|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2007, 13:27:11 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Da piccolo ne ho visti tantissimi. Il mio papa' mi portava a vedere questo spettacolo, ed era veramente uno spettacolo. Passavano tantissime macchine, al Rally di S. Martino di Castrozza credo fossero oltre 150, e, cosa piu' interessante, una diversa dall'altra, con un sound uno diverso dall'altro. E non correvano solo auto dichiaratamente sportive, ma anche grosse berline di tutti i giorni, ciofeche mostruose polacche e l'utilitaria della mamma. Era quello il bello !!! Si spaziava dalla Citroen DS alla Mini minor, dalla Simca alla Porsche, dalla Skoda alla Alpine-Renault. Ho cercato di ricordarmi un po' di modelli che correvano ai miei tempi, e sono sicuro che ne ho dimenticati parecchi. Guardate l'estrema varieta' delle concorrenti al confronto del triste piattume odierno. Ma cosa volete che ci vada a fare ai Rally di oggi, uno che ha visto quelli di ieri ? Per vedere che vanno piu' forte ? Ma per piacere.....
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 06, 2007, 13:35:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i rally erano molto diversi,a quei tempi la velocità pura non era determinante come adesso.i rally erano infiniti,quasi sempre di notte,le auto a parte quelle ufficiali erano delle ciofeche fatte in casa.il bello era lo spirito eroico dei piloti,la guida su terra spesso approssimativa,che rendeva spettacolare anche una macchina con 50 cv...era bella l'atmosfera del pubblico che si assiepava ovunque.
io sinceramente non rimpiango di non aver visto,simca,ds e trattorini vari.....rimpiango di non aver visto le 124 abarth,le alpine,le 131 e le stratos ufficiali.certe auto e certi piloti,che erano dei veri simboli del rallysmo.amo la velocità pura.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
|
Novembre 06, 2007, 13:42:05 pm |
|
questa ce l'ha identica il mio vicino di casa!
Beato lui !!! Adesso vale un patrimonio.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 06, 2007, 13:51:50 pm |
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 06, 2007, 13:57:53 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
domanda forse stupida: ma sui dossi, rilasciano l'acceleratore? Sempre , anche le attuali con il limitatore di giri? serve a preservare la trasmissione ed il cambio?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 06, 2007, 14:01:04 pm |
|
domanda forse stupida: ma sui dossi, rilasciano l'acceleratore? Sempre , anche le attuali con il limitatore di giri? serve a preservare la trasmissione ed il cambio? Io lo rilascerei....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2007, 14:19:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E' per questo che riscuotono sempre più successo i rally storici che i moderni. Io il prossimo anno diventerò cronometrista, e vedrò di non perdemene manco uno.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2007, 14:22:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
domanda forse stupida: ma sui dossi, rilasciano l'acceleratore? Sempre , anche le attuali con il limitatore di giri? serve a preservare la trasmissione ed il cambio? no parecchi non alzano mai il piede.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Novembre 06, 2007, 15:59:43 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Non ci credo!!! CORREVANO CON DELLE COSE DEL GENERE
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 06, 2007, 16:41:31 pm |
|
Non ci credo!!! CORREVANO CON DELLE COSE DEL GENERE Soprattutto correvano per il gusto di correre, giravano meno soldi e quindi la parola "sport" aveva molto piu' senso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 06, 2007, 16:47:19 pm |
|
Ma quella correva gia' dopo. Io non la vidi mai.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2007, 16:48:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
guarda che in mezz'ora cambi la frizione ad una qualsiasi macchina da rally. o un cambio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 06, 2007, 16:50:22 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Soprattutto correvano per il gusto di correre, giravano meno soldi e quindi la parola "sport" aveva molto piu' senso.
Perchè oggi per il gusto di cosa correrebbero, di grazia? Ps. sono d'accordo con il fatto che fossero più "genuine" quelle gare, ma sempre per vincere s'è corso, da che mondo e mondo!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|