|
1299 Visitatori + 0 Utenti = 1299
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 31, 2007, 12:40:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho a casa delle gomme da neve che mi hanno regalato; vorrei capire però l'anno di produzione, onde evitare "saponette" di sorta. Bene, su 3 delle 4 ho questa sigla: DOT HEAD 28Y2 299 Sull'altra ho invece: DOT HEAD 28Y2 018 Di che cavolo di mese ed hanno sono? se hai copiato bene secondo me nessuna di quelle è la data di produzione...devi cercare qualcosa tipo 1201 o 2503 a meno che non abbiano cambiato ultimamente la maniera di indicare la data
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 31, 2007, 12:41:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ultimamente
Semmai il sospetto è che siano talmente vecchie da usare una convenzione non più utilizzata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 31, 2007, 13:38:17 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io ho qualche dubbio sul fatto che le cifre riportate siano in effetti quelle che indicano la data.
A me pare infatti di ricordare che anche negli anni 90 la data venisse indicata con QUATTRO cifre xxyy, dove xx è la settimana dell'anno, yy le due ultime cifre dell'anno. E ne sono abbastanza certo in quanto mi capitò di verificarlo per la Micra, in occasione di un cambio di gomme, auto che non possiedo più da aprile 1998, e sulla quale escluderei di aver cambiato le gomme dopo il 1997.
Alberto, le quattro cifre in genere sono contenute in una sorta di ovale, e forse non sono presenti su entrambi i lati della gomma...
Gaurda, le cifre son quelle ... la confusione vien dal fatto che non 'è la scritta DOT seguita da un numero, la è seguita da un altra scritta (HEAD) e poi da 2 serie distinte di numeri (28Y2 e 299 appunto). Inoltre la convenzione degli anni 90 era indicare la data di fabbricazione con 3 cifre; poi, è probabile che qualcuno ne mettesse 4 (magari gli americani, visto che so nsempre fuori dal coro), però ne sono certo delle 3 cifre. Anche sulla data di acquisto son oabbastanza sicuro; infatti quell oche me le ha date aveva una 147 di fine 2001 ed era al secondo treno di invernali, entrambi i treni comrpati nuovi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|