|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 24, 2007, 14:52:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anch'io, quando ho inchiodato da 200 a 90, mi sono preso un gran spavento. Mi ricordo che avevo la giacca sulla cappelliera e me la sono trovata sotto il sedile del passeggero.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 24, 2007, 15:14:42 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io la frenata piu' scagazzona l'ho fatta col biturbo a causa di un guasto (l'unico che ha avuto). Era fuoriuscito del grasso da un cuscinetto ruota anteriore (rotto il paragrasso), ed era finito sul disco Ho tirato i 160 su una stradina di campagna, deserta ma stretta, e quando sono andato a staccare per affrontare la curva successiva e' successo quello che non auguro a nessuno: la macchina tirava tremendamente verso sinistra. Ho dovuto mollare e raddrizzare varie volte a forte velocita', ma poi non c'eran cazzi, bisognava rallentare, e presto, ed ho frenato forte praticamente con la macchina di traverso, tenendola con lo sterzo, col telaio che si torceva, rasentando il fosso. Avevo quasi cancellato questo triste episodio, e solo a ricordarlo mi viene la pelle d'oca. Successivamente sostituii il paragrasso, assieme alle pastiglie e ai dischi, a scanso di equivoci.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 24, 2007, 15:15:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io la frenata piu' scagazzona l'ho fatta col biturbo a causa di un guasto (l'unico che ha avuto). Era fuoriuscito del grasso da un cuscinetto ruota anteriore (rotto il paragrasso), ed era finito sul disco Ho tirato i 160 su una stradina di campagna, deserta ma stretta, e quando sono andato a staccare per affrontare la curva successiva e' successo quello che non auguro a nessuno: la macchina tirava tremendamente verso sinistra. Ho dovuto mollare e raddrizzare varie volte a forte velocita', ma poi non c'eran cazzi, bisognava rallentare, e presto, ed ho frenato forte praticamente con la macchina di traverso, tenendola con lo sterzo, col telaio che si torceva, rasentando il fosso. Avevo quasi cancellato questo triste episodio, e solo a ricordarlo mi viene la pelle d'oca. Successivamente sostituii il paragrasso, assieme alle pastiglie e ai dischi, a scanso di equivoci. e perchè si era rotto sto maledetto coso?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 24, 2007, 15:41:52 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
e perchè si era rotto sto maledetto coso?
Mah... forse un difetto di fabbrica, forse era stato montato male, e con la forza centrifuga data dalla forte velocita', si era sparpagliato il grasso all'interno del cerchio ruota, disco compreso. Ma che impressione toccare i freni e vedere dopo un decimo di secondo il muso che va a rasentare il fosso a sinistra.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|