|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 17, 2002, 21:37:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
prendiamo l'esempio Audi come il più esplicativo ed evidente: la nuova S4 avrà il V8 da 344cv mentre la attuale S6 ne ha 340. Per contro la attuale (ancora per poco) S8 ne ha "solo" 360, contro addirittura i 450 della nuova RS6. Dunque non è difficile ipotizzare che la nuova S6 avrà l'attuale motore della RS6 magari depotenziato a 400 e qualche cv oppure il W12 6.0 aspirato da 420cv, mentre la RS6 beneficerebbe della versione biturbo da oltre 500cv appena introdotta sulla Bentley (che quindi avrebbe un motore "plebeizzato"), mentre la nuova S8 monterà presumibilmente da subito o il V8 biturbo o addirittura il W12 (aspirato o biturbo) aspettando poi che ne derivi una versione potenziata per la RS8. Ho dipinto uno scenario non-ufficiale frutto di semplici deduzioni basate su dati e "banche organi" sotto gli occhi di tutti. Secondo voi la scalata dove può arrivare? Vedremo una RS8 W16 biturbo da 1001cv (fonte Veyron)? Potrebbe essere il momento di una auto-regolamentazione in stile giapponese (un tacito accordo sancisce il limite di potenza a 280cv) così come è stato per la velocità massima autolimitata a 250 km/h? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 17, 2002, 21:48:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si ! C'e' poco da scherzare... l'andazzo e' quello... di piu' sempre di piu', ancora di piu'. Un giorno ci sarò la 1000 cv, magari a reazione, ma ci sarà !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
madbob |
|
|
Ottobre 18, 2002, 13:28:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
La potenza di una vettura è diventato oramai il riferimento assoluto della sportività di una vettura. Cioè più una macchina è potente più è "riconosciuta" sportiva. La potenza è diventata uno specchio per le allodole. La dinamica, il peso ed il comportamento della vettura invece sono sempre più trascurate, alla faccia della coerenza. Percui per qulacuno è più sportiva un'Audi RS4 che una Ferrari 355. "Questo è quello che chiede il mercato" direbbe la legione, tanto per far capire in che diavolo di situazione siamo arrivati. Il mercato: si, colui che ha affossato il gruppo Fiat, castigandolo anche per colpe che alla resa dei conti non aveva. Rassegnamoci. L'auto sportiva del 2010 sarà una Phaeton da 1001 CV turboDiesel. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2002, 16:46:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Verissimo ma ci sono anche casi in cui alla grande potenza si affianca una dinamica di prim'ordine! Prendiamo la Enzo.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 18, 2002, 17:53:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
certo che una carrera da 320 cv o una nsx da 280 fanno quasi ridere di fronte a queste potenze che rasentano l'assurdo. la verità è che certe potenze costano relativamente poco confrontate con queste berline gonfiate. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2002, 18:14:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No Beppe, la verità è che la potenza non è tutto e di sicuro alla fine è molto più veloce una NSX-R di una S 600 o di una E55 AMG.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2002, 18:30:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma l'Ibiza TDI 150CV quando esce ? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|