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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 07, 2007, 13:06:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Il beetle ha dei fari degni di un'auto degli anni trenta, ad esempio.
Infatti, il primo prototipo era di quegli anni.
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claudio53 |
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Novembre 07, 2007, 13:24:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me dipende molto dalla bontà dell'impianto (alogeno) di serie. Ci sono macchine che hanno fari di serie penosi e quindi i fari allo xenon diventano una scelta obbligata. In altre, se ne può fare a meno.
Vero, la Volvo 960 che ho avuto aveva fari (con parabole separate per abbaglianti e anabbaglianti) veramente ottimi.
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 07, 2007, 13:33:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il beetle ha dei fari degni di un'auto degli anni trenta, ad esempio.
Gli abbaglianti sono discreti, ma gli anabbaglianti hanno una copertura laterale molto scarsa. Probabilmente il disegno del faro ha condizionato il risultato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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claudio53 |
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Novembre 07, 2007, 13:34:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Novembre 07, 2007, 13:39:12 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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io con gli xeno mi sono trovato malissimo nella nebbia ...molto meglio, a mio avviso, i fari tradizionali
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 07, 2007, 13:44:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Secondo me è anche un problema di conformazione vetro/parabola: con la pioggia o la nebbia c'è un forte riflesso, perchè imho troppa luce "sfugge" verso l'alto anzichè in avanti.
Infatti, per vederci meglio nella curva, Piripì l'ha ribaltata.
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Phormula |
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Novembre 07, 2007, 13:49:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Secondo me è anche un problema di conformazione vetro/parabola: con la pioggia o la nebbia c'è un forte riflesso, perchè imho troppa luce "sfugge" verso l'alto anzichè in avanti.
Si, penso che il problema sia quello. Il trasparente è molto inclinato e le lampadine sono in posizione arretrata, con la parte inferiore del faro cromata. E i fari sono montati abbastanza in alto. Tutto questo facilita la diffusione verso l'alto, soprattutto se i fari sono sporchi o se piove. Per cercare di ridurre il fenomeno hanno disegnato il proiettore dell'anabbagliante un po' incassato e questo va a scapito della visibilità laterale. Forse avrebbero potuto fare meglio, ma si sarebbe perso il look retrò.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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am1 |
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Novembre 07, 2007, 20:28:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma è vero anche il passaggio inverso... quando sei abituato agli xeno... quando sali su un'auto sprovvista te ne accorgi subito che fà "poca" luce... quoto, in questi giorni ne uso una senza xeno e mi mancano... anche - come dice lupo - per la qualità della luce, oltre che per la potenza... quoto anche phormula riguardo alla qualità delle alogene tradizionali.. me guido spesso una con le alogene che all'epoca venivano pubblicizzate come molto più luminose del normale ed effettivamente come luminosità arrivano QUASI ad essere come gli xeno.. diciamo che si pongono a metà strada tra xeno e alogena.. tra l'altro miki, tieni presente che qui in svez-- ehm, a nord fa buio prima e inoltre l'atmosfera è più sporca, quindi sono utili anche se si usa la macchina durante il giorno (mattina e tardo pomeriggio al buio)
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