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Lupo |
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Ottobre 26, 2007, 14:28:44 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Scopriamo l'acqua calda che certe riviste "pilotano" le frasi come vogliano ed interpretano certi dati come bogliono? Bene, se vogliam ofarlo anche noi, ok, però non lamentiamoci di un certo andazzo delle testate giornalistiche allora. Dal post di homer non vedo nessuna trascrizione dei commenti di 4r... leggo solo che la punto Tjet a parte i consumi che non sono eccelsi grazie al peso , in accelerazione se la cava meglio della 207 120cv, e quasi come la yaris ts, più leggera e potente, quindi quel 9,7 assume un altro significato.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 26, 2007, 14:29:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Usiamo lo 0-1000m e non se ne parli più!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Ottobre 26, 2007, 15:55:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Quindi i numeri sono dventati opinabili mentre, al contrairo, le parole no! Fantastico, vado a fare un paio di scorenge per festeggiare l'evento!
i numeri sono opinabili se letti in maniera faziosa da neo anti-fiattaro quale sei diventato... nel confronto i numeri dicono che il 1.4 TJet 120CV dà risultati ottimi in termini di prestazioni a confronto con le rivali aspirate dello stesso segmento, la Swift (più piccola e leggera) è più veloce ma anche più rumorosa e scomoda. La Punto TJet 120CV non è la versione sportiva della punto, per quella c'è la Abarth... quindi se vuoi discutere sui numeri posta quelli e si parla. Se metti dei commenti innanzitutto metti anche quelli della rivista che citi... ah dimenticavo, questi dati li hai presi da Autopareri mica da 4ruote...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 26, 2007, 15:55:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Dal post di homer non vedo nessuna trascrizione dei commenti di 4r... leggo solo che la punto Tjet a parte i consumi che non sono eccelsi grazie al peso , in accelerazione se la cava meglio della 207 120cv, e quasi come la yaris ts, più leggera e potente, quindi quel 9,7 assume un altro significato. la Yaris mi pare faccia 9"4 e la 207 10"6. Come consumi le altre consumano di meno se non ricordo male (la rivista ce l'ho in macchina, l'ho sfogliata in pausa pranzo)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 26, 2007, 16:16:18 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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i numeri sono opinabili se letti in maniera faziosa da neo anti-fiattaro quale sei diventato... nel confronto i numeri dicono che il 1.4 TJet 120CV dà risultati ottimi in termini di prestazioni a confronto con le rivali aspirate dello stesso segmento, la Swift (più piccola e leggera) è più veloce ma anche più rumorosa e scomoda. La Punto TJet 120CV non è la versione sportiva della punto, per quella c'è la Abarth... quindi se vuoi discutere sui numeri posta quelli e si parla. Se metti dei commenti innanzitutto metti anche quelli della rivista che citi... ah dimenticavo, questi dati li hai presi da Autopareri mica da 4ruote...
Allora, secondo il tuo ragionamento, che mettano a listino solo la 1.2 da 65cv e la Abrth, le vie di mezzo a che servono? Ah, per i dati, li ho presi direttamente dal sito di 4rutoe ... ... sveglia eh.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Lupo |
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Ottobre 26, 2007, 17:00:38 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Allora, secondo il tuo ragionamento, che mettano a listino solo la 1.2 da 65cv e la Abrth, le vie di mezzo a che servono?
No,però uno che vuole fare lo 0-100 più verso gli 8 secondi che i 10 si prende la Abarth, 120 cv al giorno d'oggi sono una potenza "normale", purtroppo, e normali sono le prestazioni che uno ci si deve aspettare.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Homer |
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Ottobre 26, 2007, 18:31:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Allora, secondo il tuo ragionamento, che mettano a listino solo la 1.2 da 65cv e la Abrth, le vie di mezzo a che servono? Ah, per i dati, li ho presi direttamente dal sito di 4rutoe ... ... sveglia eh. cvd, hai letto la prova completa... e non hai costruito i tuoi castelli in aria prima di scrivere... questo si che è essere obiettivi!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 26, 2007, 18:34:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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No,però uno che vuole fare lo 0-100 più verso gli 8 secondi che i 10 si prende la Abarth, 120 cv al giorno d'oggi sono una potenza "normale", purtroppo, e normali sono le prestazioni che uno ci si deve aspettare.
