|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 13, 2002, 17:58:51 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Che ve ne pare? Novità importanti: 1.3 jtd 16v con cambio automatico/sequenziale, nuovo 1.4 16v benzina, per ora si parla solo di 3 porte. (da Auto) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 13, 2002, 18:15:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non mi pare malefica anche se la trovo un pò "giapponese".. Speriamo facciano una versione HF « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 13, 2002, 19:27:46 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Non mi pare malefica anche se la trovo un pò "giapponese".. Speriamo facciano una versione HF Mesi fa defiant (forumista di 4R) mi spiegava che sono allo studio i nuovi motori VVA, tra cui il 1.8 con 143 CV. Questo dovrebbe essere adottato dalla nuova Y HF e dal restyling della Punto. Gli altri penso siano 1.6 e il 2.4 (quest' ultimo sosituirà il precedente e avrà circa 190 CV). Speriamo bene! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 13, 2002, 21:25:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Qualche piccola osservazione: - Il 1.8 sulla Y non è troppo grande e pesante? Non sarebbe meglio un 1.6 più tirato o un 1.4 turbo in onore delle precedenti HF? - Un 1.8 da 143cv non è poco sulla Punto HGT? Non sarebbe meglio affiancarlo con un altro 1.8 sui 170cv come le principali concorrenti? - 2.4 con 190cv? Sempre meglio di 170 anche se 200/210cv sarebbero ancora meglio.. - Quand'è che mi prendono in Fiat? Altro che Punto con 143cv.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 13, 2002, 22:05:07 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Scordiamoci dei turbo benza per il futuro, qua è già un miracolo se verranno introdotti i motori che sono già in fase di progetto, figuriamoci se piazzano un turbo, con la fatica di conciliare le prestazioni coi consumi e le emissioni... e coi volumi di vendita del modello sportivo! Per quanto riguarda lo spazio, beh dentro un cofano di una segmento B ci possono stare ben altre cubature, figuriamoci se non ci sta un 1.8 (la Y è su pianale Punto)! E poi non capisco, ti lamenti del prossimo motore da 143 CV (con cilindrata reale 1747 cc) quando l' attuale HGT ne ha 130? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 13, 2002, 22:36:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciccio.. io non dico che il 1.8 non ci stia fisicamente.. dico solo che è pesante per una Y e che, secondo me, sarebbe senz'altro meglio un 1.6 cazzuto, meglio se turbo! Quanto alla Punto HGT, è vero che ora ha solo 130cv però secondo me dovrebbero sviluppare una variante ancora più spinta sui 170cv per fare concorrenza a Clio 172 e 206 RC. In questo momento non c'è molto a quei livelli, c'è la Mini Cooper S e la MG ZR 160.. ma Fiat? Cavolo.. fino a dieci anni fà faceva delle bombette mica da ridere (Uno Turbo e Punto GT) e ora ci propina la Punto HGT per "nonneti sprint"? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 14, 2002, 01:27:25 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ciccio.. io non dico che il 1.8 non ci stia fisicamente.. dico solo che è pesante per una Y e che, secondo me, sarebbe senz'altro meglio un 1.6 cazzuto, meglio se turbo! Quanto alla Punto HGT, è vero che ora ha solo 130cv però secondo me dovrebbero sviluppare una variante ancora più spinta sui 170cv per fare concorrenza a Clio 172 e 206 RC. In questo momento non c'è molto a quei livelli, c'è la Mini Cooper S e la MG ZR 160.. ma Fiat? Cavolo.. fino a dieci anni fà faceva delle bombette mica da ridere (Uno Turbo e Punto GT) e ora ci propina la Punto HGT per "nonneti sprint"? 1) secondo te pesa e ingombra di più un 1.8 aspirato o un 1.6 turbo con intercooler? 2)anche a me piacerebbe vedere una Punto/Y da 180 CV, ma sappiamo entrambi che non la faranno mai, perchè mancano i soldi (Ranault e Peugeot sono molto più solide), io parlavo di una versione molto probabile in ragione dei problemi di Fiat 3)le bombette che faceva Fiat non le avrebbe potute fare con l' attuale regime di leggi antinquinamento! sennò basterebbe riprendere il vecchio 1.4 t... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 14, 2002, 02:05:31 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Altre immagini... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 14, 2002, 02:08:39 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 14, 2002, 05:14:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah si.. in linea di massima hai ragione ma cmq a livello di immagine sportiva figura decisamente meglio un 1.6 spinto di un 1.8 da appena 143cv.. La linea posteriore non mi esalta e l'interno ancora meno.. che palle con questo quadro al centro!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2002, 12:56:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quella da dietro non e' assolumate veritiera I fari sono piu' larghi, il portellone e' piu' a V e maggiormente inclinato. Molto meno ovetto ! (almeno cosi' mi ricordo) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 14, 2002, 13:18:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
pesa ed ingombra meno un 1.8 spinto di un 1.6 con turbo ed intercooler. Augh! ho detto! soprattutto se son ricavati dallo stesso basamento e cambiano solo corsa ed alesaggio! c'è da dire che un 1.6 turbo , ragionevolmente dovrebbe dare più potenza e coppia di un 1.8 aspirato spinto. la soluzione? un 1.8 turbo... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2002, 13:39:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
VOGLIO COME VALERIO NUOVO DIRETTORE ESECUTIVO DELLA PROGETTAZIONE FIAT!!!!!!!!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
madbob |
|
|
Ottobre 14, 2002, 14:33:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok Mariner, approvato! 1.8 Turbo va più che bene Certo che dopo dovremo sorbirci Mikkel e El Barto che dicono "ma il 1.8T VW è migliore, ha più coppia in basso, è più fruibile, ha le marce più corte, consuma di meno, è meno rumoroso ..." cazzo che due palle!!! Per evitare questo disguidi io dico: 2.0 turbo tipo Deltone!!! Va beh, forse l'ho sparata un pò grossa! Scusate ma è lunedì mattina! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2002, 14:39:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ok Mariner, approvato! 1.8 Turbo va più che bene Certo che dopo dovremo sorbirci Mikkel e El Barto che dicono "ma il 1.8T VW è migliore, ha più coppia in basso, è più fruibile, ha le marce più corte, consuma di meno, è meno rumoroso ..." cazzo che due palle!!! Per evitare questo disguidi io dico: 2.0 turbo tipo Deltone!!! Va beh, forse l'ho sparata un pò grossa! Scusate ma è lunedì mattina! Tagliamo la testa al toro...Y GTA col V6 3.2 biturbo e la trazione integrale permanente pure sulla ruota di scorta!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|