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1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
mauring
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Miki Biasion |
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Novembre 10, 2007, 14:11:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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peso a secco 1692kg, 231cv e niente abutobloccante...
Vabbè ma dai tornanti più stretti dovrebbe riuscire a uscire in sovrasterzo, quando me la fai provare!? Allora, l'hai lavata per bene?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 10, 2007, 19:40:53 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bella macchinetta, ne aveva una un mio compagno di corso. è pure omologata per 4!! strano che pesi così poco, nel 96 era arrivata a 2 tonnellate.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MRC |
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Novembre 10, 2007, 23:14:52 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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finalmente J.C. è una vita che la cercavi. bella bella bella
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 23, 2008, 17:51:49 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Rispolvero il thread per darvi un po' di notizie dopo quasi otto mesi (e oltre 8.000 miglia) d'uso. Salvo il fatto che non l'ho ancora portata dal carrozziere a sistemare quegli strisci, convivere con una SL R129 è un'esperienza romanzesca. L'auto, al debutto, era un vero prototipo avanzato, con tante e tali soluzioni tecnologiche che comportarono non pochi grattacapi. Iniziamo dai difetti riscontrati fin qui: ricordate quell'irregolarità di funzionamento? Ebbene, solo dopo tre mesi buoni abbiamo scoperto che si trattava di una micro-crepa nel condotto a depresisone (nelle MB tutti gli organi vitali e molta accessoristica sono interconnessi mediante un circuito a depressione) del regolatore di pressione dell'iniezione meccanica a controllo elettronico KE-Jetronic. Questo cilindretto del menga è responsabile del dosaggio della pressione della benzina fino a 2500 giri. Sostituito quello l'auto non ha avuto più incertezze. L'occasione è stata buona per smantellare tutto il groviglio di tubi e pezzi che compongono la KE-Jetronic: è saltato fuori che la valvola EGR (la mia è a specifiche USA) non funzionava causa otturamento del condotto di ricircolo dei gas di scarico, e che una molla a spillo si era bloccata nel distributore d'iniezione (un pezzo chiuso a 60T, se lo apri lo butti e son 2300€). Abbiamo quindi ripulito il tutto, sostituito la molla a spillo (per fortuna si può fare) ed escluso definitivamente dall'equazione la EGR. Rimane ancora da ripristinare il catalizzatore: il precedente proprietario, spaventato dal costo del ricambio (1876€+IVA) ha messo due tubi dritti al suo posto. Risultato? Dato che non ha previsto una sia pur minima strozzatura per creare un po' di contropressione i gas escono troppo veloci, cosicché la sonda lambda li legge male e invia segnali erratici alla centralina. Questo comporta un leggero deficit prestazionale e un peggior consumo, almeno fino a 2500 giri. Anche il cambio, collegato alla centralina e al circuito a depressione, ogni tanto cambia troppo brusco o non scala. C'è da dire che, dopo la pulizia dell'iniezione, i consumi sono calati drasticamente. Poiché il catalizzatore originale è fragilissimo, ci siamo presi un po' di tempo er cercare quello della 300CE-24, compatibile con la mia ma più robusto (e più sottile, perché fatto da due cilindri anziché da un boiler - l'assetto AMG ringrazia). Per il resto niente da segnalare, carrozzeria a parte. E veniamo ai pregi: si sente che è una GT, c'è poco da fare. Permette medie velocistiche insane in tutta tranquillità e comodità, anche nonostante l'assetto AMG. Più corri, più lei è a suo agio. C'è da dire che in città sfoggia una maneggevolezza fuori dal comune. La parcheggi come se niente fosse, e sguscia dappertutto, grazie anche al fatto che si prendono facilmente le misure. Ancora oggi è incredibile notare come, a quasi vent'anni di distanza, non ci sia uno scricchiolio che sia uno. Il motore va decisamente meglio di quanto mi aspettassi: pieno ai bassi, grazie al variatore di fase, si scatena oltre i 4000 giri, con un urlo poco Mercedes. Lo sterzo, morbido e molto demoltiplicato, è tuttavia molto preciso. L'unico neo, alla fine, è che devi davvero remare. I freni: sono sempre stati una parte debole della R129, io ho risolto il problema montando dei