sotto ai 10" sullo 0-100 (che piace tanto al Losnin) non è sicuramente una prestazione "scarsa"... la Bravo 1.8 16V di 12 anni fa faceva quei tempi con 7 cavalli, un paio di normative anti-inquinamento e molte stelle euroncap in meno... e i consumi eran molto molto peggiori (non si facevano i 9km/l)... la 147 1.6 TS non scende sotto i 10" e consuma di più... tanto per restare su auto di quella potenza...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Ottobre 26, 2007, 19:26:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma dai, ma tu ti fidi ancora di ste prove spazzatura? 9,7 lo 0-100?Ma che è?Avevano un off shore al traino? Dai Albè......e poi fammi capire, 11 al litro di media per un turbo benzina da 150 cavalli fanno schifo? E quanti diavolo di chilometri vorresti riuscire a fare? Mi sa che ti si sono sballati un po' i parametri E poi se l'ha provata Emi e ha detto che non è male.... certo che è deludente..la tua golf,2.0 turbo con 80 cv in più,fa i 20 km/l.....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Ottobre 26, 2007, 20:13:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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la Bravo 1.8 16V di 12 anni fa faceva quei tempi con 7 cavalli.
Casso, allora era mostruosa !!! Grande bravo !!!
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pininfa1967 |
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Ottobre 26, 2007, 21:27:21 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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cero che altre riviste non dicono la stessa cosa di 4R
actualité auto > Les essais Vendredi 19 Octobre 2007 Générosité turbo Fiat Grande Punto1.4 T-JET Sport 5 p. La fiche technique
Coffre De 275 à 1 030 litres
Réservoir : 45 litres
Pneumatiques : 205/45 R17
Roue de secours : Kit de gonflage
Poids a vide : 1 170 kg
TECHNIQUE
Moteur : À essence, 16 soupapes. Injection directe turbo. 1 368 cm3
Puissance : 120 ch à 5 000 tr/min
Couple : 206 Nm à 2 000 tr/min
Transmission : Aux roues avant. Boîte de vitesses mécanique à cinq rapports
Freinage : Quatre disques. ABS
Direction : A assistance électrique
Diamètre de braquage : 11 m
PERFORMANCES
Vitesse MAXIMALE 195 km/h
De 0 à 100 km/h 8"9
PRIX ET EQUIPEMENT DE SERIE
Dynamic (15 300 €).
- Quatre airbags. ABS. Antidérapage ESP. Climatisation manuelle. Radio CD compatible MP3 avec commandes au volant et 6 HP. Ordinateur de bord. Fermeture centralisée par télécommande. Deux vitres électriques. Rétroviseurs extérieurs électriques et dégivrants. Volant réglable en hauteur et en profondeur. Fixations Isofix. Assises et dossiers de banquette arrière rabattables 2/3 1/3.
Emotion (16 300 €).
- En plus. Airbags latéraux. Climatisation automatique bizone. Capteur de pluie. Régulateur de vitesse. Jantes en aluminium de 15 pouces.
Sport (16 400 €).
- En plus de Dynamic. Aide au démarrage en côte. Jantes en aluminium de 17 pouces. Jupes latérales sport dans la couleur de la carrosserie.
- Options (€).
Peinture métallisée : 410 €. Projecteurs antibrouillard : 200 €. Régulateur de vitesse pour Dynamic : 300 €. Toit ouvrant électrique panoramique : 850 €. Radar de recul : 350 €. Capteur de pression des pneus : 150 €. Sellerie en cuir : 1 200 €. Sièges avant chauffants : 250 €.
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pininfa1967 |
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Ottobre 26, 2007, 21:29:41 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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C'est nouveau Un moteur turbo de 1,4 l à essence plein de vie, une fiscalité raisonnable et une consommation à l'avenant.
Turbo, mot de passe qui fait la force des diesels, devra désormais être conjugué avec moteur à essence. Avec un couple de diesel à bas régime, la Grande Punto joue les sportives dans une livrée orange du plus bel effet.
