un rettilineo con fondo viscido e tiro' dritta anziche' far la curva a 90° a destra. Ovviamente falcio' un gruppo di intelligenti che si erano messi all'esterno della curva (seppur distanti). Mi ricordo la strana sensazione che provai: ho visto arrivare la Delta palesemente troppo veloce, ma ho pensato che almeno accennasse alla curva per non investire le persone, invece il pilota si terrorizzo' e blocco' i freni andando dritto. Ricordo ancora distintamente il rumore dei corpi, presi come birilli TA-TA-TA-TA, che volavano in aria come nei films. Credevo ne avesse ammazzati una decina, invece, incredibilmente, nessuno si fece niente di serio, solo alcune fratture. Il Rally fu sospeso
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2007, 13:46:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io molti anni fa ne vidi uno tipo questo, ma ancor piu' cruento. Una Delta arrivo' in fondo ad un rettilineo con fondo viscido e tiro' dritta anziche' far la curva a 90° a destra. Ovviamente falcio' un gruppo di intelligenti che si erano messi all'esterno della curva (seppur distanti). Mi ricordo la strana sensazione che provai: ho visto arrivare la Delta palesemente troppo veloce, ma ho pensato che almeno accennasse alla curva per non investire le persone, invece il pilota si terrorizzo' e blocco' i freni andando dritto. Ricordo ancora distintamente il rumore dei corpi, presi come birilli TA-TA-TA-TA, che volavano in aria come nei films. Credevo ne avesse ammazzati una decina, invece, incredibilmente, nessuno si fece niente di serio, solo alcune fratture. Il Rally fu sospeso coglioni loro a mettersi li,il dritto fa parte del gioco purtroppo. invece quelli del video erano in un bella posizione,in alto e prima di una curva...è stata sfiga che ha voluto un incidente tanto assurdo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2007, 14:33:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il peggiore credo sia quello in Portogallo con triste protagonista la Ford RS200 GrB ai tempi del gruppo citato, la modalità fu simile... ma il "conto finale" decisamente brutto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2007, 14:44:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il peggiore credo sia quello in Portogallo con triste protagonista la Ford RS200 GrB ai tempi del gruppo citato, la modalità fu simile... ma il "conto finale" decisamente brutto.
quello è il più famoso,ma purtroppo non è stato l'unico...succede molto spesso purtroppo!e troppo spesso ci rimettono i rally,per colpa di un pubblico incosciente!!! in quegli anni si correva in queste condizioni:
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 22, 2007, 14:48:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Uno dei motivi che mi fece passare la voglia di fare il commissario di percorso alle (poche) corse qui in zona fu proprio il fatto di dover litigare in continuazione con il pubblico che faceva di tutto per farsi ammazzare... In ogni caso (era il 1985) avrei lasciato comunque perché la trovavo una gran palla stare li ad aspettare con l'estintore, la busta con la segatura e le bandierine mentre gli altri (pubblico e piloti) si divertivano
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 22, 2007, 14:52:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il pubblico è una delle bestie più ignoranti che esista.......... Lo scorso sabato sono andato a una gara di Soap-Box, e uno ancora un pò si fa investire perchè passa davanti al barattolo (ma davanti intendo che ancora un pò lo pesta...) alla fine del count-down E voleva pure avere ragione (si è quasi arrivati alle mani....) perchè "non aveva capito che era una gara"....eh già......20 carretti, gente in tuta, una che urla "5-4-3-2-1 VIA" cosa sono? stanno a far ballare i pupi?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2007, 15:13:42 pm |
|
quello è il più famoso,ma purtroppo non è stato l'unico...succede molto spesso purtroppo!e troppo spesso ci rimettono i rally,per colpa di un pubblico incosciente!!! in quegli anni si correva in queste condizioni: Vero, comunque mi riferivo più a che altro al bilancio delle vittime. Su youtube c'è un video di Rohrl con l'Audi che passa tra la folla proprio come nella foto da te postata, fa davvero impressione anche perchè lui non molla il gas e il pubblico si sposta all'ultimo... pazzi furiosi!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2007, 15:39:14 pm |
|
Secondo me lui non ha mollato il gas perche voleva metterli sotto Probabile Scherzi a parte, io non riuscirei mai a farlo... avrei troppa paura di ammazzare qualcuno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 23, 2007, 14:36:18 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
se non ricordo male parecchi anni fa infatti il mondiale di rally subì un ridimensionamento enorme riguardo alla lunghezza delle tappe per vari motivi, tra i quali la difficoltà di filmare le gare su percorsi così lunghi e dispersivi e anche il fatto di non riuscire a controllare adeguatamente la gente e la sicurezza, oltre ai soliti motivi pseudo politici e di costi.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|