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1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 23, 2008, 19:25:00 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Vedi terzo stop... Giusto? quello, la strumentazione in miglia, le luci d'ingombro e i fari "sealed beam" (gli ultimi due particolari sono stati riportati a norma europea).
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Miki Biasion |
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Giugno 23, 2008, 19:25:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Miki, ripeto la domanda in maniera più precisa: dov'è scritto che un set di dischi di uguale misura rispetto l'originale e catalogato come "ricambio equivalente" secondo le ultime normative europee e una tubazione aereonautica omologata a normativa europea anch'essa catalogata come "ricambio di qualità equivalente all'originale sono illegali? Capito ora? Poi, scusa, ma il fantomatico "set dischi+pastiglie sportivi (ma omologati)" che invochi tu cosa credi che sia?!? Dev'essere omologato per uso stradale, deve avere la certificazione europea, deve essere legale utilizzarlo... il ricambio equivalente da te citato dev'essere di pari caratteristiche con quello originale, è lapalissiano che un "aeronautico" non sia di pari caratteristiche con uno tradizionale originale. Per quanto riguarda il set "che io invoco e che non so cosa sia", se sono di pari dimensione e forma e sono omologati, vanno benissimo, ovviamente sono esclusi i componenti racing... ma i più grossi produttori hanno la propria linea di prodotti più performanti ma comunque omologati per uso stradale
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 23, 2008, 19:26:46 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Dev'essere omologato per uso stradale, deve avere la certificazione europea, deve essere legale utilizzarlo... il ricambio equivalente da te citato dev'essere di pari caratteristiche con quello originale, è lapalissiano che un "aeronautico" non sia di pari caratteristiche con uno tradizionale originale. Per quanto riguarda il set "che io invoco e che non so cosa sia", se sono di pari dimensione e forma e sono omologati, vanno benissimo, ovviamente sono esclusi i componenti racing... ma i più grossi produttori hanno la propria linea di prodotti più performanti ma comunque omologati per uso stradale E tre: Miki, secondo te io cosa ho fatto?!?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 23, 2008, 19:35:20 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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te credo, non erano a catalogo, ma è stata solo una questione di lunghezza...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
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Giugno 24, 2008, 09:16:31 am |
Utente standard, V12, 839 posts |
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anche se in notevole ritardo, COMPLIMENTI la PIU' bella SL dagli anni settanta ad oggi; nel '90 avevo solo 10 anni, ma ricordo che ogni volta che ne vedevo una, ne rimanevo folgorato c'e' anche da dire che rispetto alle "supercar" odierne, negli anni 90 non era comunissimo vederne in giro, non esistevano finanziamenti a 120 mesi, non esistevano usati da un anno di vita con pochi km al 50% del costo, non esistevano autonoleggi che ci facevano passare per "ricchi" per un giorno, quindi chi la possedeva, il più delle volte volte era perchè POTEVA possederla, (acquistandola in contanti quindi ) e questo la rendeva molto più esclusiva delle pari versioni odierne, delle quali sono ormai piene le città, e sopratutto i rivenditori.
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sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 24, 2008, 11:10:11 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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anche se in notevole ritardo, COMPLIMENTI la PIU' bella SL dagli anni settanta ad oggi; Bellissima, la SL-Sacco, ma la W113 è ancora davanti ... anche se è uscita di produzione nel 1971 ... diciamo che ti salvi quasi in corner Ovviamente, a mio avviso
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
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Giugno 24, 2008, 11:53:41 am |
Utente standard, V12, 839 posts |
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allora mettiamo, SETTANTUNO E MEZZO AD OGGI
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sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 11, 2008, 20:57:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Anche se in ritardo....complimenti, bella!!! Quando MB era davvero una spanna davanti a tutti.
Molto elegante, e relativamente sobria, qualita' eccellente, interni eccezionali, di classe e robusti.
Come hai potuto vedere tu stesso, noie anche piccole ti possono costare davvero un'occhio, ahime' una delle "gioie" del possedere una crucca, specialmente di quel calibro!!!
Un consiglio: fatti amico qualche sfasciacarrozze MOLTO ben fornito.
Ma un cat usato in buone condizioni anche di una molto piu' comune classe E di quel periodo con lo stesso motore non riesci a trovarlo?? Non sono intercambiabili??
Peccato che la tua non sia il 5 litri V-8 che prestazionalmente era assai piu' divertente e gagliardo.
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Agosto 11, 2008, 21:03:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Ma un cat usato in buone condizioni anche di una molto piu' comune classe E di quel periodo con lo stesso motore non riesci a trovarlo?? Non sono intercambiabili??
Non lo sono, ma si possono adattare: la R129, a parità di motore, ha una sorta di boiler, mentre la W/C124 ha due "siluri". Già provato con uno, ma uno dei due siluri si è otturato al primo avviamento - cose che capitano. Comunque abbiamo risolto il problema "rincoglionendo" la sonda lambda. Peccato che la tua non sia il 5 litri V-8 che prestazionalmente era assai piu' divertente e gagliardo.
