|
1322 Visitatori + 0 Utenti = 1322
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 09, 2007, 15:50:18 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
la 500, è stata fortemente voluta da uno che hanno allontanato a calci in culo 8perchè loro mica erano convinti di farla).
io stimo molto lapo ed è innegabile che lui fosse il sostenitore numero uno, ma devo dire che a voler fare la 500 è stato marchionne.. al primo bilancio in positivo ha dato l'ok per farla.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2007, 16:44:46 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
io stimo molto lapo ed è innegabile che lui fosse il sostenitore numero uno, ma devo dire che a voler fare la 500 è stato marchionne.. al primo bilancio in positivo ha dato l'ok per farla.....
beh, mi sembra una grossa pecca questa!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 09, 2007, 17:10:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ripeto, con delta imminente al lancio questa linea, che è lunga PIU di una 156, non serve a nulla.... e onestamente, con gli investimenti che voi dedichereste a questo progetto, io preferirei lancizzare la 159 piuttosto che la punto... cambiando discorso, dopo delta a inizio 2008vedremo la nuova y e la cabrio-coupè nel 2009... la berlina e la nuova musa per il 2010-2011... ad ora comunque queste due devono ancora avere l'ok definitivo (che arriva 2 anni prima circa della commercializzazione).. y e c-c sono invece in pieno sviluppo, la y è molto diversa dall'attuale.
Mattomatto, anch'io preferirei "lancizzare" una 159...che sicuramente per dinamica di guida e motori etc, si avvicinerebbe di più all'idea Lancia (io sono un'orfano di Lancia, passato a Audi per necessità...ma che ricomprerebbe Lancia se ricominciasse a fare macchine decenti) . Però..prendila in questo modo: se cosi tante persone , dopo aver visto la linea di questa Linea dicono "ma perchè non la vendono come Lancia'" ed invece tanti storcono il naso di fronte alla " quasi SUV ma forse coupè , forse no Delta"....forse, un attimo riflessione ci vorrebbe...ed indirettamente è un complimento a chi ha studiato la linea di questa Linea Non vorrei che finisse come per la Multipla e/o la Croma dove in Fiat hanno seguito dei criteri stilistici tutti loro..con il grande successo che ne è conseguito.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 09, 2007, 19:14:19 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Mattomatto, anch'io preferirei "lancizzare" una 159...che sicuramente per dinamica di guida e motori etc, si avvicinerebbe di più all'idea Lancia (io sono un'orfano di Lancia, passato a Audi per necessità...ma che ricomprerebbe Lancia se ricominciasse a fare macchine decenti) . Però..prendila in questo modo: se cosi tante persone , dopo aver visto la linea di questa Linea dicono "ma perchè non la vendono come Lancia'" ed invece tanti storcono il naso di fronte alla " quasi SUV ma forse coupè , forse no Delta"....forse, un attimo riflessione ci vorrebbe...ed indirettamente è un complimento a chi ha studiato la linea di questa Linea Non vorrei che finisse come per la Multipla e/o la Croma dove in Fiat hanno seguito dei criteri stilistici tutti loro..con il grande successo che ne è conseguito.
non saprei, io la linea l'ho vista nascere e l'ho portata avanti e mai potrei pensarci come lancia.. è troppo spartana e nuda... certo, per essere una berlina per paesi emergenti non è brutta (anche se è troppo lunga rispetto alla larghezza) ma secondo me una berlina 3 volumi al di sotto del segmento D è un flop quasi assicurato... non a caso l'unica C che ci ha provato è la Jetta, e i risultati (mi riferisco in italia) non sembrano premiarla... non vorrei facesse la fine della skoda fabia 3v.. astra e focus nemmeno ci provano più a importarla.. delta secondo me potrebbe essere un flop pauroso come una sorpresa (stile musa-idea)... onestamente non saprei collocarla.. la versione di serie è quasi invariata rispetto al concept eppure a vederla su strada e non su un piedistallo migliora molto... onestamente non saprei.. io avrei preferito una delta più dinamica, come impostazione gemella allla bravo.. ha prevalso invece la soluzione di occupare anche parte del segmento superiore, come con 149
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2007, 21:48:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non per ultimo, la Linea è una 3 volumi sotto i 4 metri, cosa più unica che rara nel segmento "pseudo-premium"
linea è lunga 4m56...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 09, 2007, 22:34:04 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Gufo |
|
|
Novembre 09, 2007, 23:47:25 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts |
|
Ma mettiamo da parte per un attimo la Linea 3 volumi, non sarebbe più opportuno sfornare subito la versione SW, visto che della Bravo SW non c'è traccia, almeno a breve, e la Stilo Multivagon non la compra più nessuno (almeno fuori dall'Italia).
