|
1174 Visitatori + 2 Utenti = 1176
lou, MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 24, 2007, 17:01:08 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Formula 1: Fia, ufficializzato calendario gare 2008
24 ott 16:14 Sport
PARIGI - La Fia, nel corso del consiglio mondiale che si e' tenuto oggi a Parigi, ha ufficializzato il calendario delle gare del Mondiale di Formula 1 per la stagione 2008. Tra le novita' piu' interessanti dei 18 appuntamenti la gara in notturna del Gran Premio di Singapore, in programma il 28 settembre. Per il secondo anno consecutivo resta fuori dal calendario il Gran Premio di San Marino. Il Mondiale 2008 si aprira' in Australia il 16 marzo e si chiudera' in Brasile il 2 novembre. Ecco il calendario completo delle gare:
16 marzo: Australia; 23 marzo: Malaysia; 6 aprile: Bahrain; 27 aprile: Spagna; 11 maggio: Turchia; 25 maggio: Monaco; 8 giugno: Canada; 22 giugno: Francia; 6 luglio: Gran Bretagna; 20 luglio: Germania; 3 agosto: Ungheria; 24 agosto: Europa (Valencia); 7 settembre: Belgio; 14 settembre: Italia; 28 settembre: Singapore (in notturna); 12 ottobre: Giappone; 19 ottobre: Cina; 02 novembre: Brasile. (Agr)
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 24, 2007, 17:19:56 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
l'anno prossimo invece di andare a spa avrei voglia di vedere il gran premio d' italia , quando sara il momento vi chiedero di aiutarmi ad organizzare quel piccolo viaggio
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 24, 2007, 17:39:25 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
MOTORI - Un'altra importante decisione è stata presa in ambito tecnico con lo stop allo sviluppo dei motori per 10 anni a partire dal 2008. Un cambio dei propulsori potrà essere effettuato soltanto dopo cinque anni, ma con l’unanime consenso di tutte le parti in causa e ad almeno due anni dalla comunicazione. Il «congelamento totale» dei motori, sottolinea la Fia, significa che sono proibite anche modifiche a singole parti, come invece permette l’attuale normativa. Il Consiglio mondiale di Parigi ha quindi accettato la richiesta della Ferrari di fornire i motori a due scuderie (l’altra è la Toro Rosso) anche nelle stagioni 2008 e 2009 e quella della Spyker di cambiare denominazione in Force India. GP IN NOTTURNA- La novità più interessante ed attesa è quella riguardante la disputa in notturna del Gran Premio di Singapore del 28 settembre. Il Mondiale si svilupperà su diciotto appuntamenti, uno in più rispetto alla stagione appena conclusa, e si aprirà in Australia e chiuderà in Brasile, esattamente come avvenuto nel 2007. Confermato in calendario anche il Gran Premio del Canada, fino a all’ultimo ritenuto in dubbio. Il Gran Premio d’Italia si correrà a Monza il 14 settembre, mentre resta fuori per il secondo anno consecutivo Imola con il suo Gran Premio di San Marino.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 24, 2007, 18:10:52 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
MOTORI - Un'altra importante decisione è stata presa in ambito tecnico con lo stop allo sviluppo dei motori per 10 anni a partire dal 2008. Un cambio dei propulsori potrà essere effettuato soltanto dopo cinque anni, ma con l’unanime consenso di tutte le parti in causa e ad almeno due anni dalla comunicazione. Il «congelamento totale» dei motori, sottolinea la Fia, significa che sono proibite anche modifiche a singole parti, come invece permette l’attuale normativa. Il Consiglio mondiale di Parigi ha quindi accettato la richiesta della Ferrari di fornire i motori a due scuderie (l’altra è la Toro Rosso) anche nelle stagioni 2008 e 2009 e quella della Spyker di cambiare denominazione in Force India.
Non ho capito, significa che le squadre non possono sviluppare i loro motori e devono utilizzare sempre gli stessi per 10 anni oppure che l'attuale configurazione (v8, 2400cc) e le relative disposizioni non possono essere modificate per i prossimi 10 anni?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 24, 2007, 18:16:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
MOTORI - Un'altra importante decisione è stata presa in ambito tecnico con lo stop allo sviluppo dei motori per 10 anni a partire dal 2008. Un cambio dei propulsori potrà essere effettuato soltanto dopo cinque anni, ma con l’unanime consenso di tutte le parti in causa e ad almeno due anni dalla comunicazione. Il «congelamento totale» dei motori, sottolinea la Fia, significa che sono proibite anche modifiche a singole parti, come invece permette l’attuale normativa. Il Consiglio mondiale di Parigi ha quindi accettato la richiesta della Ferrari di fornire i motori a due scuderie (l’altra è la Toro Rosso) anche nelle stagioni 2008 e 2009 e quella della Spyker di cambiare denominazione in Force India.
?!?!? spero di aver capito male...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 24, 2007, 18:41:30 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Non ho capito, significa che le squadre non possono sviluppare i loro motori e devono utilizzare sempre gli stessi per 10 anni oppure che l'attuale configurazione (v8, 2400cc) e le relative disposizioni non possono essere modificate per i prossimi 10 anni?
A quanto ho capito io pare vera la prima ipotesi...stronzata colossale, imho! Tra 10 anni la RS4 di quel periodo avrà la stessa potenza della Ferrari di F1...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 24, 2007, 18:48:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
A quanto ho capito io pare vera la prima ipotesi...stronzata colossale, imho! Tra 10 anni la RS4 di quel periodo avrà la stessa potenza della Ferrari di F1... Ridicolo. Nesusn sviluppo nenache per l'ambiente ecc ecc Per me erano meglio le gare con la formula risparmio con benzina totale predefinita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 25, 2007, 11:46:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non ha assolutamente senso, la F1 è sempre stata e sempre deve essere la massima espressione della tecnologia applicata all'automobilismo. Bloccare lo sviluppo in questo modo è una assurdità.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 26, 2007, 00:17:23 am |
Visitatore, , posts |
|
ma perchè non tolgono gli alettoni e lasciano in pace sti poveri motori andrebbero di più banali F2 o prenderebbero bastonate da una banale Fia Gt. Io rivorrei i mostri!!! V10 5000cc biturbo da almeno 1000 cv benzina limitata con "nitro limitata da giocarsi come al videogioco" ma cambio manuale (magari servofrizionato) , ali come ora, gomme slick e via andare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 26, 2007, 09:20:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
andrebbero di più banali F2 o prenderebbero bastonate da una banale Fia Gt.
Io rivorrei i mostri!!!
V10 5000cc biturbo da almeno 1000 cv benzina limitata con "nitro limitata da giocarsi come al videogioco" ma cambio manuale (magari servofrizionato) , ali come ora, gomme slick e via andare
Per una volto concordo in pieno
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 26, 2007, 09:22:08 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Finchè la commissione tecnica della Fia sarà popolata di personaggi che capiscono di auto quanto io della vita sociale della formica zitella dell'isola di pasqua.......saranno questi i risultati
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 27, 2007, 16:54:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
andrebbero di più banali F2 o prenderebbero bastonate da una banale Fia Gt.
Io rivorrei i mostri!!!
V10 5000cc biturbo da almeno 1000 cv benzina limitata con "nitro limitata da giocarsi come al videogioco" ma cambio manuale (magari servofrizionato) , ali come ora, gomme slick e via andare
un v10 5000 avrebbe 1000 cavalli più il resto senza turbo... se metti le turbine,tocca correre negli ovali..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|