|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Gufo |
|
|
Novembre 08, 2007, 23:52:20 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 09, 2007, 12:45:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In Germania ne ho vista qualcuna berlina. A me non dispiace affatto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 09, 2007, 13:02:32 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Nel sito tedesco di Fiat è nello showroom..quindi credo sia regolarmente in vendita... Il prezzo della 1.3 multijet 90 cv e della 1.4 T-jet 120 cv nell'allestimento Dynamic è simile,cioè circa 16.000 euro. Non riesco a capire perchè non siano disponibili il 1.9 Mjet e il 1.4 da 95 cv
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 09, 2007, 14:31:24 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ecco la reazione del C.d.A. Fiat al gran completo alla tua affermazione Quello in primo piano è Iaki Elkann, a sinistra Lapo e sullo sfondo con l'elmetto Marchionne......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 09, 2007, 14:40:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, basterebbe qualche modifica al frontale, un allestimento interno più curato, con un po' di alcantara e finta radica e in Italia la potrebbero vendere come Lancia Prisma. Ovvero come rimpolpare la gamma Lancia a costo quasi zero.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 09, 2007, 15:13:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Infatti, basterebbe qualche modifica al frontale, un allestimento interno più curato, con un po' di alcantara e finta radica e in Italia la potrebbero vendere come Lancia Prisma. Ovvero come rimpolpare la gamma Lancia a costo quasi zero.
Già! Mancherebbero solamente motori un pò più grossi, però come idea sarebbe ottima, e darebbe un pò di respiro a Lancia,che al momento tira avanti solo grazie a Musa, altra operazione simile, tra l'altro...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2007, 15:20:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perchè, una versione SW da vendere in Italia, sia con marchio Fiat che con marchio Lancia? Nooooo, troppo difificle, sei matto! Ed una Thema così, farebbe schifo? Il problema attuale di fiat è che comandato in maniera assoluta i revisori contabili; pensate che la Linea no ndoveva nemmen oessere venduta in europa occidentale (pensate solo al mercato Portoghese e Spagnolo, dove le 3 volumi son ancora vendutissime).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 09, 2007, 15:23:20 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il problema attuale di fiat è che comandato in maniera assoluta i revisori contabili; pensate che la Linea no ndoveva nemmen oessere venduta in europa occidentale (pensate solo al mercato Portoghese e Spagnolo, dove le 3 volumi son ancora vendutissime).
Ti stupisci ancora, dopo che pagarono fior fior di consulenti che assicuravano che i suv erano solo una moda passeggera...... Che l'ibrido non avrebbe mai attecchito....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2007, 15:25:42 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
scusate, io sulla linea ci ho messo gli ultimi 2 anni del mio lavoro, fino a poco tempo fa... quindi la conosco bene... e mi pare un pò assurdo ipotizzare di modificare un'auto nata per i paesi emergenti (e quindi PEGGIO di grande punto come materiali e componentistica, ad esempio non ha il bizona...) per farla diventare una lancia.... commercializzerei in italia invece la futura sw... ma la berlina qui non avrebbe mercato...
Faranno un'Alfa con le dimensione della 147 con l'interconnesso, non vedo la tragedia di una Linea marchiata Lancia; e poi, mettere il bizona sarà mica sta gran modifica, suvvia! Se son questi i problemi, beh, mi paiono veramente ridicoli.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 09, 2007, 15:32:04 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Faranno un'Alfa con le dimensione della 147 con l'interconnesso, non vedo la tragedia di una Linea marchiata Lancia; e poi, mettere il bizona sarà mica sta gran modifica, suvvia! Se son questi i problemi, beh, mi paiono veramente ridicoli.
