|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 06, 2007, 17:01:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
guarda che in mezz'ora cambi la frizione ad una qualsiasi macchina da rally. o un cambio Oggi come oggi ... con tutto pensato per, ai tempi, almeno a sentire i racconti epici, erano degli exploits cambiare certi pezzi in meno di un'ora
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2007, 17:02:13 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Perchè oggi per il gusto di cosa correrebbero, di grazia?
Ps. sono d'accordo con il fatto che fossero più "genuine" quelle gare, ma sempre per vincere s'è corso, da che mondo e mondo!
Ma hai visto le macchine che preparavano ? Dimmi le macchine che corrono oggi e facciamo un parallelo. Uno che preparava un cassone Mercedes di quel genere, correva per vincere ?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 06, 2007, 17:05:20 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ma hai visto le macchine che preparavano ? Dimmi le macchine che corrono oggi e facciamo un parallelo.
Uno che preparava un cassone Mercedes di quel genere, correva per vincere ?
Beh, anche oggi chi corre con un 106 N1, oppure EMI, non corrono per vincere... Ho capito dove vuoi arrivare, la varietà di auto che c'era all'epoca non ci sarà mai più c'era tanto più cuore di oggi, ma dire che correvano per il gusto di correre, ecco, lo trovo eccessivo!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
|
Novembre 06, 2007, 17:37:59 pm |
|
Beh, anche oggi chi corre con un 106 N1, oppure EMI, non corrono per vincere... Ho capito dove vuoi arrivare, la varietà di auto che c'era all'epoca non ci sarà mai più c'era tanto più cuore di oggi, ma dire che correvano per il gusto di correre, ecco, lo trovo eccessivo! Ma qui si tratta dei maggiori Rally internazionali, mica del rally dell'amicizia di Forlimpopoli. Purtroppo oggi, gia' non c'e' varieta' nel mercato normale delle auto, e tantomeno nei Rally, dove ormai le macchine sono tre, e si assomigliano pure. E come se non bastasse non sbandano nemmeno, se non col freno a mano nei tornanti. Cosa va a fare il pubblico ? A godere perche' il cronometro si ferma sull'1.05 netti ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2007, 17:39:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ora c'è il gusto della sfida e chi non corre per vincere perchè ha budget ridotti corre per lo meno per arrivare + vicino possibile ai migliori. anche ai giorni nostri corre un mercedes 190
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2007, 17:40:30 pm |
|
Ma qui si tratta dei maggiori Rally internazionali, mica del rally dell'amicizia di Forlimpopoli. Purtroppo oggi, gia' non c'e' varieta' nel mercato normale delle auto, e tantomeno nei Rally, dove ormai le macchine sono tre, e si assomigliano pure. E come se non bastasse non sbandano nemmeno, se non col freno a mano nei tornanti. Cosa va a fare il pubblico ? A godere perche' il cronometro si ferma sull'1.05 netti ? il pubblico va a vedere un wrc o un s1600 che passa a velocità fotoniche in una strada larga un metro, e di questo gode il pubblico, non ti preoccupare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
|
Novembre 06, 2007, 17:41:05 pm |
|
Ma qui si tratta dei maggiori Rally internazionali, mica del rally dell'amicizia di Forlimpopoli. Purtroppo oggi, gia' non c'e' varieta' nel mercato normale delle auto, e tantomeno nei Rally, dove ormai le macchine sono tre, e si assomigliano pure. E come se non bastasse non sbandano nemmeno, se non col freno a mano nei tornanti. Cosa va a fare il pubblico ? A godere perche' il cronometro si ferma sull'1.05 netti ? Non vorrei dire, ma mi sembra di aver letto che non è neanche più concesso -ovvero è vietato- usare il freno a mano ... ma potrei confondere categoria ... Purtroppo, han eliminato il Gruppo B e quindi tanti interessi di sviluppo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2007, 17:43:52 pm |
|
il freno a mano lo si usa quando si vuole nessuno ne vieta l'uso, solo che con un leva si perde un botto di tempo.....
|
|
|
|
|
ChB |
|
Novembre 06, 2007, 17:55:47 pm |
|
il freno a mano lo si usa quando si vuole nessuno ne vieta l'uso, solo che con un leva si perde un botto di tempo.....
Vedrò di rimettere ordine, ma ho sentito qualcosa del genere ... appunto, tipo che ci fosse un "divieto", ma, appunto, forse confondo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2007, 20:58:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Vedrò di rimettere ordine, ma ho sentito qualcosa del genere ... appunto, tipo che ci fosse un "divieto", ma, appunto, forse confondo togli il forse
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Novembre 07, 2007, 09:33:33 am |
|
Per queste tre ho un debole
A me piacerebbe invece avere una Datsun 240Z, auto ormai sconosciuta ai piu', ma che un tempo faceva le sue figure ai Rally internazionali, ed aveva un sound cupo, tutto particolare. Me lo ricordo ancora adesso, dopo 35 anni.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 07, 2007, 09:56:56 am |
|
il pubblico va a vedere un wrc o un s1600 che passa a velocità fotoniche in una strada larga un metro, e di questo gode il pubblico, non ti preoccupare Allora, vedendo passare il TGV ci si eiacula addosso....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|