dischi forati Zimmermann (cui seguiranno tra poco pastiglie Tar-Ox) e facendo fare delle tubazioni aereonautiche su misura dalla Motorquality: ne è risultata una frenata molto più precisa e dosabile, ma soprattutto è scomparso quell'odioso fading che si sentiva già dopo 5-6 frenate. Concludendo: non mi sarei mai aspettato un'auto così straordinaria. L'avevo presa per coronare un sogno che avevo da bambino, ma - usata ogni santo giorno - quest'auto sta superando ogni mia aspettativa. Rimangono sinistri guai all'impianto elettrico che si manifestano e spariscono così come son venuti, ma lì fa parte del fascino del mezzo... « Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 17:54:26 pm da J. C. »
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 23, 2008, 18:55:19 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Occhio che i freni sono illegali Perchè girare senza kat è legale uh, e allora? Credete che IO non ci abbia già fatot i miei ragionamenti? J.C. non sei un amante delle storiche "pure", la stai taroccando come uno zingaro Mah, non so se si possa parlare id "taroccamento" in questi casi... direi più ottimizzazione pro-sicurezza (t'assicuro che frenare quel coso coi freni di serie è poco divertente...)
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 23, 2008, 18:58:27 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Non lo metto in dubbio, ma le cose non cambianono anche se ci ragioni per un mese intero per carità, non dico nulla... sai dove si trova la normativa che vieta espressamente tubazioni aereonautiche e freni forati della stessa misura di quelli originali?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Miki Biasion |
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Giugno 23, 2008, 19:02:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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per carità, non dico nulla... sai dove si trova la normativa che vieta espressamente tubazioni aereonautiche e freni forati della stessa misura di quelli originali?
Non lo so, ma sta di fatto che non sono legali e che sono legati a un fondamentale strumento di sicurezza... quindi, non essendo in grado di prevedere il futuro, credo non sia saggio rischiare. Poi per carità, ognuno è liberissimo di fare come meglio crede e di avere i propri parametri più o meno restrittivi ma per me non ne vale la pena. Secondo me nel tuo caso basta un set dischi+pastiglie sportivi (ma omologati) + olio dot 4 o 5, anche perchè non si parla di uso su pista.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 23, 2008, 19:07:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Non lo so, ma sta di fatto che non sono legali e che sono legati a un fondamentale strumento di sicurezza... quindi, non essendo in grado di prevedere il futuro, credo non sia saggio rischiare. Poi per carità, ognuno è liberissimo di fare come meglio crede e di avere i propri parametri più o meno restrittivi ma per me non ne vale la pena. Secondo me nel tuo caso basta un set dischi+pastiglie sportivi (ma omologati) + olio dot 4 o 5, anche perchè non si parla di uso su pista. Miki, ripeto la domanda in maniera più precisa: dov'è scritto che un set di dischi di uguale misura rispetto l'originale e catalogato come "ricambio equivalente" secondo le ultime normative europee e una tubazione aereonautica omologata a normativa europea anch'essa catalogata come "ricambio di qualità equivalente all'originale sono illegali? Capito ora? Poi, scusa, ma il fantomatico "set dischi+pastiglie sportivi (ma omologati)" che invochi tu cosa credi che sia?!?
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Motesto |
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Giugno 23, 2008, 19:18:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Miki, ripeto la domanda in maniera più precisa: dov'è scritto che un set di dischi di uguale misura rispetto l'originale e catalogato come "ricambio equivalente" secondo le ultime normative europee e una tubazione aereonautica omologata a normativa europea anch'essa catalogata come "ricambio di qualità equivalente all'originale sono illegali? Capito ora? Poi, scusa, ma il fantomatico "set dischi+pastiglie sportivi (ma omologati)" che invochi tu cosa credi che sia?!? hai trovato la cert. nella confezione, io ne stò cercando da tempo , anche se esistono già kit per la mia!! Cosa c'è scritto nel certificato esattamente? Poi hai messo i tubi "clean" o i rivestiti ?
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Loggato
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