Il V8 di quel periodo è un motore straordinario, specie nell'erogazione. Peccato che il peso aumenti di quasi due quintali, quasi tutti davanti. Di conseguenza l'auto da GT di media manovrabilità si trasforma in massa inerte incapace di curvare. Peraltro la 300-24 compensa i 95cv in meno con una maneggevolezza nettamente superiore. Unisci questo ad un cambioa 5 marce anziché a 4, e relativamente più sveglio, e le differenze spariscono nel 90% del range di utilizzo. Se poi prendi una 300 messa davvero a punto rispetto ad una 500 con tarature della KE "stock", beh...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 11, 2008, 21:23:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non lo sono, ma si possono adattare: la R129, a parità di motore, ha una sorta di boiler, mentre la W/C124 ha due "siluri". Già provato con uno, ma uno dei due siluri si è otturato al primo avviamento - cose che capitano. Comunque abbiamo risolto il problema "rincoglionendo" la sonda lambda.
Il V8 di quel periodo è un motore straordinario, specie nell'erogazione. Peccato che il peso aumenti di quasi due quintali, quasi tutti davanti. Di conseguenza l'auto da GT di media manovrabilità si trasforma in massa inerte incapace di curvare. Peraltro la 300-24 compensa i 95cv in meno con una maneggevolezza nettamente superiore. Unisci questo ad un cambioa 5 marce anziché a 4, e relativamente più sveglio, e le differenze spariscono nel 90% del range di utilizzo. Se poi prendi una 300 messa davvero a punto rispetto ad una 500 con tarature della KE "stock", beh...
Le differenze di coppia pero' dovresti sentirle no?? Quanti cavalli aveva il V-8 della SL inizialmente?? Io ricordo i 231 CV della vecchia 500 SEC a meta' anni 80 ma probabilmente sulla SL erano di piu'...sbaglio o eravamo sui 300 CV? Addirittura 2 quintali di piu?? Ammazza.....tra l'altro il V-8 era architetturalmente piu' vecchiotto, mi pare, del 300-24 Valvole. La SL successivamente non monto' una versione ben piu' potente del V-8?? (non parlo di AMG e varie) « Ultima modifica: Agosto 11, 2008, 21:26:44 pm da saturn_v »
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Agosto 12, 2008, 01:03:33 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Le differenze di coppia pero' dovresti sentirle no?? Quanti cavalli aveva il V-8 della SL inizialmente?? Io ricordo i 231 CV della vecchia 500 SEC a meta' anni 80 ma probabilmente sulla SL erano di piu'...sbaglio o eravamo sui 300 CV? Addirittura 2 quintali di piu?? Ammazza.....tra l'altro il V-8 era architetturalmente piu' vecchiotto, mi pare, del 300-24 Valvole. La SL successivamente non monto' una versione ben piu' potente del V-8?? (non parlo di AMG e varie) dunque: basandoci sul modello della mia (tipo R129), sia il V8 che l'L6 sono pesanti rimaneggiamenti dei motori precedenti a due valvole per cilindro (il vecchio L6 a 12v era previsto). Il motore M104, ossia il 3000 a 24 valvole, fu quello che però subì una trasformazione radicale. Per progettazione, metallurgia e soluzioni tecniche era un propulsore "molto poco Mercedes". 326cv contro 231, circa 40kgm contro 30 e rotti, entrambi a 4000rpm. Certamente la differenza si sente, specialmente considerando che un L6 ha un'erogazione molto più fluida. C'è però una serie di fattori che stemperano questa differenza di potenza e coppia: 1) sebbene più brutale, l'impennata di coppia del V8 in questione inizia a 4000rpm e finisce appena prima dei 6000. Nell'L6 il variatore di fase aiuta di più: l'incremento "forte" di spinta si percepisce (sempre come una spinta "corposa&progressiva", come se ci fosse una forza possente e inflessibile che spinge la macchina) già da 2000rpm, s'impenna a 4000 e progredisce fino a quasi 7000rpm. Come dire? Ce n'è meno, ma è più godibile. 2) il peso in più ed una marcia in meno attenuano ulteriormente queste differenze. A livello di dinamica di guida, poi, come già detto l'SL ha un eccellente telaio, stemperato solo dal peso, dai freni ridicoli (almeno fino al '98) e dallo sterzo eccessivamente demoltiplicato. Queste differenze si notano maggormente sulla 500 (non parliamo della 600 per pudore). Lo stesso ex-Pistoniano Anto14, che col curriculum che ha dovrebbe capire qualcosa, rimase sorpreso dalla R129. Ricordo che quest'inverno ci prese gusto e iniziò a giocherellare con la mia auto, rimanendo stupito del fatto che un'auto così pesante e con uno sterzo così demoltiplicato avesse comunque una tenuta oggettivamente enorme e una precisione di sterzo che cozzava con la gelatinosità dello stesso, pur rimanendo perfettamente controllabile e indulgente nonostante peso ed assenza di controlli elettronici. Rimane un dato di fatto: non è una sportiva, è "solo" una GT dalle capacità incredibili ancora oggi, tutto qui.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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