|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 29, 2007, 14:08:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No, non di chi le commercializza, ma le case costruttrici di pneumatic. Oggi escono modelli su modelli ed il consumatore riesce sempre meno ad orintarsi nella selva di sigla e nomi che le case si inventano ogni momento. Ma quello che più è assurdo è come le case più conosciute abbiano elevato il proprio brand a marchio di lusso, utilizzando poi altri marchi secondari per commercializzare penumatici a prezzi inferiori. Ma le bugie e l'esasperazione dell'automazione deglii mpianti produttivi e la riduzione dei costi hann ole gambe corte. Ecco che, allora, se non si va sulla fascia Top dei Top, ci si accorge che, in relatà le case costruttrici commercializzino, gli stessi pneumatici con 2 o più marchi differenti a prezzi assolutamente differenti. Caso plateale, visto che stavo cercando delle invernali, Michelin e BF Goodrich: Magari cambia la mescola, magari cmabia la carcassa ,ma visto che non si degna neppure più di cambiare il battistrada, mi vien da pensare che di diferzo hanno solo il prezzo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 29, 2007, 14:24:03 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Una cosa uguale è capitata a un mio amico con una 147.In occasione del cambio dei cerchi,ha fatto montare pure 4 gomme. GLi hanno messo delle "Triangle e qualcosa del genere" che hanno il disegno tale e quale alle Michelin Pilot sport... A prima occhiata gli ho detto " e quelle sarebbero 4 gomme economiche???".Poi ho visto che non erano Michelin..e in effetti non si sono dimostrate per niente buone...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 29, 2007, 14:27:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io le invernali le ho appena prese. E a prendere sottomarche non mi fido....anche perchè il risparmio non è mostruosamente elevato. Nel mio caso sarebbe stato 120 euro, che contando che mi durano 4 anni.....significa 30 euro all'anno di differenza. E visto che giro su un'auto da 25.000 euro......non mi pare il caso di fare lo sparagnino per così poco.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 29, 2007, 14:37:15 pm |
|
Quì no nsi parla di sottomarce snonosciute, ma brand diversi di una stessa marca; il discorso è un pò diverso. Discorsi economici a parte, i due battistrada postati da mad non sono mica identici...
Come no!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 29, 2007, 15:20:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Discorsi economici a parte, i due battistrada postati da mad non sono mica identici...
hanno direzionalità opposta ma il disgeno l'è istess mi pare
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 29, 2007, 15:28:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
hanno direzionalità opposta ma il disgeno l'è istess mi pare
Le "lamelle" sono diverse...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 29, 2007, 15:43:31 pm |
|
Le "lamelle" sono diverse...
Sbagli cambia solo la disposizione; in una son disposte a "Z" nell'altro a "E".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 29, 2007, 15:46:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Boh, non sono abbastanza competente per affermare se questo basti per definire due battistrada diversi, ma per esempio, guarda i tasselli delle file "2" e "4" (cioè, né quelle più esterne né la centrale). In ogni tassello, la scanalatura centrale nel Michelin va da parte a parte, nel BF-G va dall'esterno del tassello fino a circa 2/3 della sua larghezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 29, 2007, 16:04:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Anche per me non sono identiche; simili si, ma proprio uguali no, mi pare che sia chiaro alla prima occhiata. Che poi tra la due ci sia o meno differenza di comportamento è un altro discorso.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 29, 2007, 17:53:22 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Magari cambia la mescola, magari cmabia la carcassa
beh dici niente sarebbe come dire che la 147 gta e' un'inculata perche' e' uguale alla 147 1.6
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 29, 2007, 20:32:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si assomigliano giusto... come tutte le gomme del mercato... non è che possono fare i tasselli paralleli...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|