|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 24, 2007, 10:07:21 am |
Visitatore, , posts |
|
A me invece pare molto interessante, ma temo non sia un grande successo dal punto di vista delle vendite. Trovo che la linea, specialmente al posteriore, potrebbe essere migliore... ma non è mica brutta e ha pure un abitacolo leggermente più raffinato. Io però, per un uso quotidiano, non prenderei la Exige ma la Elise, tanto anche quest'ultima è "sovradimensionata" per la guida sportiva su strada ma ha in più la possibilità di viaggiare senza il tetto.
Allora calma e retromarcia. La europa s ha l'abitacolo configurato come le elise my08 o comunque tutte le elise federal/supertouring pack. Cambia nulla. Dal my08 sono migliorate le finiture. Pesa un botto 1000kg! Costa un botto oltre l'elise r! Va poco più della mia vecchia 120cv! Motore/cambio a mio avviso inferiori a toyota cumpressi Ripeto per la 200 volte, le exige s2 sono apribili facilmente con un investimento minimo per comprare il soft top! A livello telaistico elise/exige son tutte uguali!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 24, 2007, 10:07:47 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma usate intendi...perchè nuove con 50 mila non compri nessuna delle due
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 24, 2007, 10:09:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dogui, per l'uso quotidiano su strada va bene anche la Europa da 1000kg, la Exige non tutti la sanno sfruttare al limite su pista, figurati su strada...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 24, 2007, 10:15:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Dogui, per l'uso quotidiano su strada va bene anche la Europa da 1000kg, la Exige non tutti la sanno sfruttare al limite su pista, figurati su strada...
Infatti io valuterei seriamente la elise sc nuova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 24, 2007, 11:09:04 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Io invece da bravo porschista voto assolutamente per la Cayman S. Senza ombra di dubbio.
Adoro le Lotus, mi piacciono tantissimo ma le guardo con invidia solo quando le vedo nel paddock di Monza, mai quando le incrocio per strada.
È un po`come il discorso 997 Turbo o 997 GT3. Amo la GT3, ma la vorrei possedere solo quei tre giorni all'anno quando vado in autodromo, per tutti gli altri giorni dell'anno non ho dubbi: la Turbo mi conviene molto meglio. Se a questo aggiungi il fatto che anche qui tre giorni di autodromo in cui utilizzi la Turbo ti diverti comunque parecchio, allora hai la quadratura del cerchio.
Diciamo che in inverno vorrai una macchina con il riscaldamento che si attiva subito e che tiene la temperatura senza escursioni. Magari un giorno ti potrà servire il navigatore o il telefono vivavoce. Senza dubbio, alla quarta buca presa con la Elise la mattina alle 07:00 andando al lavoro, ti scapperà una bestemmia da censura. Non so se hai già guidato una Elise, praticamente è una trave rigida. Alla lunga ti logora se la utilizzi tutti i giorni. Te lo dice uno che guidava la Carrera S senza Pasm ma con assetto GT3. Adoro le auto "secche".....ma c'è un limite a tutto!
Ciao,
Barn
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 24, 2007, 11:12:42 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io invece da bravo porschista voto assolutamente per la Cayman S. Senza ombra di dubbio.
Adoro le Lotus, mi piacciono tantissimo ma le guardo con invidia solo quando le vedo nel paddock di Monza, mai quando le incrocio per strada.
È un po`come il discorso 997 Turbo o 997 GT3. Amo la GT3, ma la vorrei possedere solo quei tre giorni all'anno quando vado in autodromo, per tutti gli altri giorni dell'anno non ho dubbi: la Turbo mi conviene molto meglio. Se a questo aggiungi il fatto che anche qui tre giorni di autodromo in cui utilizzi la Turbo ti diverti comunque parecchio, allora hai la quadratura del cerchio.
Diciamo che in inverno vorrai una macchina con il riscaldamento che si attiva subito e che tiene la temperatura senza escursioni. Magari un giorno ti potrà servire il navigatore o il telefono vivavoce. Senza dubbio, alla quarta buca presa con la Elise la mattina alle 07:00 andando al lavoro, ti scapperà una bestemmia da censura. Non so se hai già guidato una Elise, praticamente è una trave rigida. Alla lunga ti logora se la utilizzi tutti i giorni. Te lo dice uno che guidava la Carrera S senza Pasm ma con assetto GT3. Adoro le auto "secche".....ma c'è un limite a tutto!
Ciao,
Barn
Discorso sensato e condivisibile ma....... c'è il ma che lui l'auto per tutti i giorni ce l'ha, una A3 Sportback Questa sarebbe proprio una "fun-car" se ho capito bene
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 24, 2007, 12:00:56 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Discorso sensato e condivisibile ma....... c'è il ma che lui l'auto per tutti i giorni ce l'ha, una A3 Sportback Questa sarebbe proprio una "fun-car" se ho capito bene Io avevo invece capito che ogni giorno ci farebbe 15Km per andare al lavoro più 150Km durante il weekend. La moglie mi pare utilizzi una Sportback con i figli. Tra le altre cose, a me fanno comodo i posti dietro per i bimbi proprio perchè capita che di sabato o domenica io voglia utilizzare la Porsche anche con la famiglia. Conoscendo la situazione del padre di famiglia, non è semplice il sabato o la domenica salutare moglie e figli per tre ore e sperire solo per andare a farsi un giretto in auto......a meno che la moglie non sia felice di restare sola Barn
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 24, 2007, 12:04:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io avevo invece capito che ogni giorno ci farebbe 15Km per andare al lavoro più 150Km durante il weekend. La moglie mi pare utilizzi una Sportback con i figli. Tra le altre cose, a me fanno comodo i posti dietro per i bimbi proprio perchè capita che di sabato o domenica io voglia utilizzare la Porsche anche con la famiglia. Conoscendo la situazione del padre di famiglia, non è semplice il sabato o la domenica salutare moglie e figli per tre ore e sperire solo per andare a farsi un giretto in auto......a meno che la moglie non sia felice di restare sola Barn O che tu voglia ricavarti 3 ore di "silenzio" Cmq anche la Cayman è 2 posti secchi......quindi non credo che per lui sia un problema. Anche se personalmente io preferisco le 2+2 per i tuoi stessi identici motivi....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 24, 2007, 12:07:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se mi lascia la Turbo glielo scorrazzo volentieri
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 24, 2007, 12:08:06 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mona!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 24, 2007, 12:26:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se devo usarla tutti i giorni per andare al alvoro spendo 5000 euro in uno scooter e poi compro qualcosa di molto più ignorante.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 24, 2007, 14:49:24 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
se devo usarla tutti i giorni per andare al alvoro spendo 5000 euro in uno scooter e poi compro qualcosa di molto più ignorante.
Più ignorante di una Exige?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|