|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 30, 2007, 16:44:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
In effetti su una Exige ce la vedrei benissimo!
Visto, hai il pulsante al volante che ti richiama le varie funzionalità (gps con tempi intermedi) sensori vari di temperature , programmazione spia cambiata ecc ecc ecc Si parla sui 1800 euri come prezzo, ovvio che se lo mettessro di serie o optional a loro verrebbe meno! @re forse usciranno le city car con cruscotti simili ma senza datalogger , intermedi ecc ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 30, 2007, 16:48:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io invece spero che releghino queste cose al display centrale, e mi lascino i bei lancettoni classici nel cruscotto...
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 30, 2007, 16:53:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
io invece spero che releghino queste cose al display centrale, e mi lascino i bei lancettoni classici nel cruscotto...
Anzitutto gli strumenti analogici sono più pesanti (oltre al fatto che danno meno dati...). Questo poi te lo piazzi alla base del volante, e te lo posizioni tu come vuoi!! Poi pesa alla figata di avere via gps/basetta tutto il tracciato/traiettorie , gli intermedi, 10 temperature/pressioni, il flash per le cambiate. Al massimo per i nostalgici farei un firmwere con la replica digitale degli analogoci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 30, 2007, 17:01:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io sto col Jag credo che davanti agli occhi siano sufficienti 3 strumeti analogici
contagiri pressione olio temp acqua
più 3 spie cambiata circuito olio temp acqua
Stop.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:19:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
io sto col Jag credo che davanti agli occhi siano sufficienti 3 strumeti analogici
contagiri pressione olio temp acqua
più 3 spie cambiata circuito olio temp acqua
Stop.
senza velocità? Comunque le corse insegnano e anche le auto da raaly e turismo mi pare non adottino più la soluzione classica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 30, 2007, 17:21:06 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anzitutto gli strumenti analogici sono più pesanti (oltre al fatto che danno meno dati...).
Questo poi te lo piazzi alla base del volante, e te lo posizioni tu come vuoi!!
Poi pesa alla figata di avere via gps/basetta tutto il tracciato/traiettorie , gli intermedi, 10 temperature/pressioni, il flash per le cambiate.
Al massimo per i nostalgici farei un firmwere con la replica digitale degli analogoci.
Così sarebbe uno spettacolo....diaicamo che le nuove ferrari si stanno orientando su tale sistema.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:25:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Così sarebbe uno spettacolo....diaicamo che le nuove ferrari si stanno orientando su tale sistema.
Anche lambo per la reventon e mc s klasse , ma quelli sono usi estetici , il concetto racing è quello vincente in queste auto , quindi il fondamentale è che sia unito al datalogger + basetta !!!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 30, 2007, 17:34:59 pm |
|
senza velocità?
Comunque le corse insegnano e anche le auto da raaly e turismo mi pare non adottino più la soluzione classica...
la velocità non mi serve a nulla se ho qualcuno che mi cronometra.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:36:31 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
la velocità non mi serve a nulla se ho qualcuno che mi cronometra.
Si parlava di auto da strada...sportive, orientate alla pista quanto vuoi, ma da strada...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 30, 2007, 17:38:16 pm |
|
bhè allora un crono potrebbe servire ma come fai a stoppare il giro nel punto esatto in cui si conclude ? (chedo perchè non lo so)
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:40:37 pm |
|
bhè allora un crono potrebbe servire ma come fai a stoppare il giro nel punto esatto in cui si conclude ? (chedo perchè non lo so)
Porsche calcola la distanza, cioè, lo fai partire sul rettilineo di partenza della pista e lo stoppi quando hai finito il giro, anche se così non è precisissimo, perchè dipende molto dalle traiettorie che si fanno, anche se non so quanto incida effettivamente. Oppure si mette un trasponder tipo le auto da gara.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:42:57 pm |
|
Porsche calcola la distanza,
non ho mai usato quella funzione della distanza (ma ce l'avrò?) però puoi prendere gli intertempi agendo sulla bacchetta sotto a quella delle frecce... secondo me comunque scomodo, ci vorrebbero due pulsantoni direttamente SOPRA al cucù, così sarebbe più immediato e facile da usare
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 30, 2007, 17:43:08 pm |
|
Porsche calcola la distanza, cioè, lo fai partire sul rettilineo di partenza della pista e lo stoppi quando hai finito il giro, anche se così non è precisissimo, perchè dipende molto dalle traiettorie che si fanno, anche se non so quanto incida effettivamente. Oppure si mette un trasponder tipo le auto da gara.
ok ma il trasponder (se funziona come quello delle moto) prevede una torretta da piazzare sul muretto box che serve da riferimento per un'auto da track day lo vedo come un pò complesso
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:44:00 pm |
|
PS: varano introduce da questo mese il servizio transponder a 30 euro per l'intero open pit lane
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:46:22 pm |
|
ok ma il trasponder (se funziona come quello delle moto) prevede una torretta da piazzare sul muretto box che serve da riferimento per un'auto da track day lo vedo come un pò complesso
PS: varano introduce da questo mese il servizio transponder a 30 euro per l'intero open pit lane
Ecco la soluzione!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|