|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2007, 13:29:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ascipde, sorry, non so perchè avevo inteso fosse la punto abarth.... beh comunque è sempre u turbo benzina che deve tirarsi dietro 1300 e rotti chili, 11 a llitro di media non sono così penosi
VW Golf 1.4TFSI 170cv; media utilizzo: 12 km/litro. 0-100 in 8,1 secondi ... detto tutto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 26, 2007, 13:33:53 pm |
|
Accidenti, vero che 120cv sono 120cv, ma mi aspettavo un minimo di sprint in più. Mi diresti i consumi per ciclo urbano e statale per favore? Inizio a dubitare della Bravo T-jet Città: 10,8 km/l Statale: 12,5 km/l Autostrada: 10,5 km/litro. La prova è un comparativa con altre vetture; la Peugeot 207 1.6THP da 150cv ha un consumo medio di 8,1 litri/100 km (parenti di quasi 12,5 km/litro)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 26, 2007, 13:35:58 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
VW Golf 1.4TFSI 170cv; media utilizzo: 12 km/litro. 0-100 in 8,1 secondi ... detto tutto.
Sul consumo concordo, sull'accelerazione no, non puoi fare il paragone con macchine che hanno 50cv in più!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 26, 2007, 13:36:28 pm |
|
vedo che dopo anni la quantità di pistoniani che si fa le seghe su un dato stupido ed inutile come lo 0-100 è ancora degno della ciurma di una petroliera in navigazione da tre mesi....
Non vedo su quale base lo 0-100 è una sega mentale, visto che è l'unico dato ufficiale che abbiamo in mano. Se questo è aleatorio, allora con cosa giudichiamo le prestazioni di un auto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 26, 2007, 13:39:25 pm |
|
Sul consumo concordo, sull'accelerazione no, non puoi fare il paragone con macchine che hanno 50cv in più!
Infatti il mio post era da intendersi: la Golf, di un segmento più su e quindi più pesante, seppur con un motore da 170cv (con turbina + compressore che penalizza molto i consumi) riesce a consumare un 10% meno. Mi pare sia un dato molto significativo. Insomma, sti nuovi turbo Fiat, spacicati come chissà che cosa, inrealtà son dei motori onesti e nulla più; un pò come tutta la nuova proudzione, presentata in pompa magna come bechmark del segmento, quando in realtà sono solo, nella migliroe delle ipotesi, dei buoni prodotti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 13:43:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Con il tempo sul giro di pista. Oppure con i tempi di accelerazione alle varie velocità, che permettono di calcolare anche le accelerazioni più importanti (40-100 e così via) con uso del cambio che pubblica Auto nei suoi test approfonditi. Per fare lo 0-100 non c'è storia, bisogna sollecitare frizione semiassi e differenziale in modo stupido. Molto più utile sarebbe un 20-100, che rispecchia invece il reale utilizzo di chi sollecita l'auto senza fare il tamarro.
Losna, butta nel cesso lo 0-100 che ti sta tanto antipatico e guarda i consumi, è comunque deludente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 13:51:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
OK, ma possiamo anche essere d'accordo che lo 0-100 non serve a un cassio, ma se è l'unico dato che praticamente tutti pubblicano, è anche l'unico sul quale si possa disquisire. Perché il giro di pista non tutti lo fanno (e comunque, fatto in momenti diversi, anche sulla stessa pista, non sarebbe confrontabile), il 20-100 pure etc etc... Se abbiamo lo 0-100, parleremo dello 0-100, o preferisci parlare della stoffa dei poggiatesta?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 26, 2007, 13:53:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non vorrei essere crudele, ma su 2400 Km con la 335i il computer di bordo mi indica 10, 1 litri/100km, con un 20% di urbano.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 26, 2007, 13:53:26 pm |
|
Con il tempo sul giro di pista. Oppure con i tempi di accelerazione alle varie velocità, che permettono di calcolare anche le accelerazioni più importanti (40-100 e così via) con uso del cambio che pubblica Auto nei suoi test approfonditi. Per fare lo 0-100 non c'è storia, bisogna sollecitare frizione semiassi e differenziale in modo stupido. Molto più utile sarebbe un 20-100, che rispecchia invece il reale utilizzo di chi sollecita l'auto senza fare il tamarro.
Il tempo in pista vale quanto una moneta da 3 Euro ... e cmq, non è che mi serve il dato sullo 0-100 perchè lo voglio replicare, ma serve perchè da un'idea della brillantezza di una vettura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|