|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2007, 13:57:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per fortuna adesso rubano i navigatori e hanno lasciato perdere le radio.
Devi dirlo al mio collega al quale ne hanno già rubate 3 sulla stessa macchina (2 Sony e 1 Pioneer mi pare, ma non di fascia alta, adesso ha preso una "cosa" di una marca mai sentita).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 23, 2007, 14:06:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Era lo stesso motivo per cui negli anni '80 e '90 sulle macchine di famiglia ho sempre montato autoradio di sottomarche.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2007, 18:22:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io ho avuto qualche Majestic e un paio di Audiola sulle auto di famiglia. Pagate poco e comprate per quello, soprattutto negli anni in cui i furti di autoradio erano la prassi. Per fortuna adesso rubano i navigatori e hanno lasciato perdere le radio. Ricordo che non erano dei gran apparecchi, ma allora costavano la metà delle marche di prestigio e offrivano le stesse funzioni. La maggior parte ha fatto servizio senza infamia e senza lode per i sei-otto anni che abbiamo tenuto la macchina. Solo una Audiola l'abbiamo buttata dopo un paio di anni perchè il lettore di cassette aveva smesso di funzionare.
La prima radio che ho montato era una audiola... c'era di peggio (e anche di molto meglio )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 25, 2007, 00:13:02 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 25, 2007, 12:06:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
lothar |
|
|
Ottobre 25, 2007, 21:35:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi dispiace ma Majestic, Audiola, Aiwa, Akai... sono sintolettori di fascia bassa che a me non piacciono. Preferisco un fascia bassa Kenwood, Sony, Clarion, Pioneer, JVC, Panasonic... Per non parlare di Alpine (che ha una fascia bassa relativa ai prezzi degli altri sintolettori della stessa marca!), Nakamichi non ha in listino nessun articolo in fascia bassa, la sua fascia media inizia quando gli altri hanno iniziato con la fascia alta! Ma in questo caso, montare un sintolettore di questi livelli senza costruire un impianto adeguato, non ha senso. Quindi tra i due da scegliere, il Sony (come al solito, secondo me!).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 25, 2007, 22:03:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Quindi tra i due da scegliere, il Sony (come al solito, secondo me!).
Spero siano migliorate, 'ste Sony ... io ne ho incriccata una ... era una delle prime CD con frontalino smontabile ... dopo poco più di un anno schiacciavi un tasto ed entrava in funzione quello dall'altro lato La piegai con una manata .... poi l'ho estratta e sono andato a ordinare la Blaupunkt London e va tutt'ora sulla A4 Avant che ho venduto 3 anni fa ... son passati 12 anni
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Ottobre 25, 2007, 22:52:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Spero siano migliorate, 'ste Sony ... io ne ho incriccata una ... era una delle prime CD con frontalino smontabile ... dopo poco più di un anno schiacciavi un tasto ed entrava in funzione quello dall'altro lato La piegai con una manata .... poi l'ho estratta e sono andato a ordinare la Blaupunkt London e va tutt'ora sulla A4 Avant che ho venduto 3 anni fa ... son passati 12 anni Ah! Dimenticavo le Blaupunkt, l'ho avuta sull'Audi 80, un mulo! Suonava bene ed era a prova di dito sempre in azione! Ma anche le VDO Dayton sono buone... Se dovessi scegliere tra Majestic e Sony, scelgo Sony... se dovessi scegliere tra tutte le marche... dipende dal modello e quanto posso spendere, le Clarion sono ottime per la fascia bassa, JVC, Clarion e Alpine per la fascia media, Alpine, Nakamichi, Pioneer (non tutte e non sempre!) per la fascia alta. « Ultima modifica: Ottobre 25, 2007, 22:54:51 pm da Lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 08:32:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Aiwa, Akai...
Akai fa anche autoradio? Non lo sapevo... Mio padre ha tuttora un impianto Akai in casa (roba della metà anni '80, pezzi separati, ampli, radio, due piastre per le cassette, giradischi) e sinceramente non mi sembra che andasse tanto male, anzi. Le piastre, in particolare, erano eccellenti, soprattutto in registrazione. Quanto ad Aiwa... non è di proprietà Sony?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 26, 2007, 09:18:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anch'io non ho buoni ricordi delle Sony di fascia bassa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 26, 2007, 10:45:58 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Anch'io non ho buoni ricordi delle Sony di fascia bassa.
Non era mica tanto di fascia bassa quella là ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 26, 2007, 19:35:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
IMHO sono del parere che è meglio acquistare un prodotto buono di una marca di fascia bassa (Aiwa?) piuttosto di un prodotto entrylevel di una marca di fascia medio/alta....
Sono perfettamente in disaccordo con te
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 26, 2007, 19:35:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|