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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 16, 2002, 13:41:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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il titolo è provocatorio, ma non legionario. Nasce dal fatto che ormai ogni giorno la prima pagina dei quotidiani parla della crisi Fiat. Ieri GM ha svalutato la sua partecipazione..specificando che se Fita Auto cambierà di prorpietà..niente acquisto. Contemporaneamente Auto parlava dei nuovi JTD da 140 cv e 175 cv. A questo punto la domanda: ma chi spenderebbe 20.000-25.000-30.000 euro per una vettura di cui non è certa la carriera futura? Io credo che al di là dei problemi "tecnici" , vedi carenza dei motore etc, cmq risolvibili a breve termine attraverso una politica commerciale (prezzi) intelligente , ed a lungo termine attraverso R & D, (pare che finalmente si sia deciso di ritornare a Giugiaro e Pininfarina e dare un calcio un culo al famigerato "Centro stile Fiat" (scusate il colore) ) , il problema dicevo..è dare un segnale di continuità...quello che fa la forza delle tetesche non è solo la tecnica..ma il sapere che Audi farà SEMPRE un'A4. MB farà SEMPRE una E , BMW farà SEMPRE una serie 5! quindi ci sarà SEMPRE un certo mercato dell'usato. In sintesi..io oggi, anche su uscisse, putacaso, una Lybra o 156 con il 2.4 jtd 175 cv 4WD a 25.000 euro...comunque, non credo la comprerei. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 16, 2002, 14:52:49 pm |
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Secondo me dipende dal segmento cui ti rivolgi... Mi spiego, come tu giustamente indicavi le tedesche per le grandi, io ti rispondo con Fiat, fino alle segmento C: dovendo ricomprare una segmento B o al max C, andrei quasi sparato su Fiat/Alfa/Lancia, innanzitutto perchè mi son trovato più che bene, anche e soprattutto come post vendita, e poi perchè son certo che Fiat mi riproporrà una vettura di tutto rispetto, che poi continui a chiamarsi Punto, o Virgola, o Stilo o comevoletevoi, so che non mi tradirà. Il problema, piuttosto potrebbe risiedere nelle motorizzazioni. Mi spiego, oggi comprerei una 1.4 che vada dai 75/80 cv ai 90... e questa purtroppo sic stantibus rebus in Italia non c'è, a meno di non rivolgersi al 1.2 da 80 cv.... quindi dovrei guardare all'estero.... e a dire il vero non ho ancora trovato, 206 a parte, una vettura che io ritenga tanto equilibrata quanto la Punto (secondo le MIE esigenze). Idem per il segmento C, qui il discorso è un pochino diverso: la concorrenza è mooooooooolto più agguerrita e i livelli sono molto simili, quasi indistinguibili, però devo dire che a parte l'estetica della 5p, la Stilo mantiene un buon livello di competitività, soprattutto come accoglienza al suo interno. Certo se dovessi prendere una SW andrei senza pensarci due volte su una Peugeot 307 con tetto panoramico, mentre se mi volessi togliere lo sfizio di un TD "grintoso", unito ad una certa guidabilità, andrei di Focus TDCi, anche una Bora non mi dispiacerebbe, anzi... D'altronde se volessi una sportiva grintosa, tralasciando le varie 170 cv, mi soffermerei su di una Focus RS (SLURP).... non penso la GTA (anche se sarebbero da provare), mentre volendo spendere qualcosa in più la !47 non me la toglierebbe nessuno... Magari una 1.8 (se ci fosse) o una 2.0 JTS.... Salendo ancora, certo qui il discorso di Valerio si fa importante... soprattutto se andiamo a considerare dal segmento E in su (anzi dopo di quello l'offerta è nulla).... Mah, io continuo a dire che una buona dose di pericolosa esterofilia ha sempre tagliato le gambe a Fiat... posto che però questa non contenta delle amputazioni cerca il suicidio ogni giorno che passa.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Miki Biasion |
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Ottobre 16, 2002, 17:56:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Pure io difficilmente ne comprerei una.. potrei fare una eccezzione per una sportiva (metti la Coupè) ma solo se mi piacesse da morire.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 16, 2002, 18:23:37 pm |
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Cmq non ho capito una cosa: ma la domanda si riferisce ad un possibile futuro fallimentare della Fiat, nel senso che chiude, o si riferisce a quella che è sempre stata un abitudine di fiat? E cioè cambiare nome ad ogni passaggio di modello? Anche per modelli vincenti, come per il passaggio uno->punto et similia.....
Nel primo caso credo che, almeno al momento, si stia facendo del "fantallarmismo", nel secondo non vedo quale sia il problema... E' semore stato così, se la vettura è convincente... hai voglia che la prenderei...
