|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 29, 2007, 16:05:38 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Anche la M5 prima montava un motore a sei cilindri, ora viaggia con un 10 cilindri da oltre 500cv...
Due serie fa, con la E34. La E39 aveva il V8 da 400 cavalli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2007, 16:28:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Due serie fa, con la E34. La E39 aveva il V8 da 400 cavalli Parlavo in generale Tra l'altro, a voler fare i pignoli, di M5 con il 6L ne sono esistite due, una 3.4 (mi pare!) e una 3.8. Quest'ultima pare fosse veramente una libidine
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2007, 16:37:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma sono sempre le E34! Le prima erano poco più di 3.5 (3535 cm^3), da fine 1991 passarono al 3.8 (3795 cm^3). Si esatto, quelle con ancora 4 fari circolari separati La 3.8 mi faceva impazzire, era proprio bella e andava pure forte! Evo UK la chiamò "berlina tempestosa", condendo il tutto con una bella foto di taglio Eccola
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 29, 2007, 17:01:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
La prima M5 non è stata la E28 3.4? A sua volta versione potenziata della precedente M535i
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2007, 17:10:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La prima M5 non è stata la E28 3.4? A sua volta versione potenziata della precedente M535i Si, anche se dovrei controllare alcune cose della storia delle M, non sono sicuro su alcuni dettagli. Ma magari Iudex potrebbe essere più preciso di me Basta con 'sti carrozzoni BMW nel Thread della NSX Vergogna Hai pienamente ragione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 29, 2007, 21:20:06 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
La prima M5 non è stata la E28 3.4?
Sì, e la versione europea aveva lo stesso motore della M1. Ci fu una causa legale negli stati uniti perchè sembrava che volessero fare solo 500 esemplari di quella macchina con le specifiche usa (motore S38 anzichè M88, catalizzato, con un rapporto di compressione molto inferiore e 26 cavalli in meno) mentre alla fine della fiera ne fecero 1500. I clienti yankee si lamentavano che il valore collezionistico avrebbe risentito di questa tiratura più elevata (ste patacche, invece, avrebbero dovuto lamentarsi per il fatto di poter avere la macchina solo nera coi sedili marroni e con solo 260 cavalli! ). La cauaa si risolse con uno sconto su una bmw nuova!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 30, 2007, 18:20:11 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
finchè costava 130-140milioni di vecchie lire, era comprabile. quando l'ultima NSX costava 200pezzi ( e la NSX-T cioè Targa veniva 214.000.000) era affatto fuori mercato. infatti il padre del mio amico l'ha presa grazie ad uno sconto che possiamo definire IL SIGNOR SCONTO. 35% su 200.000.000. altrimenti l'avrebbe lasciata dov'era.
dovrebbero andare controcorrente e realizzare una sportiva essenziale, leggera e con non troppi cavalli ed ausili di guida. oopure con gli ausili, ma disattivabili tranne l'ABS, e poco invadenti. una sportiva da 600Cv non mi intrigherebbe.
dopo aver visto cosa si poteva fare con 273Cv e 1370kg e ruote da 15 e 16...cosa me ne faccio di 600cavalli e 18 quintali da portare a spasso???
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|