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Ottobre 15, 2002, 18:38:09 pm |
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Che ridere mi ricordo come ieri i legionari scagliarsi contro la strombazzante idrovora obsoleta montata sulla gta ponendo a confronto il gioiellino 3.2 montato sulla phaeton?. Ora auto ha pubblicato i dati del confronto gta-r32 e non riesco ancora a smettere di ridere ( e questo non centra con il prezzo di acquisto? perché li da ridere ci sarebbe per una settimana? se la fiat è ridotta così un motivo deve pur esserci). Vediamo i capi di imputazione contro il vecchio ed obsoleto motore alfa? 1) Rumorosità: qualcuno aveva parlato di strombazzante auto? vediamo la rumorosità gta (r32) A 100 km/h: 66,6 db (75,1) A 130 km/h: 71,6 db (72,9) A parte che non riesco a capire come un?auto sia più rumorosa a 100 che a 130 comunque qui di strombazzante c?è solo la golf (tenendo presente che a 100 la subaru sti fa 71 db) 2) Ripresa: qua si fantasticava su come un motore vecchio fosse sempre e comunque in difficoltà in ripresa (ed amus l?evidenziava??? Ma che strano!!!) rispetto ad un super elastico motore moderno allora vediamo: 40-100 in 4^: 11,79s (11,79) 40-120 in 5^: 20,18s (20,83) 80-120 in 5^: 10,44s (9,99) a parte allora i fantasiosi dati di amus la differenza non mi sembra esista compensandosi vantaggi e svantaggi 3) Consumi: qui mi ricordo ancora le prese per i fodelli dei legionari? vediamo all?ora: Extraurbano: 8,19 km/l (8.37) Autostrada: 8,73 km/l (8,41) Città : 6,17 km/l (6,21) A 90: 12,51 km/l (11,96) A 120: 9,96 (9,84) 4) Solo trazione anteriore: ha ha ha non potrà mai scaricare tutta la potenza: 0/100 km/h: 6,39s (6,40s) 0/1000 m: 26,2s (26,5s) Purtroppo il prezzo rende il confronto solo virtuale, comunque se come riportato dal corrsera la 147 gta costerà veramente 33.000 euro?. Ci sarà da ridere Ciao ciao Ps: per il corsera la 147 jtd 140cv costerà 1.500 euro in più? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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madbob |
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Ottobre 15, 2002, 18:58:56 pm |
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Homer |
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Ottobre 15, 2002, 19:06:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Dubito fortemente che la 147 GTA costerà 33000 euro...se così fosse ne venderebbero a carrettate ma è più facile che sia moooolto vicina ai 40000 se non di più, tra l'altro rispetto alla 156 è pure più dotata (ha il VDC di serie!).Cmq ho dato un'occhiata al confronto in oggetto,mi è venuta voglia di ascoltare una R32 in moto!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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blaze |
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Ottobre 15, 2002, 21:07:08 pm |
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Beh,il prezzo della GTa secondo me è pura questione di marketing.Forse con la 147 (che ha lunga vita ancora)il prezzo sarà inferiore. Anzi,speriamo! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 16, 2002, 13:32:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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secondo auto la 147 GTA dovrebbe costare "quasi come" la 156 GTA. a meno che ...vista la situazione..all'Alfa non facciano un brusco cambio di tendenza e la vendano a 34.000 euro... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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madbob |
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Ottobre 16, 2002, 15:17:23 pm |
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Miki Biasion |
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Ottobre 16, 2002, 17:55:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mmm.. costerà meno della 156 ma cmq credo sul filo dei 35.000 ¤! Cmq mi farei stregare di più da una Impreza STI.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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alberto |
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Ottobre 16, 2002, 18:16:53 pm |
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Enrì, mi sa che tu c'hai qualche fissazione di troppo.... ma dopo l'impreza a chi la rivendi? A topogigio? A quel punto perchè non comprare una Ferrari d'epoca? A quella cifra se ne trovano, ma dopo? Dai un po' di realismo... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Miki Biasion |
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Ottobre 16, 2002, 19:27:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Alberto.. vorresti forse dirmi che la GTA ha una migliore rivendibilità? Per favore dimmi che mi sbaglio perchè è un'affermazione che neanche la capo redatrice di Donna Moderna si sognerebbe di fare! Prima di tutto sono entrambe un genere di auto soggetto a forte svalutazione e a difficile rivendita.. la Impreza gode senz'altro di immagine più forte e riconosciuta della GTA! E' difficile piazzare la Impreza ma qualche appassionato disposto a prenderla c'è sempre, basta solo avere un pò di pazienza. Credi poi che uno che si compra una macchina del genere la rivenda subito? Io almeno non lo farei quindi della svalutazione e rivendibilità me ne fregherei parecchio.. Se anche dovesse essere più difficile da piazzare.. io scelgo l'auto in base alle emozioni e non alla rivendibilità.. non stiamo parlando di berline diesel da usare per lavoro ma di berline moolto sportive che hanno ben poco a che fare con discorsi circa la rivendibilità.. ora capisco perchè non compri Evo! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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kaos |
