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mariner
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fataturbina |
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Ottobre 25, 2007, 20:19:08 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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ahhhhh....l'NSX!!!
un'auto che ho ammirato ed apprezzato...qui da me ne giravano 4, più quelle delle vicine repubbliche. il papà di un mio amico ha comprato, anni fa, una delle ultime prodotte,tra quelle ancora coi fari a scomparsa. l'auto aveva 24km, intestata al concessionario, gli hanno fatto uno sconto del 35% (che su un'auto da 200milioni=....pensate al risparmio). al fortunato papà piaceva e piace tutt'ora, è la sua auto da weekend.
per me è un sogno!!
l'ho potuta guidare (non ho mai ringraziato abbastanza) e quando mi ci sono seduto dentro mi sono sentito "A casa". ho provato quella sensazione di familiarità ed equilibrio che, si dice, diano tutte le Honda. non so se è vero, per tutte... però è vero che è facile da guidare. io non ho fatto "il mona" , non mi sono messo a tirare sui misti, ma ad alta velocità andava che era un piacere. un bel cambio secco, precisissimo, un rumore cattivo...
dal dossier di "automobilismo" una precisazione: la prima serie, diciamo dal 1991 al 1994, non aveva il servosterzo. era quella con le ruote a diametro differenziato (205/55-15" anteriore e 225/50-16" posteriore). quando ci montarono le 17 pollici su entrambi gli assi arrivò il servosterzo. anche se (non sono sicuro sulla storia, bisognerebbe chiedere a hondagranturismoitalia) può darsi che in mezzo ci sia stata una serie con le ruote da 16" ...controllerò.
la prova di "Auto" nel 1991: misero a confronto NSX e 348. ricordo ancora le loro parole "quando il prodotto altrui è migliore, la tradizione ed il prestigio non servono". L'NSX bastonò la Ferrari a qualità e sensazioni di guida e facilità di prestazionile venne rimproverata solamente la mancanza di cattiveria del propulsore ad alto regime (la 348 era più cattiva...ma anche infinitamente più rognosa da guidare ad alta velocità, un telaio pessimo).
tirerò fuori un libercolo in cui si parlava dei costi di gestione dell'NSX...ricordo che scarico freni e sospensioni costavano tanto...ma i tagliandi ordinari erano a livello di una serie 3.
un altro mio amico nel 2002 comprò una prima serie (1992 o 1993, bianca) a 22milioni di lire. non 22mila euro eh. ebbe fortuna, il precedente proprietario voleva darla via per prendere l'Integra Type R (DC 5, la seconda serie, importata da UK garage, 2000 da 220CV), e ci teneva a venderla (anche svenderla) ,ma a patto che finisse in mano ad un appassionato. così fu.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 25, 2007, 20:23:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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un altro mio amico nel 2002 comprò una prima serie (1992 o 1993, bianca) a 22milioni di lire. non 22mila euro eh. ebbe fortuna, il precedente proprietario voleva darla via per prendere l'Integra Type R (DC 5, la seconda serie, importata da UK garage, 2000 da 220CV), e ci teneva a venderla (anche svenderla) ,ma a patto che finisse in mano ad un appassionato. così fu.
Azz che meraviglia!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Mifune |
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Ottobre 25, 2007, 20:30:09 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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ne hanno una in esposizione al concessionario honda di Agno...rossa bellissima
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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fataturbina |
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Ottobre 25, 2007, 21:18:43 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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questi sono prezzi in lire del principali ricambi, risalgono al 1999:
Ammortizzatori anteriori e posteriori 1,145,000 Dischi freni anteriori e posteriori 1,262,000 Pastiglie freni anteriori e posteriori 458,000 Terminale di scarico 3,457,000 Serie candele 310,000 Pneumatici: a partire da 2,200,000 Tagliando convenzionale: 774,000
e mi correggo sulle dimensioni pneumatici della prima serie, erano 205/50 ZR15" e 225/50 ZR 16".
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 25, 2007, 23:57:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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il segreto sono i mocassini
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Ottobre 26, 2007, 14:51:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il costo dei freni e della marmitta sono impressionanti, ma di che materiali erano fatti per giustificare un simile esborso? 1200000 x 4 dischi...ho paura che se arrivassi a cambiarli x la 350 non mi basterebbero
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Ottobre 26, 2007, 15:33:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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1200000 x 4 dischi...ho paura che se arrivassi a cambiarli x la 350 non mi basterebbero Parli di 600€ attuali? Perchè in tal caso la cosa non vale, 1.200.000 lire di allora non sono paragonabili, come "valore", a 600€ attuali
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 26, 2007, 15:51:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Parli di 600€ attuali? Perchè in tal caso la cosa non vale, 1.200.000 lire di allora non sono paragonabili, come "valore", a 600€ attuali
600 del 99 oggi quanto saranno? 800-900 euro? secondo me non bastano per cambiarli alla mia (che non è neanche così elitaria come lo era la nsx)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Ottobre 26, 2007, 16:49:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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600 del 99 oggi quanto saranno? 800-900 euro? secondo me non bastano per cambiarli alla mia (che non è neanche così elitaria come lo era la nsx)
600 cosa? 600.000 mila lire?
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Loggato
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fataturbina |
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Ottobre 27, 2007, 13:22:50 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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Da "Evo" di novembre i prezzi corrispondenti dell'Integra Type R:
Ammortizzatori anteriori 942,99€ posteriori 449,17€
dischi anteriori 467,29€ posteriori 211,58€
pneumatico 204€ (4pneumatici 816€)
è un'auto del 1997-1998, quindi con la metà degli anni, sempre sportiva ma non top di gamma...non ci si discosta un granchè come prezzi!!!
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 27, 2007, 14:29:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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600 cosa? 600.000 mila lire?
euro!! di cosa parliamo, di patate?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Ottobre 27, 2007, 16:36:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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penso sia la mia supercar preferita,farei carte false per averla,la preferirei a una 360 o 430 o 911 senza pensarci 2 volte...se solo avesse potuto esprimere tutto il suo potenziale,e non fosse stata limitata a 280 cv(che mania del cazzo sti jap),sarebbe stata perfetta anche sul nostro mercato...purtroppo da noi,si guarda spesse volte,più la potenza di quello che c'è attorno.
n.d.r.sicuramente un blasone poco importante,e un prezzo di acquisto elevato,non l'hanno aiutata a farsi strada tra le auto europee.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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