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filippot |
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Ottobre 29, 2007, 11:43:51 am |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
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Ciao a tutti! Sono nuovo e già inizio a rompervi.... Mi era giunta voce che ci fosse una procedura per far comparire sul computer di bordo della Nuova Mini una sorta d'indicatore che potesse sostituire il termometro dell'acqua che non c'è più. Si sa, nuova auto, prezzo più alto, MENO ROBA DI SERIE! Qualcuno sa qualcosa in merito? Per il surriscaldamento del motore c'è la classica spia nel tachimetro, ma quello che mi interessa è verificare che il motore sia bello caldo prima di verificare se i 175 cv ci sono tutti al mattino presto... Grazie in anticipo!!!!!
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Se sei incerto, tieni aperto!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 29, 2007, 11:45:41 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io spenderei quei 200 euro per mettere un indicatore temperatura olio after-market (anche solo digitale, così lo occulti meglio)....che è persino più utile!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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filippot |
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Ottobre 29, 2007, 11:56:05 am |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
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Hai perfettamente ragione! Solo che un paio d'anni fa mi era saltato il termostato del radiatore e me ne sono accorto in autostrada perchè il termometro segnalava una temperatura dell'acqua molto più bassa del normale perchè il motore era continuamente raffreddato dal radiatore (per via del guasto) e dall'aria che entrava dalle prese sul paraurti. Il mio meccanico mi ha detto che se non me ne fossi accorto, il motore avrebbe sofferto parecchio, perchè lo avrei fatto lavorare ad una temperatura troppo bassa. Per questo da allora sono un fedele del termometro del liquido di raffredamento!
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Se sei incerto, tieni aperto!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 29, 2007, 11:58:33 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Quelle cose le vedi anche con il termometro olio, perchè vanno di pari passo Cmq, prova ad andare anche solo a un semplice Norauto che li hanno in vendita.....lo monti in una posizione un pò nascosta e via! Oppure ne metti tutti e due e te la tiri
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Ottobre 29, 2007, 12:08:46 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Quelle cose le vedi anche con il termometro olio, perchè vanno di pari passo Cmq, prova ad andare anche solo a un semplice Norauto che li hanno in vendita.....lo monti in una posizione un pò nascosta e via! Oppure ne metti tutti e due e te la tiri perche' in posizione nascosta? han bisogno di omologazione per essere montati?!?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 29, 2007, 12:12:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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perche' in posizione nascosta? han bisogno di omologazione per essere montati?!?
no, ma magari non ti piace averli in vista..... Insomma... sono due circuiti molto diversi, come fai a dire che vanno di pari passo? L'olio si scalda molto più lentamente e si raffredda prima, per come è fatto il circuito... Se dico "proporzionali" va bene? Nel senso che se si surriscalda il motore o non va in temperatura, lo vedi in entrambi gli indicatori
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