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Ottobre 16, 2002, 21:24:29 pm |
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alberto |
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Ottobre 16, 2002, 22:05:05 pm |
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Alberto.. vorresti forse dirmi che la GTA ha una migliore rivendibilità? .............. Prima di tutto sono entrambe un genere di auto soggetto a forte svalutazione e a difficile rivendita.. la Impreza gode senz'altro di immagine più forte e riconosciuta della GTA! E' difficile piazzare la Impreza ma qualche appassionato disposto a prenderla c'è sempre, basta solo avere un pò di pazienza. Credi poi che uno che si compra una macchina del genere la rivenda subito? Io almeno non lo farei quindi della svalutazione e rivendibilità me ne fregherei parecchio.. Se anche dovesse essere più difficile da piazzare.. io scelgo l'auto in base alle emozioni e non alla rivendibilità.. ......... ora capisco perchè non compri Evo! Enrì, innanzitutto mi pare che tu stia parlando senza troppa cognizione di causa. L'impreza gode di maggiori etc. etc.?? Ma dove e quando? Sarà pure vero quello che dici, ma la verità è che queste auto le compra chi c'ha i soldi, non chi è appassionato/competente e il marchio Subaru non ha alcuna chance di paragonarsi al marchio Alfa/VW e questo cmq si riflette in modo negativo sulle possibilità di rivendita/valutazione altrimenti chiariscimi perchè ci sono ingiro molte più S3 che non CTR All'epoca una certa Deltona si confrontava con vetture di pari lignaggio/impostazione tecnica, ma con minor blasone, esse si chiamavano Sunny GT-R e Celica GT-Four, mi sapresti dire quanti esemplari della prima vettura sono stati prodotti e quanti delle altre due citate? Per quanto riguarda le emozioni, allora se proprio vogliamo citare qualche commento, mi pare che la GTA sia stata messa al di sopra della stessa impreza..... da un'autorevole rivista inglese...... E poi, mi racconti dove e quando le hai provate entrambe, per poter esprimere tali affermazione in modo sì assolutistico? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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alberto |
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Ottobre 16, 2002, 22:09:01 pm |
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Non compro Evo perchè a fare una rivista in quel modo son capaci tutti.... un po' in meno sono in grado di fornire dati magari anche un minimo validi etc. etc.
Evo è un'accozzaglia di "sensazioni" che se pur gradevoli da leggere, sono TROPPO soggettive... e poi nessuno mi dice che un giudizio fortemente positivo/negativo su di una vettura possa essere influenzato da fattori "esterni", se almeno ci fossero i dati..... uno può farsi anche un'idea sua, diversa da quella del pilota....
Peraltro costa uno sproposito, pur senza avere le spese di un 4R o di una rivista come Auto (le apparecchiature costano).... A quel punto compro Autotecnica, che almeno mi da qualche info utile anche alla mia cultura personale....
A proposito c'è "qualcuno" che ha provato entrabe le vetture, sia Impreza che GTA, se costui volesse darci un autorevole parere...... Eh, che ne dici VWalt?
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Miki Biasion |
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Ottobre 16, 2002, 22:32:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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No, non le ho provate ma ho letto varie prove e molti sono arrivati alla conclusione che: -la STI è un mostro vero e proprio, non lo dice solo Evo ma anche riviste come 4Palle e Auto (hai letto la prova?).. -la GTA è una bella macchina ma inferiore alle aspettative che genera il marchio GTA e inferiore alle aspettative che genera il prezzo. Quanto alle impressioni assolutistiche.. io ho solo espresso una mia opinione Alberto! Infine, rivendibilità. Credi che una GTA frà 5 anni varrà più di una STI? Secondo me varrà lo stesso tanto se non di meno.. Quanto ai giudizi su Evo, non ho mai detto che propone dati inconfutabili! Tutti sanno che è una rivista incentrata sulle emozioni, ok le emozioni sono soggettive ma quando sono più giornalisti ad affermare la stessa cosa (vedi test di gruppo).. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Miki Biasion |
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Ottobre 16, 2002, 22:35:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dimenticavo di rispondere alle tue osservazioni circa la Deltona... la Deltona ha venduto di più perchè aveva un nome riconosciuto a livello internazionale! Ha vinto sei titoli mondiali rally e la gente l'ha comprata per quello e per le sue caratteristiche, non perchè fosse Lancia anzichè Nissan o Toyota.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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