|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 30, 2007, 16:54:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
4 ruote rimane validissima per tutto ciò che riguarda le rubriche varie, l'attualità ecc, l'unica cosa che è decaduta in maniera devastante è la sezione prove, sono noiose, superficiali e scritte con toni quasi sempre insipidi, anche auto o confronti che potenzialmente costituirebbero il pezzo forte del mese riescono ad essere totalmente asettici e inconcludenti, anche i dati rilevati ormai sono piuttosto scarni. Il problema è che fino a una decina di anni fa 4 ruote era fenomenale anche nella sezione prove in pista, era anni luce avanti a tutti, tecnicissime, competenti, approfondite oltremisura, tonnellate di dati tecnici, descrizioni particolareggiate, tutto sacrificato ormai sull'altare della massificazione, ora fanno una rivista per tutti ma che alla fine probabilmente non soddisfa appieno nessuno.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 30, 2007, 16:56:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
avendo pista e strumenti propri, non riesco a capire cosa aspettino a cambiare i tester la soluzione del problema è molto semplice io ci sono!
|
|
|
|
|
kaos |
|
Ottobre 30, 2007, 16:57:22 pm |
|
avendo pista e strumenti propri, non riesco a capire cosa aspettino a cambiare i tester la soluzione del problema è molto semplice io ci sono! di pure 2
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 30, 2007, 16:58:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
sono noiose, superficiali e scritte con toni quasi sempre insipidi
Anche secondo me il problema è questo, non tanto la completezza né la competenza, è proprio che sono poco coinvolgenti. Non capisci mai se una macchina è piaciuta davvero o se non vedevano l'ora di scendere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 30, 2007, 16:59:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
4 ruote rimane validissima per tutto ciò che riguarda le rubriche varie, l'attualità ecc, l'unica cosa che è decaduta in maniera devastante è la sezione prove, sono noiose, superficiali e scritte con toni quasi sempre insipidi, anche auto o confronti che potenzialmente costituirebbero il pezzo forte del mese riescono ad essere totalmente asettici e inconcludenti, anche i dati rilevati ormai sono piuttosto scarni. Il problema è che fino a una decina di anni fa 4 ruote era fenomenale anche nella sezione prove in pista, era anni luce avanti a tutti, tecnicissime, competenti, approfondite oltremisura, tonnellate di dati tecnici, descrizioni particolareggiate, tutto sacrificato ormai sull'altare della massificazione, ora fanno una rivista per tutti ma che alla fine probabilmente non soddisfa appieno nessuno.
Fidati, già 10 anni fa era "decaduta" rispetto ai fasti degli anni precedenti. A leggere le prove degli anni 60-80 c'è da leccarsi i baffi....e ti assicuro che non sono il tipo nostalgico che trova nel passato sempre il meglio, anzi! (per quello c'è Mauring )
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 30, 2007, 16:59:56 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Quoto, poi ultimamente hanno iniziato a utilizzare un modo di scrivere le prove più "alla EVO", meno istituzionale del passato, che non fa altro che irritarmi. Si veda la prova della 500 e quella della Mini Cooper D che mi è capitato di leggere questa estate.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 30, 2007, 17:00:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non solo..devono obbligatoriamente avere in ogni numero la prova di vetture "popolari"..tipo la Mazda 2 etc etc..e si stanno appiattendo su certe vetture..ormai tutte le riviste provano le stesse auto..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:01:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Fidati, già 10 anni fa era "decaduta" rispetto ai fasti degli anni precedenti. A leggere le prove degli anni 60-80 c'è da leccarsi i baffi....e ti assicuro che non sono il tipo nostalgico che trova nel passato sempre il meglio, anzi! (per quello c'è Mauring ) Io invece, quando rileggo una prova del passato, non la trovo più così "completa" come dati e come argomenti trattati, di una prova fatta a Auto ai giorni nostri, tanto per dire... Anche se all'epoca le giudicavo prove fatte benissimo!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 30, 2007, 17:04:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io invece, quando rileggo una prova del passato, non la trovo più così "completa" come dati e come argomenti trattati, di una prova fatta a Auto ai giorni nostri, tanto per dire... Anche se all'epoca le giudicavo prove fatte benissimo!
