|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:03:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
chi ha parlato di valori assoluti?
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 26, 2007, 15:11:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Per esempio, Lou, la tua Altea ha consumi così pessimi? Si dice che questi motori iniettori/pompa consumino pochino. La mia, pur non tirando e viaggiando sempre a minimo carico (tra l'altro ha il DSG che non ha i trascinamenti del convertitore), fa più o meno 14 km/l (extraurbano e autostrada). Ad onor del vero devo dire che il consumo l'avevo misurato solo qualche volta all'inizio (reale, non da computer di bordo) quando la macchina non aveva ancora molti km. E poi viaggi lunghi non ne ha mai fatti; normalmente sono 15/30 km + ritorno. Che pero' credo corrisponda abbastanza all'uso medio di tutti. Quindi quando vedo gente che con motori simili dice di fare i 17/18 come niente mi fa un po' specie.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 26, 2007, 15:16:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Quindi quando vedo gente che con motori simili dice di fare i 17/18 come niente mi fa un po' specie. Mi fai sentire in colpa Cmq la Golf è più piccolina dell'Altea......e non ho l'automatico (il DSG non ha convertitore ma maggiori attriti, è molto complesso come cambio)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:16:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quindi quando vedo gente che con motori simili dice di fare i 17/18 come niente mi fa un po' specie. Con la Leon infatti li faccio senza problemi Evidentemente hai un piede più pesante di quanto ti sembri, oppure fai strade "difficili" per i consumi. Guarda, ti cerco un paio di foto giusto per vedere che non racconto frottole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:17:42 pm |
|
chi ha parlato di valori assoluti?
Hai parlato di quello che senti in giro e sul Pistone... quanta gente senti con gomme come le tue (rare, oltre che costose di per sé)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:20:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il barista di cui sopra ha la 4S
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 26, 2007, 15:20:51 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Con la Leon infatti li faccio senza problemi Ti credo volentieri, pero' io ho la 2000 da 140 cv; credo che il tuo motore sia meno potente e probabilmente come dice Tony, parlando della Golf, l'Altea è sicuramente più grossa e pesante. Lui parla anche del DSG dicendo che ha più attritidi un cambio normale. Questo non lo sapevo, e infatti il consumo dichiarato dalla casa per il DSG, se non ricordo male, non mi sembra superiore a quello del cambio manuale.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:22:51 pm |
|
Con la Leon infatti li faccio senza problemi Evidentemente hai un piede più pesante di quanto ti sembri, oppure fai strade "difficili" per i consumi. Guarda, ti cerco un paio di foto giusto per vedere che non racconto frottole. Ecco, mi sembra di averle già postate... foto di qualche anno fa. 5.2l/100km di media, in una percorrenza di 4434km
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:24:00 pm |
|
Ti credo volentieri, pero' io ho la 2000 da 140 cv; credo che il tuo motore sia meno potente e probabilmente come dice Tony, parlando della Golf, l'Altea è sicuramente più grossa e pesante. Lui parla anche del DSG dicendo che ha più attritidi un cambio normale. Questo non lo sapevo, e infatti il consumo dichiarato dalla casa per il DSG, se non ricordo male, non mi sembra superiore a quello del cambio manuale.
Certo, ma la differenza è comunque molto elevata, fra i 17/18 e i 14. Comunque se ci mettiamo in mezzo pure il DSG, in effetti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|