|
1239 Visitatori + 0 Utenti = 1239
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2007, 11:17:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io la trovo un po' troppo lunga...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 13, 2007, 11:22:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Forse qualche centimetro in meno avrebbe giovato, ma a quel punto sarebbe stata tozza, come la maggior parte delle concorrenti. Invece la Linea è molto slanciata, per cui dal vivo mi è sembrata più piccola di quello che è. Per certi versi la trovo più riuscita della GPunto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 13, 2007, 11:58:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma smettetela, Lancia è la marca di lusso italiana, solo l'Isotta Fraschini era al di sopra. E adesso dovrebbe mettere il marchio su una world car del pentu (scadente, per i non piemontesi). Assurdo, un marchiano errore che neppure il disastrato marketing Fiat è in grado di perpetrare « Ultima modifica: Novembre 13, 2007, 12:14:03 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 13, 2007, 12:33:00 pm |
|
Ma smettetela, Lancia è la marca di lusso italiana, ... Era, era... oggi le vendite Lancia si reggono sulla Musa e sulla Ypsilon, che sono una Idea e una Punto ricarrozzate. Se il livello di qualità della struttura fosse lo stesso della GPunto, non ci vedrei niente di scandaloso ad offrirla con il marchio Lancia con un po' di finta radica negli interni, i sedili in alcantara e qualche altro elemento di comfort, come il climatizzatore bizona. Purtroppo così non è perchè la Linea assomiglia alla Grande Punto esteticamente, ma qualitativamente a quanto pare è al livello di Palio, e quindi il problema non si pone. Ormai Lancia fa per Fiat quello che faceva Autobianchi negli anni '60, manca solo che dopo la 500 mi rifacciano la Bianchina e la rivendano con il marchio Lancia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 13, 2007, 13:26:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Era, era... oggi le vendite Lancia si reggono sulla Musa e sulla Ypsilon, che sono una Idea e una Punto ricarrozzate. Se il livello di qualità della struttura fosse lo stesso della GPunto, non ci vedrei niente di scandaloso ad offrirla con il marchio Lancia con un po' di finta radica negli interni, i sedili in alcantara e qualche altro elemento di comfort, come il climatizzatore bizona. Purtroppo così non è perchè la Linea assomiglia alla Grande Punto esteticamente, ma qualitativamente a quanto pare è al livello di Palio, e quindi il problema non si pone. Ormai Lancia fa per Fiat quello che faceva Autobianchi negli anni '60, manca solo che dopo la 500 mi rifacciano la Bianchina e la rivendano con il marchio Lancia.
Solo per sottolineare che gli interni della Linea sono quelli della Gpunto cmq gli interni possono essere rifatti senza problemi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 13, 2007, 13:28:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Solo per sottolineare che gli interni della Linea sono quelli della Gpunto cmq gli interni possono essere rifatti senza problemi. Veramente mattomatto, se non sbaglio, ha scritto che sono inferiori alla GP.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 13, 2007, 13:43:24 pm |
|
Veramente mattomatto, se non sbaglio, ha scritto che sono inferiori alla GP.
Non è colpa mia se consideri più attendibile lui ... cmq gli interni della Linea son questi, giudica pure tu:
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 13, 2007, 13:47:19 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
all'occhio sono appaganti
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2007, 13:55:42 pm |
|
Non è colpa mia se consideri più attendibile lui ... cmq gli interni della Linea son questi, giudica pure tu: la parte inferiore della plancia è identica, quella superiore è completamente diversa. Il coperchio airbag è a vista sulla Linea, la strumentazione ha una linea di copertura che finisce sopra le bocchette di climatizzazione. Cmq bisognerebbe tastare i materiali per capirne la qualità... Mattomatto parlava di qualità non di design.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 13, 2007, 13:57:11 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
In effetti la forma del cruscotto nella parte superiore è diversa rispetto a GPunto,. Questo può far si che plastiche,assemblaggi,tolleranze e insonorizzazioni siano meno curate che su GPunto.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 13, 2007, 13:59:59 pm |
|
Si, è probabile, ma a questo si rimedierebbe facilmente, come per la dotazione di accessori. Anche la Musa è rifinita meglio di una Idea. Quel che ho capito io è che la scocca è stata realizzata in economia. E a questo c'è poco da rimediare.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 13, 2007, 15:14:54 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Scusami, non volevo sottovalutarti. Semplicemente ho immaginato che mattomatto, avendo lavorato a quel progetto avesse più voce in capitolo. In effetti alla vista sembra niente male.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 13, 2007, 16:10:46 pm |
|
la parte inferiore della plancia è identica, quella superiore è completamente diversa. Il coperchio airbag è a vista sulla Linea, la strumentazione ha una linea di copertura che finisce sopra le bocchette di climatizzazione. Cmq bisognerebbe tastare i materiali per capirne la qualità... Mattomatto parlava di qualità non di design. Dai Homer, se vuoi spaccare il capello hai ragione, però gli interni son quelli di Gpunto, non giriamoci attorno; vero, la plastica superiore ha una forma diversa, ma credo che i materiali siano appunto identici; la "botola" per l'airbag penso sia stata realizzata per non sostituire tutto il pezzo in caso di incidente, ma non mi pare che quello faccia la differenza (anche perchè la botola ce l'ha anche la Maserati che proprio brutta non è ). Scusami, non volevo sottovalutarti. Semplicemente ho immaginato che mattomatto, avendo lavorato a quel progetto avesse più voce in capitolo. In effetti alla vista sembra niente male.
Beh, in effetti rileggendo il mio precedente post, mi sono accorto l'atteggiamento da "banfone" che ho avuto Potevo esprimermi diversamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2007, 16:19:36 pm |
|
come ho detto cambia la parte superiore, l'intero monoblocco che già sulla GPunto non è eccezionale come qualità...se questo è pure inferiore non oso pensare come sia... per il resto è praticamente identica come design...bisogna vedere ripeto i materiali, basta poco per cambiare l'aspetto di un interno...
|
|
|
|
|
|