|
552 Visitatori + 1 Utente = 553
TonyH
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 09, 2007, 08:29:13 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
... la mia posizione di guida ideale è: angolo formato tra il busto e le coscie = 90 °, angolo formato tra le coscie e i polpacci = 30 ° ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 09, 2007, 08:41:49 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... la mia posizione di guida ideale è: angolo formato tra il busto e le coscie = 90 °, angolo formato tra le coscie e i polpacci = 30 ° ...
Visto che gli angoli positivi sono misurati antiorari, direi coscie-polpacci 210°, altrimenti guidi con i piedi in bocca E le braccia? Io guido molto "avvinghiato" ... l'istruttore ex-rallista mi aveva cazziato per come guidavo e da allora, non ho più cambiato
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 09, 2007, 08:56:14 am |
|
Visto che gli angoli positivi sono misurati antiorari, direi coscie-polpacci 210°, altrimenti guidi con i piedi in bocca E le braccia? Io guido molto "avvinghiato" ... l'istruttore ex-rallista mi aveva cazziato per come guidavo e da allora, non ho più cambiato .... perchè 210 °?? Avrei capito 330 ° .... ... braccia abbastanza stese. ma non tantissimo: spalla braccio = 45 ° braccio avambraccio = 30 ° ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 09, 2007, 09:54:19 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
ma coscie si scrive con la i o senza?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2007, 09:57:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma coscie si scrive con la i o senza?
sono coscie belle.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 09, 2007, 09:58:16 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Senza, ma se lo scriveva senza, pg avrebbe perso la possibilità di "mettere il puntino sulla i".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
|
Novembre 09, 2007, 10:21:11 am |
|
Questo, partendo in senso antiorario dalla coscia e andare al polpaccio, sono 180° + 90° = 270° ... se ho capito bene e ti fermi a 30° dopo l'angolo piatto, sei a 210° .... ommioddio, un OT su come misurare gli angoli no, eh ... se parto dalla coscia e tengo il riferimento sulla coscia, e il polpaccio è inclinato "verso il basso", allora l'angolo misurato in senso antiorario è 330 °, o no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2007, 10:24:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma avete calcolato la declinazione e la deviazione prima di specificare su carta la rotta vera del polpaccio di pg?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 09, 2007, 11:08:58 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
se parto dalla coscia e tengo il riferimento sulla coscia, e il polpaccio è inclinato "verso il basso", allora l'angolo misurato in senso antiorario è 330 °, o no
Dipende, se prendi la linea della coscia, schematizziamo --------- e da questa linea inizi a tracciare un arco di cerchio in senso antiorario (normalmente è il senso positivo) se inclini la parte bassa della gamba di 30° diventa 180 + 30 Se prendiamo il 330° partendo dalla linea data dalla coscia e la rotula come centro, sei accovacciato sui talloni o quasi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|