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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 29, 2007, 14:48:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sui rinforzi non discuto, il mio dubbio nasce per i pezzi "normali".....tipo pavimento centrale e posteriore che di solito sono monolitici, mentre qua sono stati segati per essere ripristinati e poi saldati....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 29, 2007, 14:55:34 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Ci sono due regole del pollice nella costruzione:
1)Mai usare giunzioni miste (nella fattispecie, mai imbullonare e saldare, specialmente se prima si salda e poi si imbullona) 2)Mai fare saldature a tratti (specie se dietro alla saldatura c'è un calcolo che determini le dimensioni a e b del cordone)
una saldatura a tratti però scalda molto meno il materiale e scongiura torsioni del materiale stesso dovute al calore io la 500 l'ho risaldata tutta con i cordoncini, se mi si apre in due vuol dire che sto dicendo una marea di cagate
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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claudio53 |
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Ottobre 29, 2007, 14:58:11 pm |
Visitatore, , posts |
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una saldatura a tratti però scalda molto meno il materiale e scongiura torsioni del materiale stesso dovute al calore io la 500 l'ho risaldata tutta con i cordoncini, se mi si apre in due vuol dire che sto dicendo una marea di cagate Credo ci siano anche altre considerazioni, saldature troppo lunghe credo sollecitino più a fatica il pezzo, anche perchè le deformazioni di lamiera e cordone sono per forza differenti. Comunque se ti consola, anche la Honda fa così, e sono nel businness da un pò di tempo ...
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Loggato
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Ottobre 29, 2007, 15:06:51 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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io la 500 l'ho risaldata tutta con i cordoncini, se mi si apre in due vuol dire che sto dicendo una marea di cagate
Se calcoli le dimensioni del cordone come se saldassi per tutta la lunghezza, ma poi soldi a tratti, il cedimento è inevitabile se lo stato di sforzo è stato individuato correttamente. Se non fai i calcoli perchè non hai nemmeno ipotizzato lo stato di sforzo a cui i pezzi sono sottoposti, ma saldi a caso, ti può succedere di tutto. Non credo che tu abbia fatto calcoli, spero che Honda invece li abbia fatti quando ha deciso quanto materiale saldare a tratti anzichè in continua.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 29, 2007, 15:16:43 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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no calcoli non ne ho fatti, avevo chiesto a tonyH ma era da Mc donalds scherzi a a parte, ho guardato parecchie scocche saldate ed a quelle mi sono ispirato.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Ottobre 29, 2007, 15:40:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ragazzi una saldatura fatta in quel modo è molto più resistente rispetto ad una qualsiasi saldatura fatta a filo continuo Come mai? Comunque, tornando alla macchina, non mi ispira neanche un pochettino dopo aver visto cosa le hanno fatto... brr
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 29, 2007, 15:44:47 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Come mai?
Comunque, tornando alla macchina, non mi ispira neanche un pochettino dopo aver visto cosa le hanno fatto... brr
smonta a zero la tua focus e poi non vorrai più usarne una nemmeno per andare al supermercato
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Ottobre 29, 2007, 15:47:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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smonta a zero la tua focus e poi non vorrai più usarne una nemmeno per andare al supermercato No ti spiego, la mia perplessità è la stessa di Tony Basettoni, mi ha lasciato perplesso vedere tutti quei rattoppi dove prima vi erano pezzi "monoblocco", tutto qui. Invece mi interessa molto sapere di più riguardo le saldature a tratti, come mai sostieni che siano superiori a quelle a filo continuo? Perchè la zona termicamente alterata è minore o anche per altre ragioni? Ho fatto un corso di 20h in facoltà, ma non è che si scenda in grossi dettagli ovviamente
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 29, 2007, 16:04:27 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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io invece ho piegato un paio di lamiere mentre mi esercitavo...... cmq le mie sono saldature "di rinforzo" ed ho potuto notare in tutte le scocche da corsa che tutte erano state fatte con cordoncinilunghi circa 3 cm intervallati da un paio di cm "liberi".
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 29, 2007, 16:09:50 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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io invece ho piegato un paio di lamiere mentre mi esercitavo...... cmq le mie sono saldature "di rinforzo" ed ho potuto notare in tutte le scocche da corsa che tutte erano state fatte con cordoncinilunghi circa 3 cm intervallati da un paio di cm "liberi". Di rinforzo vanno bene, perchè alla fine essendo un "di più" difficilmente risultano sottodimensionate
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Miki Biasion |
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Ottobre 29, 2007, 16:27:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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io invece ho piegato un paio di lamiere mentre mi esercitavo...... cmq le mie sono saldature "di rinforzo" ed ho potuto notare in tutte le scocche da corsa che tutte erano state fatte con cordoncinilunghi circa 3 cm intervallati da un paio di cm "liberi". Ah beh ma se parliamo di saldature di rinforzo è un altro conto, quelle del sito linkato sono invece di rattoppi del pianale
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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