Des montées en régime instantanées, des reprises vigoureuses, transforment la paisible italienne en bombinette qui réduit les dépassements à une formalité, et la haute montagne à un paysage de collines!
La bonne mesure.
Entre le brio des performances et l'agrément de conduite, le châssis ne perd pas les pédales, et la consommation ne s'envole que si vous avez le pied vraiment lourd. Sur route, il vous faudra compter un peu plus de 7 l aux 100 km et, sur autoroute, un bon litre de plus. Agrandir
La puissance atteinte permet d'exploiter un comportement routier sain sans raffermir exagérément les suspensions. Certes, la Grande Punto 1.4 T-jet roule, tangue et gigote, mais elle reste accrochée à la corde en virage, et rivée à son cap en ligne droite. Le freinage est efficace avec un mordant rassurant et une bonne endurance tandis que la direction se signale par sa précision et sa douceur.
En mode City, on bénéficie d'une surassistance qui facilite grandement les manoeuvres de stationnement, un dispositif exclusif Fiat, bien pratique.
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pininfa1967 |
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Ottobre 26, 2007, 21:30:14 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Confortable. Douceur et légèreté sont d'ailleurs les caractères dominants de cette version très facile à conduire. Dotée d'excellents sièges avant, aux assises longues comme on aime, cette Punto reste étonnamment silencieuse et exempte de vibrations, soit la base d'un vrai confort. La situation est plus critique à l'arrière où la banquette manque de moelleux, mais toutes les places, au moins les quatre, offrent beaucoup d'aisance.
C'est vrai en largeur dans tous les cas, mais la hauteur se trouve réduite lorsqu'on opte pour le toit ouvrant, un modèle panoramique en deux parties dont seul le panneau avant s'entrebâille et s'ouvre. La capacité du coffre se situe dans la moyenne mais, une fois les sièges repliés, il subsiste un seuil gênant entre les passages de roue.
Autre fâcheuse habitude, le hayon ne s'ouvre qu'avec la clé ou en appuyant sur une touche située sur la planche de bord, tout cela pour prévenir le vol à l'arraché, sport national en Italie, mais devenu sans objet avec le verrouillage automatique en roulant.
Intérieur noir.
Autrefois point fort des Fiat, la présentation intérieure commence à dater. Plastiques durs, indigence des rangements, font oublier une ergonomie rationnelle, et ce qui est le meilleur volant proposé toutes catégories confondues ! Enfin, la lisibilité calamiteuse des compteurs va jusqu'à compromettre la précision de fonctionnement du régulateur de vitesse.
Bilan. Transformée en sportive sans retombées sur le confort, cette version turbo conjugue la générosité au pluriel en termes de brio et d'habitabilité. Elle constitue le premier échelon d'une gamme sportive qui se poursuit avec les Abarth.
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vatanen |
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Ottobre 27, 2007, 16:27:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Usiamo lo 0-1000m e non se ne parli più! la velocità di uscita sullo 0-1000 è imho,l'unico valore attendibile sulla reale brillantezza di un mezzo... a me il numero riscontrato non sembra poi tanto pessimo,molte auto un tempo ritenute brillanti andavano poco meglio o uguale,faccio l'esempio di tutte le peugeot 1.3 o 1.6(esclusa la 16v),della polo 16v della corsa gsi anni 90 ecc tutte macchinette brillanti,ma che stavano sui 9.5 0-100 circa e difficilmente toccavano i 200... questa punto è più pesante e massiccia,ma tutto sommato se la cava.inutile sperare in confronti lusinghieri con la uno turbo,la R5 gt turbo che a pari cilindrata e potenza andavano il doppio,sono ahimè passati 20 anni.e fra le tante auto piantate attuali,questa si salva. semmai è alla voce consumi,che da un 1.4 multi jeeeeeeeet mi aspettavo meglio,gli 11 al litro per quelle prestazioni e tutta quella elettronica di controllo sono un risultato penoso!! p.s.vorrei far notare che la mini 1.6 cooper,con 120 cv,dimensioni dimezzate e peso decisamente inferiore,fa anche peggio sia in consumi che prestazioni.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 27, 2007, 17:51:27 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Il t-jet non è un propulsore poi così "sofisticato" Niente iniezione diretta e altri mega accrocchi......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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