non vedo cosa 955 junior serva al discorso.. quello è un progetto (più piccolo della 147, non arriva a 4,10m) nato così e così sviluppato... linea è molto differente da punto (ad esempio, ha il servosterzo idraulico invece che elettrico) e modificarla per darle finiture e equipaggiamenti da lancia costerebbe veramente tanto...ricordo che è molto più spartana di Gpunto che nel suo segmento non è di sicuro la più lussuosa.... soldi che sarebbero spesi per una vettura di un segmento che in italia non tira (e lancia vende x ora solo in italia praticamente...) che si pone tra Musa (appena restilizzata) e Delta (che è lunga pochi cm più di linea ed è molto più sfruttabile)... a me sembra solo la solita voglia di criticare fiat per le sue scelte.... il 99% delle volte sono critiche condivisibili e giuste (mppherson su 149 su di tutte) ma questa non riesco a inquadrarla razionalmente... ripeto, piuttosto spero vendano la sua futura derivata sw come fiat.... ma dipende se anticiperanno la bravo sw....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2007, 15:40:53 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non vedo cosa 955 junior serva al discorso.. quello è un progetto (più piccolo della 147, non arriva a 4,10m) nato così e così sviluppato... linea è molto differente da punto (ad esempio, ha il servosterzo idraulico invece che elettrico) e modificarla per darle finiture e equipaggiamenti da lancia costerebbe veramente tanto...ricordo che è molto più spartana di Gpunto che nel suo segmento non è di sicuro la più lussuosa.... soldi che sarebbero spesi per una vettura di un segmento che in italia non tira (e lancia vende x ora solo in italia praticamente...) che si pone tra Musa (appena restilizzata) e Delta (che è lunga pochi cm più di linea ed è molto più sfruttabile)...
a me sembra solo la solita voglia di criticare fiat per le sue scelte.... il 99% delle volte sono critiche condivisibili e giuste (mppherson su 149 su di tutte) ma questa non riesco a inquadrarla razionalmente... ripeto, piuttosto spero vendano la sua futura derivata sw come fiat.... ma dipende se anticiperanno la bravo sw....
Centra, centra tutto eccome; poni un problema l'installazione di un bizona, come se fosse un ostacolo insormontabile; oppure gli interni ,chiaro che, in un'ipotetica versione Lancia, come ipotizzato da Mariner, DEBBANO essere rifatti, ma questo a PRESCINDERE dalla qualità interna della Linea. L'impianto produttivo c'è già, l'investimento non sarebbe nemmeno troppo elevato, ma non si sa cosa passi in testa ai manager Fiat. Vogliono rilanciare la Lancia, ma come? Sfornando la Delta e poi? A listino è rimasto ben poco e non si rilancia un marchio con un modello ogni 2 anni. Non per ultimo, la Linea è una 3 volumi sotto i 4 metri, cosa più unica che rara nel segmento "pseudo-premium" che vorrebbe ricoprire Lancia; potrebbe essere un'idea ... ma ho la senzazione che dopo la Delta, vedremo a stento la nupva Ypsilon e per un altro nuovo modello dovremo aspettare il 2012.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2007, 15:43:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ti stupisci ancora, dopo che pagarono fior fior di consulenti che assicuravano che i suv erano solo una moda passeggera...... Che l'ibrido non avrebbe mai attecchito....
Si, mi stupisco perchè questi che ci sono ora se la tirano come matti e poi, l'unica che ha fatto veramente un botto allucinante, la 500, è stata fortemente voluta da uno che hanno allontanato a calci in culo 8perchè loro mica erano convinti di farla). Ah, notare che erano i numeri un onella propulsione elettrica ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 09, 2007, 15:47:44 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Centra, centra tutto eccome; poni un problema l'installazione di un bizona, come se fosse un ostacolo insormontabile; oppure gli interni ,chiaro che, in un'ipotetica versione Lancia, come ipotizzato da Mariner, DEBBANO essere rifatti, ma questo a PRESCINDERE dalla qualità interna della Linea. L'impianto produttivo c'è già, l'investimento non sarebbe nemmeno troppo elevato, ma non si sa cosa passi in testa ai manager Fiat. Vogliono rilanciare la Lancia, ma come? Sfornando la Delta e poi? A listino è rimasto ben poco e non si rilancia un marchio con un modello ogni 2 anni.
Non per ultimo, la Linea è una 3 volumi sotto i 4 metri, cosa più unica che rara nel segmento "pseudo-premium" che vorrebbe ricoprire Lancia; potrebbe essere un'idea ... ma ho la senzazione che dopo la Delta, vedremo a stento la nupva Ypsilon e per un altro nuovo modello dovremo aspettare il 2012.
ripeto, con delta imminente al lancio questa linea, che è lunga PIU di una 156, non serve a nulla.... e onestamente, con gli investimenti che voi dedichereste a questo progetto, io preferirei lancizzare la 159 piuttosto che la punto... cambiando discorso, dopo delta a inizio 2008vedremo la nuova y e la cabrio-coupè nel 2009... la berlina e la nuova musa per il 2010-2011... ad ora comunque queste due devono ancora avere l'ok definitivo (che arriva 2 anni prima circa della commercializzazione).. y e c-c sono invece in pieno sviluppo, la y è molto diversa dall'attuale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|