|
1166 Visitatori + 2 Utenti = 1168
lou, MRC
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2007, 15:13:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Se uno ha la passione ma non se la può permettere, però, gli impedisci di coltivarla...
Sapessi quante passioni che ho e non posso coltivare ... ma no nper qeusto chiedo allo Stato di agevolarmi. Dai, stiamo finendo in un vicolo cieco, eprò certe uscite, scusami, non hanno senso (senza offesa nè, perchè sò che ti agiti ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:13:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
qualcuno mi spiega una cosa??
un auto di pregio e valore storico a 20 anni è già asi?
si, in Lombardia anche senza pregio e valore storico...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:13:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
qualcuno mi spiega una cosa??
un auto di pregio e valore storico a 20 anni è già asi?
Sì, a 20 anni puoi iscriverla all'ASI.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:14:40 pm |
|
Sapessi quante passioni che ho e non posso coltivare ... ma no nper qeusto chiedo allo Stato di agevolarmi. Dai, stiamo finendo in un vicolo cieco, eprò certe uscite, scusami, non hanno senso (senza offesa nè, perchè sò che ti agiti ). Sì, anche a me piacerebbe avere una Enzo e non posso, ma non è quello il punto dai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 26, 2007, 15:14:51 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ma se incentivo rinunciando ad una teorica entrata, sto finanziando In quel punto lì, ma non è detto che globalmente l'incentivo sia una perdita. Ovvero, spendi 10 per darmi il bollo ridotto (l'assi non c'entra perchè sono compagnie private e non c'è l'obbligo di fornirle), ma magari ti rientra 11 sotto forma di maggiori introiti per il giro che si crea......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2007, 15:18:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
rispondo a entrambi, quello di cui parlate è l'effetto e il bilancio dell'incentivo...
"in quel punto li" era appunto quello di cui parlavo.
facendo un passo avanti (sperèm), a sto punto sarebbe interessante scoprire quanto lo stato guadagna al netto dei profittatori... c'è qualche dato?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2007, 15:20:47 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sì, anche a me piacerebbe avere una Enzo e non posso
Ma va là? Non l'avrei mai detto!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 26, 2007, 19:31:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
rispondo a entrambi, quello di cui parlate è l'effetto e il bilancio dell'incentivo...
"in quel punto li" era appunto quello di cui parlavo.
facendo un passo avanti (sperèm), a sto punto sarebbe interessante scoprire quanto lo stato guadagna al netto dei profittatori... c'è qualche dato?
milioni di miliardi di milioni... ci si potrebbe pagare il ponte sullo stretto con quei soldi! Tornando a parlare di cose serie, l'unico problema andrea che potresti avere sono i blocchi alla circolazione. Per quanto riguarda il girare con quell'auto tutti i giorni (che non usi la moto ) non ci son problemi, io ho mosso l'alfa ieri dopo un sacco di tempo ma a parte la batteria morta è partita con mezzo giro di chiave e gira come un orologio... ha 66mila km in 21 anni e mezzo, vale circa 3000 euro e dovrebbe costare senza le agevolazioni ASI circa 500 euro all'anno di bollo e almeno 1500 di assicurazione... vorrei capire chi a parte chi si può permettere auto di lusso e fosse fanatico di questa macchina (ma vale per tutte le altre) chi mai se la terrebbe invece di pressarla se non ci fossero le agevolazioni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 26, 2007, 19:53:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il problema è che vanno omologate asi solo auto di vero pregio e valore storico.
son problemi tuoi. La legge dice che tutte le auto con più di 20 anni possono essere omologate ASI purchè siano in certe condizioni... Una uno , una 75 base, una r5 ecc ecc che valore hanno?
sicuramente più della tua golf Homer scusami ma non ti conviene rimessarla da qualche parte non assicurandola?
E' un peccato lasciarla all'acqua.
questo è un altro discorso, se potessi la terrei volentieri in garage...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2007, 21:01:04 pm |
|
l'unico problema andrea che potresti avere sono i blocchi alla circolazione.
Sì, infatti quello non dipenderebbe da me, diciamo che il discorso presuppone che i blocchi non mi creino (troppi) problemi. Teoricamente, fosse per i blocchi, non potrei girare nemmeno adesso. Alla mattina no problem perché iniziano alle 8.30, ma alla sera arrivo a casa prima delle 18.30 di solito. Comunque, di vigili in giro d'inverno per multare i barboni come me ce ne sono pochi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 27, 2007, 09:56:29 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Una uno , una 75 base, una r5 ecc ecc che valore hanno?
Non so te, ma io da piccolo giravo su una Horizon e su una 126. Su una ferrari ci giravano in pochi.......... Quindi è ingiusto elevare la Ferrari al rango di "rappresentazione di un'epoca" e le altre al rango di rumenta inutile, perchè è stortura.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2007, 10:10:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Qualsiasi auto del passato ha diritto ad essere storica e di importanza culturale, che sia una Ferrari o una 127. Anzi, se permettete quest'ultima è stata ben più importante di una qualsiasi Ferrari, avendo contribuito a trasportare famiglie e famiglie in giro per l'Italia. Le Ferrari, o le Lamborghini, o le Jaguar... sono tutte auto bellissime e di sicuro interesse collezionistico, ma non si deve confondere il valore economico, dato da questioni di prestigio e raffinatezza, con quello storico. « Ultima modifica: Ottobre 27, 2007, 10:12:30 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|