Una 156 2.4 jtd 4x4 da 175cv?? Certo che la prenderei.... Mi dispiace, ma per trovare una vettura dalla pari PERSONALITA' e anche guidabilità, devi considerare esclusivamente BMW.... Per cui che il modello successivo si chiami 157, 256, 165, a me poco importa.... quello che mi interessa è l'acquisto di quella vettura che mi piace e mi convince...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 16, 2002, 18:41:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io mi riferisco non al cambio di nome del modello, quanto proprio al futuro della società, ed al fatto che non è certo cosa possa accadere. Intanto il 1300 jtd se lo è presentato Opel...e NON Fiat.. la marea non ha eredi..se non la Stilo SW...la Thema è stata ostituita prima dalla k..poi dalla Thesis. La Y , seconda serie..addaveni'...e uscira a 3 porte e non a 5. La Delta non ha avuto eredi. Non dimentichiamoci che GM ha una gamma sovrapponibile a Fiat, ed ha anche con Saab un eventuale "brand" per svilupparsi in alto. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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blaze |
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Ottobre 16, 2002, 18:57:32 pm |
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In sostanza sono d'accordo con quanto scritto da Alberto. Dipende dalle esigenze e quindi dal modello che vado a comprare.Una Punto la scelgierei a occhi chiusi. Ma anche qualunque AlfaRomeo la sceglierei senza pensarci due volte.Magari andrei cauto sulla Thesis......Ma la possibilità che io scelga l'auto c'è ancora. Per fortuna a dirigere le aziende ci sno umani.E come tali possono cambiare le proprie idee.Chi mi dice che da un giorno all'altro VW non decida di far morire la Golf?E chi è convinto del fatto che sicuramente,al 100%,MB mantenga così com'è la classe E? Insomma,il caso Fiat coinferma quello che dico. La Delta è diventato un fenomeno mondiale.Qualcosa paragonabile a quello successo con GOlf.Eppure Fiat non ha seguito le orme e ha sciupato un sacco. Come è successo a Fiat questo potrebbe succedere a qualunque altra casa (tutte,prima o poi,hanno periodi neri). Ecco,magari se domani dovessi comprare una FIat rifletterei più che quanto farei per una VW. Ma sa parliamo di un periodo di tempo più lungo....mi interessa solo che io modello sia buono e he soddisfi le mj9ie esigenze. Un'auto che in questo momento non comprerei?Una Daewoo.Questa no.Stanno messi in bilico.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 16, 2002, 19:05:47 pm |
Visitatore, , posts |
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io mi riferisco non al cambio di nome del modello, quanto proprio al futuro della società, ed al fatto che non è certo cosa possa accadere. Intanto il 1300 jtd se lo è presentato Opel...e NON Fiat.. Sarà, ma alla fine lo sanno tutti che è un motore Fiat, infatti è stato presentato come JTD.... la marea non ha eredi..se non la Stilo SW...la Thema è stata ostituita prima dalla k..poi dalla Thesis. Beh, vabbè, per quanto mi riguarda la thesis è una gran bella macchina ed è fatta pure bene... ora non è che voglio dire, ma la vecchia E 4 fari, non è che fosse un esempio di "pulizia di stile ed eleganza delle forme".... Se poi vogliamo parlare della mancanza di propulsori di "alto lignaggio", allora son d'accordo....... Per quanto riguarda la Stilo SW, è vero, c'è la 307 SW che è molto bella, ma c'è anche la Focus SW, che vende a camionate... La Y , seconda serie..addaveni'...e uscira a 3 porte e non a 5. La Delta non ha avuto eredi. La Y ok, addavenì, ma da quello che so, il lancio della nuova è stato ritardato per usufruire di un buon momento di vendite della Y che seppure scontata o a Km0 vende ancora e molto..... tanto da risultare un'ancora di salvezza per i conce Lancia Non dimentichiamoci che GM ha una gamma sovrapponibile a Fiat, ed ha anche con Saab un eventuale "brand" per svilupparsi in alto.
No, non ce lo dimentichiamo,però quelli sono problemio che hanno parecchie case...... vogliamo parlare delle sovrapposizioni VW?? Ma poi questo sarebbe un problema da risolvere in futuro..... allo stato attuale, non mi pare che il problema si ponga..... d'altronde non vedo perchè una sovrapposizione con altre gamme dovrebbe impedirmi l'acquisto di una vettura... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 16, 2002, 19:17:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A me non frenerebbe certo il nome del modello ma il futuro della casa.. l'anno scorso una Stilo 3p non mi sarebbe dispiaciuta.. ora non credo la prenderei.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 16, 2002, 21:12:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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scusa Blaze, secondo te perchè le coreane sono in bilico e Fiat no? se accetti che possa cambiare VW "impazzendo" e decidendo di non fare più Golf, cosi come Fiat potrebbe "rinsavire", allora perchè non le coreane? le quali , tra l'altro, ultimamente guadagnano quote di mercato, mentre Fiat le perde? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 16, 2002, 21:21:04 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Io in tutta franchezza devo dire che la comprerei. Restando nel segmento di mercato a cui mi dovrei riferire (se fossi una persona normale, visto che giro con una monovolume) sicuramente mi piacerebbe una 147 jtd (8o16v), una Stilo (prenderei la 1.8 che vien via veramente a poco!). Credo che anche nel peggiore degli scenari immaginabili chi acquista un'auto Fiat oggi non debba temere nulla (almeno per i prossimi 5-6 anni). Una rete così capillare non credo possa essere smantellata in 4 e quattr8 Ciaoz « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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