|
1272 Visitatori + 0 Utenti = 1272
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2007, 16:32:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
È l'anno dei nomi di merz... dopo l'Aprilia celhoduro ci mancava solo la Morini grancasso Da Motonline.com: Moto Morini svela la sua novità 2008: si chiama Granpasso 1200 ed è una maxi enduro pensata per viaggiare veloci su ogni tipo di terreno. Si è così prestata attenzione a contenere il peso (che è inferiore ai 200 kg) e a darle un look grintoso da Enduro Veloce, ideato da Marabese Design e caratterizzato fortemente dalla prospettiva anteriore con doppio proiettore. Nonostante la linea filante, la Granpasso è stata pensata anche per il turismo di lungo raggio: per questo è stata dotata di un serbatoio generoso (25 litri) ma dai fianchi stretti, di un cupolino che promette una efficace protezione aerodinamica e di particolari accorgimenti per il passeggero. Il motore, il bicilindrico CorsaCorta da 1187 cc che equipaggia la Corsaro 1200, è stato ottimizzato con l’obiettivo di migliorare la progressione ai bassi regimi e ridurre i consumi. La ciclistica è caratterizzata dal telaio a traliccio in acciaio e dalla forcella Marzocchi Magnum con steli rovesciati da 50mm e vanta al posteriore un forcellone bibraccio in alluminio con monoammortizzatore laterale Ohlins e serbatoio separato, pluriregolabile (con comando remoto) in lunghezza, pre-carico, estensione e compressione. L’impianto frenante, abbinato a cerchi Excel a raggi che consentono il montaggio di pneumatici tubeless, è composto da una coppia di dischi semiflottanti da 298 mm all’anteriore con pinze flottanti a 2 pistoncini e da un disco da 255 mm con pinza flottante a 2 pistoncini sulla ruota motrice. La Granpasso sarà da subito equipaggiabile con numerosi accessori dedicati al turismo: valigie laterali rigide, baule posteriore, navigatore satellitare Tom Tom, manopole riscaldabili e molto altro. Due, al momento, le colorazioni: bianco/nero con telaio rosso, titanio/nero con telaio nero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 08, 2007, 17:10:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2007, 17:13:56 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
È l'anno dei nomi di merz... dopo l'Aprilia celhoduro ci mancava solo la Morini grancasso Da Motonline.com: Moto Morini svela la sua novità 2008: si chiama Granpasso 1200 ed è una maxi enduro pensata per viaggiare veloci su ogni tipo di terreno. Si è così prestata attenzione a contenere il peso (che è inferiore ai 200 kg) e a darle un look grintoso da Enduro Veloce, ideato da Marabese Design e caratterizzato fortemente dalla prospettiva anteriore con doppio proiettore. Nonostante la linea filante, la Granpasso è stata pensata anche per il turismo di lungo raggio: per questo è stata dotata di un serbatoio generoso (25 litri) ma dai fianchi stretti, di un cupolino che promette una efficace protezione aerodinamica e di particolari accorgimenti per il passeggero. Il motore, il bicilindrico CorsaCorta da 1187 cc che equipaggia la Corsaro 1200, è stato ottimizzato con l’obiettivo di migliorare la progressione ai bassi regimi e ridurre i consumi. La ciclistica è caratterizzata dal telaio a traliccio in acciaio e dalla forcella Marzocchi Magnum con steli rovesciati da 50mm e vanta al posteriore un forcellone bibraccio in alluminio con monoammortizzatore laterale Ohlins e serbatoio separato, pluriregolabile (con comando remoto) in lunghezza, pre-carico, estensione e compressione. L’impianto frenante, abbinato a cerchi Excel a raggi che consentono il montaggio di pneumatici tubeless, è composto da una coppia di dischi semiflottanti da 298 mm all’anteriore con pinze flottanti a 2 pistoncini e da un disco da 255 mm con pinza flottante a 2 pistoncini sulla ruota motrice. La Granpasso sarà da subito equipaggiabile con numerosi accessori dedicati al turismo: valigie laterali rigide, baule posteriore, navigatore satellitare Tom Tom, manopole riscaldabili e molto altro. Due, al momento, le colorazioni: bianco/nero con telaio rosso, titanio/nero con telaio nero. Ma per il frontale han preso spunto da Sid?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2007, 17:15:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma per il frontale han preso spunto da Sid?
Haha, è uguale Scherzi a parte, fanno un gran parlare di quello studio di design (Marabese) ma per me sforna solo schifezze, mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2007, 17:19:24 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Haha, è uguale Scherzi a parte, fanno un gran parlare di quello studio di design (Marabese) ma per me sforna solo schifezze, mah... Io quando sento parlare di studi di design, mi viene l'orticaria; per carità, 1 su 100 le azzeccano, per son sempre lì che scoprire l'acqua calda ... il bello è che la mettono giù pesantissima e magari sfornano delle cose abominevoli e/ inutilizzabili e/o irrealizzabili. Poi ,va beh, io sono un culture della semplicità; capisco che per una casa nuova (o cmq rinata) si deve cercare un indirizzo stilistico proprio caratteristico, però non vedo perchè esagerare sempre e comunque. Cmq, sapessi come oramai girano e come si fa a diventare "importanti designer", ti metteresti le mani nei capelli! « Ultima modifica: Novembre 08, 2007, 17:22:26 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|