|
1281 Visitatori + 0 Utenti = 1281
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2007, 23:52:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Riguardo la potenza, ho letto che pare avesse qualcosa più dei 280cv dichiarati. Insomma, gira e rigira sembra che nessuna sportiva giapponese in realtà sia "originale"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 28, 2007, 02:53:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Riguardo la potenza, ho letto che pare avesse qualcosa più dei 280cv dichiarati. Insomma, gira e rigira sembra che nessuna sportiva giapponese in realtà sia "originale"
non aveva neppure i 300 o 320 cv/l(a seconda della versione),che poteva garantire tranquillamente con la tecnologia vtec di allora...avrebbe stracciato macchine ben più potenti con quei numeri,e invece non si è particolarmente distinta.alla fine andava come la M3,una berlina 6 cilindri che costava la metà e pesava 300 kg in più.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 29, 2007, 09:33:54 am |
Visitatore, , posts |
|
non aveva neppure i 300 o 320 cv/l(a seconda della versione),che poteva garantire tranquillamente con la tecnologia vtec di allora...avrebbe stracciato macchine ben più potenti con quei numeri,e invece non si è particolarmente distinta.alla fine andava come la M3,una berlina 6 cilindri che costava la metà e pesava 300 kg in più.
Aveva le bielle in titanio, era un bel motorino, diciamo che 350 CV li avrebbe potuti dare, un pò più di 100 CV/l, non esageriamo. Comunqe è la mia sportiva preferita, speriamo che ne facciano un'altra non troppo esagerata, che poi quasi quasi ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 29, 2007, 10:45:36 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
che auto, dava le emozioni di auto più prestigiose. se non sbaglio l'hanno costruita fino a un paio di anni fa.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 29, 2007, 10:47:11 am |
Visitatore, , posts |
|
che auto, dava le emozioni di auto più prestigiose. se non sbaglio l'hanno costruita fino a un paio di anni fa. Era però proposta ad un prezzo dissuasivo, è uscita di scena dal almeno 5-6 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2007, 15:16:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Aveva le bielle in titanio, era un bel motorino, diciamo che 350 CV li avrebbe potuti dare, un pò più di 100 CV/l, non esageriamo. Comunqe è la mia sportiva preferita, speriamo che ne facciano un'altra non troppo esagerata, che poi quasi quasi ...
Io al tuo posto valuterei l'acquisto di un buon esemplare usato, mi sembra di capire che la tua "percorrenza da divertimento" sia piuttosto bassa, inoltre è ancora una sportiva umana, veloce ma non esagerata come le attuali.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 29, 2007, 15:32:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io al tuo posto valuterei l'acquisto di un buon esemplare usato, mi sembra di capire che la tua "percorrenza da divertimento" sia piuttosto bassa, inoltre è ancora una sportiva umana, veloce ma non esagerata come le attuali.
No, mi piace ma non amo l'usato, poi è difficilissimo trovare una NSX in buone condizioni. Per ora mi tengo la S2000, poi si vedrà, ma temo che la nuova sarà troppo per le mie capacità di guida e ... per il tutor
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 29, 2007, 15:35:07 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Per ora mi tengo la S2000, poi si vedrà, ma temo che la nuova sarà troppo per le mie capacità di guida e ... per il tutor Ma si sa già qualcosa? Oramai dovrebbe essere il momento della sostituta ma non ne ho mai sentito parlare..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 29, 2007, 15:38:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma si sa già qualcosa? Oramai dovrebbe essere il momento della sostituta ma non ne ho mai sentito parlare..
Non ho travato nulla di certo, ipotesi in contrasto tra loro, tra cui un V10 che sarebbe indubbiamente esagerato. Può anche darsi che non ne facciano nulla, i giapponesi sono gente pratica, se non hanno prospettive di successo commerciale lasciano perdere. Certo è un segmento di auto che non mi pare abbia un grande futuro, viste le limitazioni e i risparmi energetici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 29, 2007, 15:45:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
arriverà arriverà, soprattutto ora che sono uscite (o arriveranno a breve) sul mercato le nuove sportive delle varie case giapponesi.....prima la GT-R di nissan, poi arriverà la Lexus LF-A che pare sarà l'erede della Supra, poi toyota sta preparando qualcosa anche lei......honda non può certo rimanere fuori dal mercato...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2007, 15:49:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il V10 sembra esagerato perchè conosciamo la "modestia" della precedente NSX, ma io trovo che sia una scelta perfettamente "ben integrata" nelle logiche del mercato. Anche la M5 prima montava un motore a sei cilindri, ora viaggia con un 10 cilindri da oltre 500cv... ormai senza numeri da paura non ti fila più nessuno, purtroppo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 29, 2007, 15:51:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
arriverà arriverà, soprattutto ora che sono uscite (o arriveranno a breve) sul mercato le nuove sportive delle varie case giapponesi.....prima la GT-R di nissan, poi arriverà la Lexus LF-A che pare sarà l'erede della Supra, poi toyota sta preparando qualcosa anche lei......honda non può certo rimanere fuori dal mercato...
Honda però ha sempre avuto una gamma limitata, credo che sia una filosofia di fondo, sia per i modelli, sia per le motorizzazioni, senza eccessi verso il lusso. Inoltre le vendite della NSX sono state un insuccesso bruciante, nonostante le indubbie qualità della vettura. Non ci scommetterei su una nuova NSX ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 29, 2007, 16:01:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Honda però ha sempre avuto una gamma limitata, credo che sia una filosofia di fondo, sia per i modelli, sia per le motorizzazioni, senza eccessi verso il lusso. Inoltre le vendite della NSX sono state un insuccesso bruciante, nonostante le indubbie qualità della vettura. Non ci scommetterei su una nuova NSX ...
In Usa come acura ha avuto un discreto successo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|