Cosa intendi per prove del passato? Hai mai letto, che so, la prova della 850? O della 127, ma anche della Ritmo? Come niente ti sparavano 30 pagine di prova...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
|
Ottobre 30, 2007, 17:05:50 pm |
|
Io invece, quando rileggo una prova del passato, non la trovo più così "completa" come dati e come argomenti trattati, di una prova fatta a Auto ai giorni nostri, tanto per dire... Anche se all'epoca le giudicavo prove fatte benissimo!
anche questo è vero, Auto secondo me è migliorata moltissimo rispetto anche solo a 5 anni fa. Oggi usa una pista di prova anche lei (Balocco) molto valida, ha attrezzature sue per i rilevamenti e utilizza anche piloti professionisti come tester, il tono con cui sono scritte le prove è migliorato negli ultimi anni, personalmente riescono ad interessarmi e a darmi un'idea di come vada l'auto provata, peccato che anche loro abbiano dei mesi in cui non c'è niente di interessante, vedi l'ultimo numero che non ho proprio considerato non contenendo niente di mio interesse. Automobilismo, di contro, trovo che sia peggiorato parecchio per i miei gusti, fino a un paio di anni fa non mi dispiaceva, oggi invece lo trovo noioso e inconcludente tanto quanto 4 ruote. Il resto (italiano of course) non lo considero nemmeno perchè è fuffa.
|
|
|
|
|
filippot |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:13:03 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
anche questo è vero, Auto secondo me è migliorata moltissimo rispetto anche solo a 5 anni fa. Oggi usa una pista di prova anche lei (Balocco) molto valida, ha attrezzature sue per i rilevamenti e utilizza anche piloti professionisti come tester, il tono con cui sono scritte le prove è migliorato negli ultimi anni, personalmente riescono ad interessarmi e a darmi un'idea di come vada l'auto provata, peccato che anche loro abbiano dei mesi in cui non c'è niente di interessante, vedi l'ultimo numero che non ho proprio considerato non contenendo niente di mio interesse. Automobilismo, di contro, trovo che sia peggiorato parecchio per i miei gusti, fino a un paio di anni fa non mi dispiaceva, oggi invece lo trovo noioso e inconcludente tanto quanto 4 ruote. Il resto (italiano of course) non lo considero nemmeno perchè è fuffa.
Quoto. Io aggiungo alle letture Auto Oggi che è un po' smilzo e prova solo vetture di massa (mica come ai tempi di Alboreto o Capelli), ma almeno ti dà la lista settimanale degli autovelox Vabbè che c'è internet anche per quello, però....
|
|
Se sei incerto, tieni aperto!
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:13:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
, ora fanno una rivista per tutti ma che alla fine probabilmente non soddisfa appieno nessuno.
Bravo Kaos, il punto è questo. Per guadagnare servono "ascolti/audience" e fare prodotti troppo di nicchia finisci col vendere poco. Guardiamo anche i siti internet di auto, non esiste sito che non sia andato sulle news , che altro non sono che c.stampa delle case leggermente cambiati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 30, 2007, 17:15:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Onestamente, mi pare che le prove di 4R siano tra le più serie tra le riviste internazionali, e il meglio tra quelle italiane, insieme a quelle di Auto tecnica, che però sono un pò particolari. Non so che riviste leggete voi, ma Auto e automobilismo sparano cifre un pò strane di tanto in tanto, cioè molto spesso. Le altre, mah, sono prove ?
Hai ragione, io ho forse erroneamente indicato con il termine prove il testo stesso dell'articolo, nel quale dicono davvero le solite due o tre banalità e chiudono. La tabella di dati invece è completissima e sempre molto interessante, pur con qualche incongruenza di tanto in tanto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Ottobre 30, 2007, 17:16:23 pm |
|
Bravo Kaos, il punto è questo. Per guadagnare servono "ascolti/audience" e fare prodotti troppo di nicchia finisci col vendere poco. Guardiamo anche i siti internet di auto, non esiste sito che non sia andato sulle news , che altro non sono che c.stampa delle case leggermente cambiati la cosa che mi lascia basito è che, nel paese in cui c'è la maggior quantità di produttori di supercar e fior fiore di auto, abbiamo la più alta percentuale di incompetenti, soprattutto giornalisti del settore.E' una cosa inaccettabile. Un sacco di gente che apre la bocca (o butta le dita sulla tastiera) sparando sentenze o notizie totalmente inesatte e ne riempie i giornali.........ridicolo.
|
|
|
|
|
|