1307 Visitatori + 1 Utente = 1308

TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  1.4 T-jet da 90cv
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gufo
Ottobre 28, 2007, 22:40:14 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
Pensate che la fiat metterà in commercio la versione 90cv del 1.4 T-jet: in proporzione (con i dati del  120 e del 150) dovrebbe avere queste prestazioni:

               km/h        0-100          km/l (dichiarati)

Bravo         183          10,7            15,7
GPunto       181         10,0            16,1

Rispetto per esempio alle pari potenza (circa) 207 e 308 equipaggiate con il nuovo 1.4 VTI 95cv:

308            182          12,4            15,4
207            185          11,5            16,4 
     
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2007, 22:41:54 pm da Gufo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 29, 2007, 00:31:04 am
Utente standard, V12, 21350 posts
lo 0-100 nelle bravo sarà di 13-14 secondi,nella punto sarà un miracolo se vedrà i gli 11...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 29, 2007, 08:36:14 am
Staff, V12, 28736 posts
10s in quel rilevamento con 90cv è un'utopia.
Li faceva la mia ex-Clio con 10cv in più e soprattutto 200kg di meno!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 29, 2007, 08:43:37 am
Visitatore, , posts
Certo che un turbo 1400 benzina con 90 CV, che tristezza  Sad Cry Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vsaule
Ottobre 29, 2007, 08:45:25 am
Utente standard, V8, 358 posts
Che senso ha il turbo da 90CV quando l'aspirato su GPunto ne ha 95?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 29, 2007, 09:11:58 am
Staff, V12, 32956 posts
Che senso ha il turbo da 90CV quando l'aspirato su GPunto ne ha 95?

la coppia maggiore in un arco più esteso

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 29, 2007, 09:13:05 am
Utente standard, V12, 7818 posts
la coppia maggiore in un arco più esteso

e per viaggiare più spediti e con meno stress  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 29, 2007, 21:11:51 pm
Staff, V12, 89891 posts
intanto è uscita la Passat 1.4 TSI con 122CV al posto della 1.6 102CV... 203km/h e 10"5 da 0 a 100... il futuro è questo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 29, 2007, 21:17:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo che, per quanto sia turbo, l'idea di una Passat 1.4 fa un po' ridere Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 29, 2007, 22:27:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io non amo i turbo,ma penso siano la motorizzazione più indicata per i mezzi sottopotenziati....un aspirato da 90 cv è un vomito,ai bassi e un rutto agli alti(pure su auto che pesano 800 kg),e tenerlo impiccato è una tristezza.almeno col turbo si può viaggiare ai bassi senza prob.

la cosa triste,è che abbiamo imparato questo grazie alla moda del diesel. Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 29, 2007, 23:17:19 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Certo che, per quanto sia turbo, l'idea di una Passat 1.4 fa un po' ridere Smiley
li voglio vedere nelle partenze in salita  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 30, 2007, 08:49:13 am
Utente standard, V12, 7818 posts
li voglio vedere nelle partenze in salita  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin Grin
se ce la fa l'aspirato, perchè non dovrebbe farcela il turbo? Non parti certi a 1.000giri/minuto in salita!

O sai guidare o anche con 1000 cv ti pianti!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 30, 2007, 09:01:18 am
Staff, V12, 23947 posts
li voglio vedere nelle partenze in salita  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin Grin

basta una prima corta eh....non è che ci voglia molto....poi dico..80 anni fa motorizzavano le auto con un 5000 cc con 80 cv a 1500 rpm..
se andiamo a vedere i numeri , certe 2000-2500 cc degli anni 70-80 avevano 120-140 cv su 1400 kg di macchina..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 30, 2007, 09:07:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
se ce la fa l'aspirato, perchè non dovrebbe farcela il turbo? Non parti certi a 1.000giri/minuto in salita!

O sai guidare o anche con 1000 cv ti pianti!

Non ha però tutti i torti, con certi turbodiesel, a seconda della pendenza, è una rottura perchè devi considerare lo scarso apporto del turbo ai regimi più bassi, quindi a volte ci vuole una bella sfrizionata. Wink
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2007, 10:37:45 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 30, 2007, 09:12:31 am
Staff, V12, 28736 posts
Non ha però tutti i torti, anche con certi turbodiesel, a seconda della pendenza, è una rottura perchè devi considerare lo scarso apporto del turbo ai regimi più bassi, quindi a volte ci vuole una bella sfrizionata. Wink

A quel punto sarebbe meglio qualche cc in più, magari 8v......che ti dà coppia già dal basso, costa poco da mantenere (non devi mettere olio "gran riserva balsamico di Modena"), è più affidabile (quel che c'è non si rompe...), e nell'uso normale ti consumerebbe praticamente uguale.............


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.