Mi sembra che "mattomatto" conosca bene il progetto della Linea, ha detto che è stata studiata soprattutto per i mercati emergenti, e quindi ero curioso di sapere per quanto riguarda la sicurezza se è stata progettata per raggiungere le 5 stelle nel crash test (visto che deriva dalla GPunto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 10, 2007, 10:38:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io penso che, se realmente la Linea è tanto spartana come dice matto, sia sicuramente meglio non portarla da noi come "Bravo SW" o "Lancia ricarrozzata", Fiat sta cercando di guadagnarsi nuovamente la fiducia del mercato e non credo che proporre una macchina con qualità "brasiliana" sia la scelta migliore, anzi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 12, 2007, 09:20:00 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
linea è lunga 4m56...
In realtà ho dimenticato un "4", cioè volevo scrivere sotto i 4,4 metri; avrei sbagliato cmq, ricordavo fosse più piccola.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 12, 2007, 09:56:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' un peccato che la Linea sia stata progettata in economia e non sia "lancizzabile". Io l'ho vista dal vivo e la trovo molto bella. E secondo me è quello che conta, fare belle macchine, poi gli acquirenti saltano fuori, le mode vanno e vengono. La storia dell'automobile è piena di categorie di vetture che erano date per spacciate, poi qualcuno fa una bella macchina e come per incanto rilancia il segmento. E secondo me Lancia ha bisogno di una tre volumi non pachidermica, da affiancare alla Delta per ribadire l'imamgine classica del marchio. Una vettura del genere entrerebbe di diritto nei parchi auto aziendali e nei box della clientela che vuole la macchina classica ma non ha bisogno di un incrociatore da 5 metri. Secondo me uno dei motivi per cui le vetture a tre volumi sotto i cinque metri non vendono più è che nessuno ha più fatto "belle macchine" in questa categoria.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 12, 2007, 10:22:49 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E' un peccato che la Linea sia stata progettata in economia e non sia "lancizzabile". Io l'ho vista dal vivo e la trovo molto bella. E secondo me è quello che conta, fare belle macchine, poi gli acquirenti saltano fuori, le mode vanno e vengono. La storia dell'automobile è piena di categorie di vetture che erano date per spacciate, poi qualcuno fa una bella macchina e come per incanto rilancia il segmento. E secondo me Lancia ha bisogno di una tre volumi non pachidermica, da affiancare alla Delta per ribadire l'imamgine classica del marchio. Una vettura del genere entrerebbe di diritto nei parchi auto aziendali e nei box della clientela che vuole la macchina classica ma non ha bisogno di un incrociatore da 5 metri. Secondo me uno dei motivi per cui le vetture a tre volumi sotto i cinque metri non vendono più è che nessuno ha più fatto "belle macchine" in questa categoria.
D'accordissimo, sopratutto la sintesi evidenziata in neretto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 13, 2007, 11:14:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Di solito le trasformazioni a tre volumi di vetture nate a due mostrano i limiti nel design della parte posteriore, fin dai tempi della Renault 7 . Invece la Linea esteticamente è molto riuscita.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 13, 2007, 11:16:33 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Vero, anche a me piace molto questa Linea; è gradevole ed ha personalità, ecco perchè appoggio un'ipotetica versione Lancia (più piccola però, sui 4,4 metri), berlina + SW.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|